Eccomi quà

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Eccomi quà

Messaggioda fylo84 » 19/09/2014, 7:17

Ciao a tutti mi presento..... Sono Filippo ho 30 anni e sono di Roma. Come tutti voi nutro una forte passione per la montagna e da quest'anno ancora di più perchè ho iniziato con un amico le prime ferrate sul Gran Sasso..........che dire....semplicemente fantastico. :lovemo:
Sicuramente, anche se di escursioni ne ho fatte parecchie ed anche lunghe, con le ferrate sono alle prime armi......e di conseguenza stavo pensando di fare un piccolo corso di arrampicata, così per conoscere le tecniche base dell'arrampicata,nodi, sicurezza... ecc ecc :-D
In ogni caso ascolterò i vostri saggi consigli...... ;)
Un saluto
Filippo
fylo84

Re: Eccomi quà

Messaggioda Blitz » 19/09/2014, 9:11

Ciao benvenuto!
perché tanto per cominciare col botto non ci fai un bel trip-report con foto di qualche giro sul Gran Sasso, che da queste parti... latita?
Mi ha sempre affascinato!
Blitz

Messaggioda fylo84 » 19/09/2014, 11:07

Ciao...adesso sono al lavoro e non ho foto con me. Appena posso da casa visto un po di foto.
A proposito, voi cosa utilizzate per postarle?
fylo84

Messaggioda Blitz » 19/09/2014, 15:54

Io mi trovo bene con photobucket
Blitz

Messaggioda fylo84 » 22/09/2014, 9:09

Ciao Ragazzi....come promesso ecco alcune foto della "passeggiata" del 13 settembre al Corno Piccolo del Gran Sasso:

Immagine
Arrivo della funivia, sullo sfondo il Corno Grande....

Da li si prende verso destra costeggiando il lato est del Corno Piccolo in un bel sentiero soleggiato che porta al Ventricini:
Immagine

Poi si inizia il sali-scendi del sentiero Ventricini
Immagine
Immagine

Immagine
Devo dire che il panorama è stupendo....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il sentiero Ventricini non è assolutamente complicato ma è abbastanza lungo. Giunti alla ferrata Danesi abbiamo deciso di proseguire ma purtoppo non abbiamo fatto foto lungo la salita ma solamente video.... :maaemo:
Prometto che la prossima volta che salgo ferò un sacco di foto.... :okkemo:

Immagine
Siamo riscesi dalla via normale con un pò di fatica data dalle nuvole basse soprattutto in quota... (non si vedeva un mazza :D )
Questo è il massiccio del Corno Piccola visto dalla Sella dei 2 Corni

Concludendo posso dire che sicuramente queste "ferrate" non avranno niente a che vedere con quelle spettacolari delle Dolomiti, ma nel loro piccolo non sono niente male, anche perchè oltre alle ferrate vere e proprie ci sono dei tratti di camminata che "spaccano le gambe" e se non si è ben allenati non è facile fare.
Per chi non c'è mai stato e soprattutto per chi è alle "prime armi" come me :) , consiglio di fare prima il sentiero Ventricini e poi in un secondo momento la ferrata Danesi andando così per gradi senza strafare, gustandosi a pieno la bellezza dei panorami.
fylo84

Messaggioda Arterio Lupin » 22/09/2014, 9:15

Innanzitutto grazie per il regalo che ci hai fatto presentandoti con questa bella messe fotografica sul Gran Sasso...

Poi, una tirata d'orecchie...

Non ha senso considerare "poca roba" le ferrate del Gran Sasso rispetto a quelle dolomitiche...

Non ha proprio senso.

Il Gran Sasso è una signora Montagna anche perché non eccessivamente "facilitata"... Presenta sani sentieroni "spaccagambe" (come giustamente hai scritto tu) e ancora tanta wilderness...

In più, scusa, ma è un signor massiccio che arriva quasi ai tremila...

Continua a frequentarci ed a postare foto non solo di ferrate e ferratine, ma anche dei sentieri e, in generale, delle montagne che frequenti!!!

Ciao

AL
Arterio Lupin

Messaggioda alfpaip » 22/09/2014, 9:17

che bei posti!!! :)
alfpaip

Messaggioda fylo84 » 22/09/2014, 9:35

Ragazzi grazie per aver apprezzato le foto.....
Aggiungo solo una cosa, non era certo mia intenzione sminurire Il Gran Sasso (che tra l'altro adoro), volevo solamente dire che non vorrei paragonare le 3 ferrate presenti sul Gran Sasso alle innumerevoli ferrate presenti sulle Dolomiti (di preciso non so neanche quante ce ne sono :D )... tutto qui....poi concordo con te sul fatto che Il Gran Sasso è una montagna con la M maiuscola......e guai a chi ce la tocca..... :okkemo:
fylo84

Messaggioda Blitz » 22/09/2014, 10:19

Bella, mi hai aumentato le bave, la foto finale poi è uno spettacolo
Blitz

Messaggioda alverspir » 22/09/2014, 11:01

Dopo impressioni poco gratificanti lette sul Gran Sasso ('sti ultimi mesi ma anche prima), credo che anche poche immagini rendano giustizia.
Come si faccia poi a sminuire, bah... :maaemo:
alverspir

Prossimo

Torna a Mi presento