Domenica mattina, avendo una mezza giornata di "congedo" dalla mia nuova e splendida attività di papà decido di fare un giro vicino a casa senza particolari trasferimenti in macchina ecc..
Sfogliando al volo la cartina e rovistando nei i miei ricordi tra tutti gli altri trek/ferrate in zona Pale di San Martino, decido di fare un giro attorno al Mulaz partendo dal Rolle.
Non avendo tantissimo tempo, decido di lasciar stare la cima Mulaz (già fatta 2 volte tra l'altro..)
Quindi partendo dal Rolle, sono sceso un pezzo giù per la Val Venegia, poi ho raggiunto il Passo Mulaz, sono passato per il Rif.Volpi e poi ho seguito il sentiero (a tratti attrezzato) che passa dal Sasso Arduini e che prosegue verso il Passo Valles. Raggiunta la Forcella Venegiota, sono sceso nuovamente giù in Val Venegia e poi sono rientrato al Rolle dove avevo lasciato la macchina.
Pensavo fosse un giretto "comodo" da mezza giornata. In realtà è stata una discreta sgambata da 18.68 km e oltre 1400m di dislivello. Ma va benone così.. i panorami meritano e la giornata era bella quindi!
a breve qualche foto..