Non ho il coraggio di immaginare la faccia che hai fatto tu, Cimmero... Preferisco non immaginarla...
Per quanto riguarda arrivare fino al rifugio ancora imbragato... Beh, quello è un comportamento che evito...
Io appena fuori dalle "peste" faccio sparire dentro lo zaino imbrago, ferri e casco...
Mi risparmia - spesso - sguardi e commenti non sempre graditi od opportuni. E, comunque, dove vado e cosa faccio sono fatti miei, trovo il tenersi addosso l'armamentario una forma di esibizionismo pari a quella di chi per far capire "che va in ferrata" tiene il caschetto fuori, appeso a ballonzolare all'esterno di uno zaino floscio da tanto è vuoto...
Anche perché uno dei miei bersagli preferiti per le prese in giro sono quelli che partono imbragati da ferrata circa tre ore prima della medesima e così se ne scendono a valle...
Per esempio, a luglio, in Val di Fanes, alla partenza dal parcheggio, gruppo id persone già imbragate e incaschettate all'ingresso del Parco... Per andare alle Cascate di Fanes...
Oppure a ferragosto, gente che scendeva dalla Civetta ed era ancora imbragata, col casco e il windstopper all'altezza della Casera della Grava, poco sopra...
Fine dell'OT (sì, Cimmero, lo so, sono un vecchio rompicoglioni
)