Mattinata attorno al Mulaz

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Mattinata attorno al Mulaz

Messaggioda VinciMountain » 11/09/2014, 7:54

guarda, per non sbagliare perchè come ti ripeto non ho questi gran ricordi della cima... (meteo pessimo ecc...)
Il piccolo pezzetto di "ghiacciaio" era molto tranquillo comunque.. pianeggiante!

ti posto il link di vie normali!

http://www.vienormali.it/montagna/cima_ ... asp?cod=68
VinciMountain

Re: Mattinata attorno al Mulaz

Messaggioda alfpaip » 11/09/2014, 10:19

io sono salito sulla cime dei burloni due volte, nel 2008 e 2010...la prima volta partendo dal rosetta e risalendo la val grande, la seconda invece partendo dal mulaz (molto meno faticoso)...

il ghiacciaio delle zirocole ormai è ridotto a poco più di un grosso nevaio, anche se probabilmente quest'anno sarà stato parecchio più vasto di come l'ho trovato io... la prima volta ho evitato di salire per il ghiacciaio, preferendo le roccette e gradoni alla sua destra... ci sono vari ometti sparsi che poi però alla fine si perdono... perciò la seconda volta sono salito e sceso sulla neve, lungo il margine destro... come detto da vinci, non è affatto ripido e si sale abbastanza agevolmente...

il tratto più fastidioso della salita sono le roccette e canaloni da risalire subito dopo il passo dei burloni, molto rotte e franose... il percorso però è abbastanza evidente e il tratto non è lungo...

nel complesso è una magnifica escursione... neanche a dirlo, entrambe le volte non ho incrociato anima viva...
alfpaip

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking