da Arterio Lupin » 10/10/2014, 13:18
Allora...
Io sono diretto e franco, anche se cortese...
Se mi dici che fare assieme Torre di Toblin e Paterno è troppo per una giornata, mi risulta difficile immaginare che riusciate a divertirvi su una ferrata comunque tostarella come la Olivieri....
Però....
Magari il fatto di trovarvi a doverci dare dentro,magari... Vi permette di divertirvi davvero tanto.
Comunque è una ferrata di classe superiore... Favolosa. Se non ghiaccia in questi giorni, direi che potete amdarci tranquilli, a patto di partire presot quanto basta.
Salite la Dibona, da lì verso il Pomedes per sentiero Astaldi (una cengia favolosa), Olivieri, Punta Anna, giù verso il Giussani e alè, una giornata magnifica...
Però, ripeto, dovete avere gamba e determinazione sufficiente. Io non vi conosco, quindi mi devo limitare alle info "abituali".
Certo che, partendo alle 8 dal Dibona... Per il primissimo pomeriggio siete belli e tranquilli pronti a riposarvi per il giorno dopo...
Tempistiche (MOLTO LARGHE):
Dibona - Astaldi - Pomedes -> 1 h.
Pomedes - Punta Anna -> 2 h
Disca -> 1,5 h.
In tutto diciamo sei ore con le pause per le foto e le prese in giro tra amici...
Occhio chela Olivieri ha un bel caratterino.... E si fa rispettare. Però regala sensazioni eccezionali.
L.