MULAZ(...tramite la ferrata del canalino.....)

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: MULAZ(...tramite la ferrata del canalino.....)

Messaggioda Blitz » 14/10/2014, 17:52

ANCORA???? :shock:
quella roba la va a finire che ce la ritroviamo anche a settembre dell' anno prossimo
Blitz

Messaggioda FaFo » 14/10/2014, 17:57

ONURB ha scritto:p.s.
non ci sono tabelle /segnavia che indicano la ferrata,naturalmente,non essendo segnata Cai ufficialmente.......ma bolli rossi ( a volte c'e' la scritta FR in rosso) e ometti vari ti indicano la via per trovarla.........sempre che non ci sia il nebbione naturalmente........

Cito ONURB per ricollegarmi anche a quanto scritto da Alverspir sul fatto che questa ferrata non compare nelle cartine.
Domanda: ma se io vado a farmi la ferrata(e supponiamo di essere ben attrezzati per la situazione!) e ho un qualche imprevisto che mi costringe a chiamare il soccorso alpino( :tieemo: :tieemo: :tieemo: ) come sarò 'trattato'? Alla stregua di un qualsiasi escursionista con attrezzature che ha avuto un imprevisto? o come uno sprovveduto escursionista che ha deciso di fare un ardito percorso da alpinista e che lì non doveva passare?
FaFo

Messaggioda ONURB » 14/10/2014, 19:17

......non penso che il problema sia se succede un imprevisto su un sentiero Cai o non segnato Cai........non e' che uno deve per forza camminare su un sentiero ufficiale.....le montagna non sono strade con lo stop,o il dare la precedenza o la rotonda.......il problema e',ad esempio, se uno cammina x monti con le scarpe da tennis o con i sandali......se prende freddo e chiama il soccorso magari perché ha solo la maglietta di cotone e non niente da ripararsi......se e' sfinito e magari poi ci dice che non aveva neanche 1/2 litro di acqua con se.........insomma se e' un cogl..ne......................
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda VinciMountain » 15/10/2014, 7:23

FaFo ha scritto:
Cito ONURB per ricollegarmi anche a quanto scritto da Alverspir sul fatto che questa ferrata non compare nelle cartine.
Domanda: ma se io vado a farmi la ferrata(e supponiamo di essere ben attrezzati per la situazione!) e ho un qualche imprevisto che mi costringe a chiamare il soccorso alpino( :tieemo: :tieemo: :tieemo: ) come sarò 'trattato'? Alla stregua di un qualsiasi escursionista con attrezzature che ha avuto un imprevisto? o come uno sprovveduto escursionista che ha deciso di fare un ardito percorso da alpinista e che lì non doveva passare?

personalmente non mi è tanto chiara la domanda..
ma comunque se palesemente non risulta una tua incuria e si è trattato di un incidente (per sfiga sei volato 1 m sotto con frattura esposta della tibia) non vedo perchè non dovresti essere "trattato" con un normalissimo frequentatore della montagna che ha avuto un incidente!

Diverso è per quelli che altrettanto palesemente sono andati a cercarsi le rogne.. (per il luogo, per l'abbigliamento, per l'attrezzatura, per la situazione e per altri xxxx motivi)
VinciMountain

Messaggioda fedipos » 15/10/2014, 7:41

Quando le cazzate che solitamente scrivete passano il limite intervengo. Non esiste alcuna sperequazione relativa a percorsi segnalati o meno: se succede qualcosa a chiunque, dotato di equipaggiamento consono , dall'incidente fisico allo smarrimento del percorso, a una pietra in testa ecc.ecc. il CNSAS interviene punto e basta . Poi, come sempre, subentra l'assicurazione CAI, e/o privata, alla quale il soccorso presenta il conto . Cercate di stare tranquilli e di non fare come quelli che alle 11 del mattino sono ancora sul seracco della Presanella a metà ottobre. E non sconfiniamo nelle cagate dei sindaci quando viene giù una scarica di pietre sulla Falcipieri: quello fa parte del rischio oggettivo presente in qualunque escursione. Andatevi a rileggere il mio posto sul mugo e l'impermanenza.Il problema è molto più serio: ormai TUTTI quando succede qualcosa vogliono giustizia= soldi.
fedipos

Messaggioda Blitz » 15/10/2014, 8:56

fedipos ha scritto:E non sconfiniamo nelle cagate dei sindaci quando viene giù una scarica di pietre sulla Falcipieri: quello fa parte del rischio oggettivo presente in qualunque escursione.

Vaglielo a spiegare tu... ormai la gente è convinta che andare per monti sia come andare a far la vasca in centro :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:
Blitz

Messaggioda VinciMountain » 15/10/2014, 9:15

fedipos ha scritto:.....Il problema è molto più serio: ormai TUTTI quando succede qualcosa vogliono giustizia= soldi.

concordo!
Ed è uno dei "nuovi mali" della società secondo me.. gli unici che stanno facendo davvero di soldi (spesso in nero) sono gli avvocati! :maaemo:

Che io ricordi, almeno nella piccola realtà di paesi di montagna dove vivo, fino a pochi anni fà non c'era tutta questa "voglia" di denuncia facile che c'è adesso. Denunce con l'unico scopo del risarcimento = soldi!
VinciMountain

Messaggioda fedipos » 15/10/2014, 14:28

Quoto. Vi ricordate il primo,grande disastro, del Cermis? Bene, manifestazioni, blocchi stradali, cortei, striscioni, americani assassini, basta voli, pacifisti del cazzo avvolti nelle bendiere ecc. ecc. ecc. Sono passati un pò di anni, poi Zio Tom ha tirato fuori 1 milione di dollari per morto: fine di ttutto. Che volino pure, che facciano i mona, chi se ne frega, anzi............."Nonno,ma davvero non sei mai salito su una funivia?......"
fedipos

Messaggioda fudos » 15/10/2014, 14:51

e si in presanella domenica... erano le 11:30... cosa serve tirar in ballo ancora questo... col cermis non centra... sarebbe bello vedere qualche famigliare che legge queste cose, tutti professori ma dopo, veramente senza parola!
fudos

Messaggioda ONURB » 16/10/2014, 13:43

.........noto una strana calma.................un 'assenza......un inconsueto "vuoto" cosmico.............forse qualcuno e' gia' in nirvana......... :D :) :roll:
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking