Ciao da Davide di Forlì

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Ciao da Davide di Forlì

Messaggioda dzanfini » 18/09/2014, 8:05

Ciao,
sono Davide di Forlì e sono ormai vicino ai 40 anni.
Le mia zona è il Cadore, i miei hanno un piccolo appartamento ad Auronzo (come una buona metà di forlivesi...).
Vado in montagna da quando avevo 10 anni, ma ho iniziato a fare ferrate solo una decina di anni fa.
Ho scritto diverse relazioni sul sito... A proposito, ma nessuno ne scrive più? Vedo solo relazioni molto vecchie e fra l'altro non vedo nemmeno le mie recenti.
In zona Cadore ne ho percorse un po': ad iniziare dalla semplice Cengia del Doge, passando alla Strada degli Alpini, la Mazzetta, la Vandelli, la De Luca-Innerkofer, il Cappellano Hosp, Durissini, Bonacossa, Jau de la Tana, Da Pra.
Ho percorso anche un po' di ferrate sul Garda, e sugli Appennini, visto che da Forlì si possono fare anche in giornata.
Il forum (pur non sostituendo una sana chiamata ai gestori dei rifugi...) credo sia un ottimo strumento per essere sempre aggiornati sullo stato delle ferrate e della loro percorribilità, ed è per questo che ho intenzione di parteciparvi attivamente.
Quindi, buone ferrate a tutti!
Ciao!
D.
"Bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà"
dzanfini

Re: Ciao da Davide di Forlì

Messaggioda muress » 18/09/2014, 12:20

Un caloroso benvenuto ad un altro romagnolo come me. E soprattutto ad un romagnolo che è salito sulle Marmarole. Benvenuto.
muress

Messaggioda alverspir » 18/09/2014, 12:30

Benvenuto Davide.
Muress, dai che hai trovato un altro compagno di viaggio... :P
alverspir

Messaggioda Arterio Lupin » 18/09/2014, 12:34

Ciao Davide!!

Segnalami per cortesia le relazioni non pubblicate che faccio fare subito una verifica.

contattami per MP

Buone Montagne
Arterio Lupin

Messaggioda Blitz » 18/09/2014, 18:05

Hola benvenuto!!
Blitz

Messaggioda Fitman » 19/09/2014, 7:06

dzanfini ha scritto:Il forum (pur non sostituendo una sana chiamata ai gestori dei rifugi...) credo sia un ottimo strumento per essere sempre aggiornati sullo stato delle ferrate e della loro percorribilità, ed è per questo che ho intenzione di parteciparvi attivamente.
Quindi, buone ferrate a tutti!
Ciao!
D.

Fa piacere, anche perché mi sento parte integrante del Forum, ne sono affezionato :rosemo:

Benvenuto!
Fitman

Messaggioda dzanfini » 19/09/2014, 15:31

Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto!
Di romagnoli in effetti in Cadore ne passano tanti.
Come ogni amante della montagna, dalla prima volta che sono salito sulle Marmarole, ormai 20 anni fa, non me le sono più scordate.
Muress hai letto la Catena della Solitudine di Tiziano Vecellio?
A me manca ancora la traversata della Strada Sammarchi, intimorito da chi ne parla come un sentiero piuttosto impegnativo e a tratti pericoloso.
Ma tutti gli altri sentieri li ho percorsi e ho dormito in tutti i bivacchi...
Quest'anno era ho mancato, visto il poco tempo e vista la tanta neve rimasta sui sentieri... L'anno prossimo quindi sarà razione doppia di Marmarole!
Buona serata a tutti!
D.
dzanfini

Messaggioda muress » 19/09/2014, 16:57

dzanfini ha scritto:Muress hai letto la Catena della Solitudine di Tiziano Vecellio?
]

No. Non l'ho letto.

dzanfini ha scritto:A me manca ancora la traversata della Strada Sammarchi, intimorito da chi ne parla come un sentiero piuttosto impegnativo e a tratti pericoloso.

E' un giro meraviglioso. Per me probabilmente il top o quasi nella mia lista di escursioni. Da rifare assolutamente. Per l'anno prossimo tieniti pronto. Ormai questa stagione è quasi compromessa almeno dal punto di vista estivo. Io che l'ho fatto (insieme ad alcuni brutti ceffi di questo forum) ti posso dire che è impegnativo e che richiede preparazione ma è fattibilissimo. E tu mi pare che abbia le carte in regola per farlo. Qui sotto il resoconto.

viewtopic.php?f=26&t=989&start=0

Stay tuned.
muress

Messaggioda Campioncino » 19/09/2014, 21:59

Ciao davide anch' io sono sempre in cadore chissa forse un giono ci potremmo beccare per fare qualcosa! Intanto benvenuto.
Campioncino

Messaggioda dzanfini » 22/09/2014, 9:15

muress ha scritto:
dzanfini ha scritto:Muress hai letto la Catena della Solitudine di Tiziano Vecellio?
]

No. Non l'ho letto..

Un amante delle Marmarole deve leggerlo! Probabilmente lo saprai già, ma il bivacco Tiziano è intitolato alla guida alpina e scrittore, non come si pensa al pittore (che pure ha spesso dipinto questi monti..). E' un libro da sogno, un po' perchè racconta la leggenda di Marmolo, lo spirito delle Marmarole, un po' perchè c'è l'ulteriore leggenda che Vecellio sia deceduto nello stesso modo che descrive nel libro sulle sue amate Marmarole.

muress ha scritto:
dzanfini ha scritto:A me manca ancora la traversata della Strada Sammarchi, intimorito da chi ne parla come un sentiero piuttosto impegnativo e a tratti pericoloso.

E' un giro meraviglioso. Per me probabilmente il top o quasi nella mia lista di escursioni. Da rifare assolutamente. Per l'anno prossimo tieniti pronto. Ormai questa stagione è quasi compromessa almeno dal punto di vista estivo. Io che l'ho fatto (insieme ad alcuni brutti ceffi di questo forum) ti posso dire che è impegnativo e che richiede preparazione ma è fattibilissimo. E tu mi pare che abbia le carte in regola per farlo. Qui sotto il resoconto.

viewtopic.php?f=26&t=989&start=0

Stay tuned.

Ho letto la relazione e ho ancora più voglia di percorrerlo!
In effetti, visto il timore reverenziale per questo sentiero, mi piacerebbe molto farlo con qualcuno che lo ha già percorso. Magari per l'anno prossimo ci si organizza (sperando che l'inverno non sia drammatico come quest'anno...!).

Grazie delle dritte e della disponibilità!
Davide
dzanfini

Prossimo

Torna a Mi presento