Salve a tutti.
E' il primo giro che documento qui.
Se ci riesco provo a pubblicare alcune foto del giro che ho fatto all'inizio di settembre in Val Canzoi.
Sono partito dal lago Della Stua e sono salito lungo il canalone tra Col Dei Bechi e Alpe Pendane
per arrivare alla Casera Cimonega
e tirare un respiro dopo la salita abbastanza faticosa...
Da qui si può ammirare il Col Del Mul
La giornata non era delle migliori e purtroppo non sono riuscito a godere del bellissimo panorama che mi circondava.
In lontananza sono riuscito a scorgere il bivacco Feltre W. Bodo (è il puntino rosso che si scorge al centro della foto)
Dalla casera Cimonega ho raggiunto l'Alta Via n. 2 ed ho raggiunto il Col Dei Bechi in direzione del rifugio Boz.
Il percorso non è stato particolarmente difficile, ma vi sono alcuni punti esposti e considerato il cattivo tempo di questi giorni, il sentiero era un po' fangoso e scivoloso, per cui occorreva fare attenzione
Sono quindi giunto al Pass De Mura dal quale si poteva ammirare la Val Fonda con al centro Malga Neva
Visto che il meteo non era dei migliori sono ridisceso verso Val Canzoi ed ho raggiunto Casera Alvis
Da qui si è scatenato un brutto temporale ed ho dovuto proseguire di corsa fino a lungo valle lungo un sentiero che era diventato un torrente per tornare al lago Della Stua.
Ridendo e scherzando il giro è stato di circa 17 km, ma spero di rifarlo con una giornata migliore perchè merita davvero.