da fedipos » 24/10/2014, 9:06
Premessa: tranquillo, nessun problema e nessun bisogno di scuse. Quando vuoi fare un giro "slow motion" col vecchio sei il benvenuto. Il post: porca paletta, capisco perchè mio figlio mi chiama Alzi, diminutivo di Alzhaimer. Ho letto un mare di articoli, ho guardato un milione di foto cercando notizie di bilanci di ditte fallite, operai a casa ecc. Poi....ho realizzato! Meglio tardi che mai:tutti senza casco,un branco di pellegrrini -alpinioni da paura. Ma a parte i soliti discorsi, ma come fanno ad andare in giro, con la neve, senza i bastoncini? Ma è ancora niente, perchè l'inverno scorso, ala malga Fevri, ho visto arrivare due guide con un miliardo di turisti dietro con le ciaspole e metà erano senza bastoncini. Qua non siamo più nel discorso sicurezza, prevenzione,tecnica ecc. Qua siamo semplicemente in una constatazione: quella è tutta gente FUORI LUOGO, ossia devono starsene a casa perchè non meritano di essere in quei posti. Avevo 14/15 anni quando avevo capito una cosa fondamentale: la montagna non è di tutti. P.S. sempre per Michelin: vai su fb, registrati e chiedi l'accesso, almeno ti vedi un pò di foto dei miei posti. Ci sono anche le foto delle ultime tre spedizioni in Nepal così magari ti viene voglia!