Non capisco.....

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Non capisco.....

Messaggioda FaFo » 27/10/2014, 19:13

......come mai una buona metà degli iscritti non ha mai scritto nulla!
Posso capire se uno si iscrive e partecipa poco.
Capisco anche se uno si iscrive per chiedere una (e magari una sola) cosa e poi sparisce.
Ma non riesco a trovare una motivazione razionale al quesito di cui sopra.......qualcuno mi aiuta a capire? Cosa mi sfugge?
FaFo

34/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 28/10/2014, 8:08

34/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 16/03/2015, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

Re: Non capisco.....

Messaggioda Arterio Lupin » 28/10/2014, 11:35

Troppo raffinata la spiegazione di Sergio...

Più che di cogito ergo sum, molti, qui dentro come in altri forum o luoghi d'incontro e scambio virtuale, preferirebbero definirsi con la formula del "coito ergo sum".

Tornando a qualche riflessione semiseria, credo che le motivazioni siano molteplici...

Molti sono coloro che amano leggere,informarsi, ma non hanno il minimo interesse a interagire... Quindi si iscrivono, magari per praticità, ma non sono interessati allo scambio.

Molti non ritengono il forum degno dei propri parti mentali, ritenendosi "altri" o, spesso, addirittura "superiori". Questi esemplari sono quelli più gustosi, vanno abitualmente in altri forum o su pagine facebook, dove possono provare a "spiccare" e lì riportano ciò che qui hanno visto e letto, spacciandolo per proprio e pretendendo di poter "recensire" o "commentare il tutto. Se non esistessero dovremmo inventarli, sono quelli che danno le maggiori soddisfazioni. Li si riconoscono perché riprendono da questo o da altri forum le discussioni, assumendo poi atteggiamenti mutati da altri forum ancora, cercando di crearsi una qualche personalità o una qualche visibilità, destinata a crollare alla prima occasione in cui viene loro richiesto di formulare un'idea propria...

Esistono, peraltro, anche quelli che sono convinti di riuscire a testimoniare la propria esistenza sulla vbase della propria assenza o sull'indefinitezza della personalità...

Gente che non vuol lasciar trapelare di s^ assolutamente nulla, che gioca sul "occhio che io potrei essere.."... E che è ben presto destinata a non essere del tutto. Se all'inizio uno può anche essere interessato a cercare di capire, dopo o due "potrei essere.." l'interlocutore si stufa e quindi "o dici qualcosa o te ne vai a fanculo..".... Anche quelli non mancano e non sono mancati.

Se, poi, aggiungiamo le solite, umanissime piccole antipatie reciproche, la prevaricazione di alcuni verso altri e così via, un Moderatore scassacazzi antipatico ai più, logico che la quantità di utenti attivi sarà sempre bassa...

Anche perché lo strumento forum sta subendo un processo di rapida obsolescenza. Per molti il sistema di messaggeria e di scambio rapido stile facebook o twitter è di più facile utilizzo. I forum, peraltro, per quanto obsolescenti, permettono una ricerca tematica che i social sopracitati non prevedono... Per cui andare a usare la funzione "cerca" in un forum può essere ancora id grande aiuto, permette di vedere ed esaminare una discussione precedente... Può essere un ottimo archivio... Ma non tutti vogliono partecipare.

Unite tutto quanto sopra ed otterrete alcune indicazioni... Che altro non sono che la mia interpretazione del perché di questa discrepanza tra utenti iscritti ed utenti attivi.

Buone montagne.
Arterio Lupin

Messaggioda fedipos » 28/10/2014, 12:00

E vado giù di provocazione: sanno esattamente di non essere in grado di dire nulla di costruttivo,attinente,pertinente, interessante, discutibile, confrontabile. Ossia sono molto più intelligenti di quelli che entrano solo per criticare, scontrarsi,provocare, cercare lo scontro, proprio perchè sono quelli che hanno ancora meno da dire ma vogliono far vedere che dicono. E' un pò il concetto del meglio soli che male accompagnati. E poi ne aggiungo una ancora più cattiva, senza far nomi di luoghi perchè qualcuno potrebbe riconoscersi. Partenza , anzi, parcheggio di un impianto di risalita, scendono dalle macchine due coppie, una già con l'imbrago addosso ,IN mACCHINA!!!, zainetti semivuoti e casco penzolante. Gli altri due iniziano a mettersi l'imbrago, set, ovvimente 6/7 rinvii e il discensore a otto (grande dimostrazione di conoscenza e utilizzo degli attrezzi!), E rivolti agli imbragati in auto fanno: A ......(il nome) se ti vedesse il fedipos!!! E io e la Lady sotto alla macchina a far finta di cercare qualcosa perchè ridevamo come matti! E cosa vuoi che entri a dire quella gente lì?
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 28/10/2014, 13:00

Beh, se avevano i rinvii suppongo stessero andando in falesia... Non vorrai mica dirmi che si preparavano ad andare in ferrata così conciati???

No, perché per la ferrata si parte imbragati da casa e si scende per andare a bere il caffè moschettonati l'uno all'altro... (non ridete, io li ho visti scendere da un pullman di gita caiarda imbragati da ferrata al Lago di Santa Croce, in un bar dove, prima della costruzione del viadotto da V. Veneto a Fadalto, si era soliti fare pit stop e colazione... Visti per davvero... E ancora oggi rido...)

Tornando a bomba...

Aggiungo, per smorzare i toni, che esiste anche una certa fetta di timidi che non hanno coraggio e tanto meno piacere a discutere in pubblic,a ma amano "scegliere" l'interlocutore per poi parlar tra loro, in privato.

Esistono anche loro e non disturbano, come, peraltro, anche tutti i sopra citati...

A questo mondo vivi e lascia vivere...

Finché non vengono rotte le parti basse, ognuno può fare ciò che più gli aggrada...
Arterio Lupin

35/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 28/10/2014, 13:17

35/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 16/03/2015, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

Messaggioda Arterio Lupin » 28/10/2014, 13:25

Sinceramente, non rientri ancora in nessuna delle definizioni sopra riportate, per il semplice motivo che:

A) partecipi

B) dai indicazioni vaghe ma sufficienti per identificarti

c) comunque qualcuno di "noi" ti conosce e tanto basta.

D, in ogni caso, un supremo vaffa te lo becchi, caro Sergio... Ricordati che qui dentro nessuno si può arrogare il diritto di far tacere o di escludere dai commenti il Moderatore... Solo l'Admin. Ti dirò di più... Qui dentro nessuno viene escluso da nulla per il semplice motivo che ciò che viene postato diventa pubblico e chiunque lo legga può commentarlo.

P.S. Lo Stato Maggiore si è mobilitato in forma generale e riferendosi a pratiche e comportamenti osservati da svariati anni... Non penserai di essere già assurto, dopo così pochi post (per quanto di notevole spessore culturale e di alto grado alcoolico) a utente in grado di far smuovere i Senatori, vero Sergio da Pamplona???

Prepara le bottiglie...
Arterio Lupin

Messaggioda reverso » 28/10/2014, 13:32

in molti forum, essere iscritti permette di visualizzare contenuti nascosti ai semplici visitatori esterni
reverso

36/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 28/10/2014, 13:43

36/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 16/03/2015, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

Messaggioda Arterio Lupin » 28/10/2014, 14:14

Mi raccomando, tutto in free-solo....

Onsight...

P. S. Rileggiti anche quanto aggiunto da Reverso....
Arterio Lupin

Prossimo

Torna a Non solo montagna