da fedipos » 15/03/2012, 16:43
Dunque,dunque,dunque,quindi,quindi,quindi:cerchiamo di limitare l'uso delle puttanate altrimenti vado fuori sedativi. Per conto mio siete in contraddizione a cominciare dal Luca per il quale mi sembra che la senescenza precoce inizi a galoppare come la mia, che avendo galoppato molto prima, adesso marcia più lentamente. Allora o non ho capito un cazzo io di cosa avete detto, o non vi siete spiegati, per cui , come sempre, ci vado duro. L'esperienza, cari ragazzi, si fa sul terreno, non a scapito del terreno. Allora mettiamo i corrimano sui sentieri perchè ci sarà sempre qualche imbranato che non si sente sicuro. E poi finiamola una buona volta di giocare agli alpinisti attaccati a dei cavi: NON LO SIETE! Lo volete capire o no? Come dall'altra parte non ci devono essere i finti bulli frustrati che vi passano sulla schiena perchè hanno fatto quel percorso 187 volte e pensano, ma sono gli unici, che la gente dica "guarda che forte che è quello",perchè se "quello" lo porto io dove dico io riempie 5 pannoloni all'ora. Chiaro il discorso? Ma che fine ha fatto la TAM in lombardia? Io resto della mia idea, NON si attrezzano percorsi in quel modo, ci pensate, facendo la proporzione, cosa sarebbero diventate le Bocchette? Cari Signori, se vi cagate addosso perchè il sentiero passa sopra a dei salti, andate da un'altra parte, non potete pretendere che si stravolga la montagna in quel modo. E finiamola col tutti hanno diritto , devono fare esperienza, ma che cazzo,che vadano nel bosco a fare bracciole se sono in quelle condizioni! Ma il tragico di queste riflessioni ho paura che sia effettivamente un'altro,ossia non c'è più istituzione che tenga che sia in grado di formare la gente all'andar per monti, non in falesia da uno spit all'altro! Quando guardo i programmi dei corsi mi si rivolta lo stomaco, tutto è esasperato all'insegna della moda,tutto deve essere super,in,attuale, ecc. Domenica ,con la Lady, eravamo sulla MandlSpitze, una bella cima delle Maddalene di 2395 metri, con una semi-crestina di 1° grado che porta sulla cima: quanta gente c'era? Noi due. Se ci capitano quelli della Giumenta ci mettono su 40 tonnellate di ferro.! Non abbiamo neanche tirato fuori la corda, la Lady andava più di me, tanto per cambiare, abbiamo messo le nostre bandierine di preghiera in cima, preso il sole e tornati a casa. Montagna, cari amici, montagna, salire,salire, e ancora salire, migliorando di volta in volta se stessi, non mettendo catene!