martedì e mercoledì

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: martedì e mercoledì

Messaggioda gianverd » 15/09/2014, 12:03

SHERPA61 ha scritto:naa......son fuori forma.......a fine agosto ho smesso quasi del tutto.......come facciamo io e qualche altro "vecchietto" ( :vekemo: )....Art..??......quando non siamo "competitivi"... :? ;)

Pure io l'ultima ferrata a fine Agosto e non sono molto più giovane di te. Coraggio altrimenti mi tocca scrivere che siete una manica di sfaticati capaci solo di scrivere sul Forum :D
saluti
GV
gianverd

Messaggioda Arterio Lupin » 15/09/2014, 12:06

Art quest'anno - vuoi per pigrizia, vuoi per il maltempo - è riuscito a sfruttare l'occasione per far prendere la "scimmia" da escursioni alla moglie...

Quindi si dedica a "passeggiate da morose", nulla di competitivo...

Ma leggere la felicità negli occhi di chi arriva a vedere panorami favolosi e scorci sensazionali, quali la montagna sa donare, non ha prezzo.

Da primavera ad adesso pochissima roccia, un paio di viette (però belle e di soddisfazione), un paio di vette, tanto appennino e tante Dolomiti...
Mia moglie con gli occhi raddoppiati in grandezza...

E andare a rifugi e casere, risalire torrenti, seguire allegri gippabili e carrarecce per gustare i panorami senza la preoccupazione di come mettere i piedi... Anche questo ha il suo fascino se vuol dire far amare la montagna a qualcuno...

E la competitività...

La lascio ad altri, con un sano sorriso.
Arterio Lupin

Messaggioda cimmero » 15/09/2014, 12:54

Per quello che può valere, la Laurenzi ve la consiglio anch'io...più che una ferrata, uno dei percorsi di cresta più belli che io abbia fatto!

Fit: visto che non hai mai fatto la Maximilian potresti fare come ho fatto io:
primo giorno val Duron, Ferrata Maximilian e pernottamento all'Alpe di Tires.
secondo giorno: Laurenzi e discesa dalla val di Dona (o anche dalla selvaggia val di Udai)
Ultima modifica di cimmero il 15/09/2014, 13:00, modificato 1 volta in totale.
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda Arterio Lupin » 15/09/2014, 13:00

cimmero ha scritto:Per quello che può valere, la Laurenzi ve la consiglio anch'io...più che una ferrata, uno dei percorsi di cresta più belli che io abbia fatto!

... ed è sempre piuttosto poco frequentata...

Consigliabilissima.
Arterio Lupin

Messaggioda cimmero » 15/09/2014, 13:06

Arterio Lupin ha scritto:
cimmero ha scritto:Per quello che può valere, la Laurenzi ve la consiglio anch'io...più che una ferrata, uno dei percorsi di cresta più belli che io abbia fatto!

... ed è sempre piuttosto poco frequentata...

Consigliabilissima.

Infatti! ricordo di averla fatta in agosto e di non aver incontrato anima viva...al rifugio Antermoia vedendomi arrivare con imbrago e casco mi chiedono: "hai fatto l'Antermoia?" "no...ho fatto la Laurenzi...." "ah si...e dove si trova?" :mmemo:
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda Arterio Lupin » 15/09/2014, 13:33

Non ho il coraggio di immaginare la faccia che hai fatto tu, Cimmero... Preferisco non immaginarla...

:lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda arrivare fino al rifugio ancora imbragato... Beh, quello è un comportamento che evito...

Io appena fuori dalle "peste" faccio sparire dentro lo zaino imbrago, ferri e casco...

Mi risparmia - spesso - sguardi e commenti non sempre graditi od opportuni. E, comunque, dove vado e cosa faccio sono fatti miei, trovo il tenersi addosso l'armamentario una forma di esibizionismo pari a quella di chi per far capire "che va in ferrata" tiene il caschetto fuori, appeso a ballonzolare all'esterno di uno zaino floscio da tanto è vuoto...

Anche perché uno dei miei bersagli preferiti per le prese in giro sono quelli che partono imbragati da ferrata circa tre ore prima della medesima e così se ne scendono a valle...

Per esempio, a luglio, in Val di Fanes, alla partenza dal parcheggio, gruppo id persone già imbragate e incaschettate all'ingresso del Parco... Per andare alle Cascate di Fanes...

Oppure a ferragosto, gente che scendeva dalla Civetta ed era ancora imbragata, col casco e il windstopper all'altezza della Casera della Grava, poco sopra...

Fine dell'OT (sì, Cimmero, lo so, sono un vecchio rompicoglioni :lol: :lol: :lol: 8-) )

:vekemo:
Arterio Lupin

Messaggioda gianverd » 15/09/2014, 14:36

Arterio Lupin ha scritto:Da primavera ad adesso pochissima roccia, un paio di viette (però belle e di soddisfazione), un paio di vette, tanto appennino e tante Dolomiti...Mia moglie con gli occhi raddoppiati in grandezza...

:)
saluti
GV
gianverd

Messaggioda cimmero » 15/09/2014, 19:17

:oops: :oops: :oops:
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda Fitman » 16/09/2014, 6:03

Fit: visto che non hai mai fatto la Maximilian potresti fare come ho fatto io:
primo giorno val Duron, Ferrata Maximilian e pernottamento all'Alpe di Tires.
secondo giorno: Laurenzi e discesa dalla val di Dona (o anche dalla selvaggia val di Udai)

Sarebbe un bel tour, ma penso salirò in giornata...
Grazie
Fitman

Messaggioda gianverd » 16/09/2014, 10:16

cimmero ha scritto::oops: :oops: :oops:

Cimmero visto che la conosci ed io nò , ho letto la relazione del Sito ma è un pò "scarna" di informazioni. Ora salendo nel verso Antermoia- Tires quanto dura ? Alla fine della stessa che appoggi vi sono per mangiare (rifugi?). Non capisco dalla relazione se si torna alla base di partenza.
grazie
saluti
GV
gianverd

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!