Obsolescenza dei forum e disaffezione al dialogo...

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Obsolescenza dei forum e disaffezione al dialogo...

Messaggioda michelin75 » 10/09/2014, 11:13

Ciao Sherpa, parto dal presupposto e dalla fine del tuo post ((e non mi dite che son sempre "violento" :dubemo: ))

Non ho pensato un secondo che tu sia un violento.

Guarda Sherpa, ti racconto un paio di cose che magari ti aiuteranno a capire meglio chi sono e come la penso in materia di VITA/MONTAGNA, dato che trovo moooooolto correlate tra loro le due cose (a questo pro ti dico solamente che ritengo necessario l’insegnamento della montagna a scuola). Mi ritrovavo circa 20/25 anni fa a scorrazzare con il mio vecchio su e giù per monti, Trentino, Veneto, qualche capatina in Friuli etc...etc....quando ad un certo punto, come una mannaia, succede quel che può normalmente capitare nella vita di una persona che si avvia nel grigiore dell'età avanzata, problemi di pressione del vecchio, e allora che si fa? Tutto d'un tratto le sagome scure e taglienti delle creste diventano all'istante un antico, antichissimo ricordo d'infanzia, qualcosa negli anni dell'adolescenza e del teenagerismo più sfrontato risale a richiamo dei bei tempi passati, ma si sà, si cresce e si diventa grandi, e si pensa sempre che il tempo sia poco, troppo poco e la vita così breve che ci si debba bruciare tutto in un istante, e così inizia l'oblio totale dei miei trascorsi montanari, finché ad un certo punto, al giro di boa of my life, non mi trovo in gita in quel di Molveno (Aprile 2014) dove dalla spiaggia dell'omonimo lago mi sento scrutato, osservato, nonché deriso da quelle che, girandomi, sono le cime del Brenta, le favolose e spettacolari cime del Brenta. Ecco, è bastato un istante, è bastato guardarle un secondo con l'occhio di quel ragazzino che armato di scarponi e spensieratezza camminava su e giù per cenge e ghiaioni. Da quel momento non è più stata la stessa cosa, il fremito che mi è salito dalle gambe fino al cervello mi ha scombussolato in tal modo da rendermi quasi patetico agli occhi di mia moglie, si è risvegliato in me il desiderio, primordiale, di dover tornare, costi quel che costi, di tornare la dove io mi sentivo il padrone del mondo. Ed eccomi a questo punto, diventare un cibernauta assetato di sapere montagnesco (montanaro l’ho già usato :D ) e di conseguenza finire a consultare questo sito che parla di ferrate, e da li inizia la gioia nel leggere delle vostre scorribande, che mi rendono partecipe al vostro fianco anche se purtroppo scomodamente seduto sul mio scomodo divano, da quel momento scopro il forum dove vi leggo così avidamente che non posso non collegarmi ad internet senza prima passare a vedere se avete inserito qualche aggiornamento, postato qualche immagine etc…etc… (sempre guardato con circospezione dalla moglie :lol: :lol: :lol: ). E da qui, inizio timidamente, a porre qualche domanda, banale, sicuramente stupida, ma sempre, lo ribadisco, con il massimo rispetto nei vostri confronti, per poter così magari ricominciare pian piano ad incanalare il mio desiderio di sapere, il mio voler bere alla fonte delle vostre esperienze, e non ultimo con tanta, fidati, tantissima umiltà. Non sono vuoto Sherpa fidati, e con il tempo, scrivendo qualcosina in più, magari di quelle che potranno essere anche le mie di esperienze, imparerai a darmi un peso, sia esso leggero piuttosto che pesante, ma un peso imparerai a darmelo. Mi scuso invece per l’essere stato frainteso sul fronte del forum, sicuramente ho espresso male un mio parere che ha fatto credere che io non ritenga questo un luogo di spessore umano e sostanza, tutt’altro, qui di queste due qualità fortunatamente se ne trova da vendere. OOOOOOOPS!!!! Scusate per la filippica.

Buone Montagne a tutti.

Michele
michelin75

Messaggioda SHERPA61 » 10/09/2014, 16:50

michelin75 ha scritto:Ciao Sherpa, parto dal presupposto e dalla fine del tuo post ((e non mi dite che son sempre "violento" :dubemo: ))

Non ho pensato un secondo che tu sia un violento.

Guarda Sherpa, ti racconto un paio di cose che magari ti aiuteranno a capire meglio chi sono e come la penso in materia di VITA/MONTAGNA, dato che trovo moooooolto correlate tra loro le due cose (a questo pro ti dico solamente che ritengo necessario l’insegnamento della montagna a scuola). Mi ritrovavo circa 20/25 anni fa a scorrazzare con il mio vecchio su e giù per monti, Trentino, Veneto, qualche capatina in Friuli etc...etc....quando ad un certo punto, come una mannaia, succede quel che può normalmente capitare nella vita di una persona che si avvia nel grigiore dell'età avanzata, problemi di pressione del vecchio, e allora che si fa? Tutto d'un tratto le sagome scure e taglienti delle creste diventano all'istante un antico, antichissimo ricordo d'infanzia, qualcosa negli anni dell'adolescenza e del teenagerismo più sfrontato risale a richiamo dei bei tempi passati, ma si sà, si cresce e si diventa grandi, e si pensa sempre che il tempo sia poco, troppo poco e la vita così breve che ci si debba bruciare tutto in un istante, e così inizia l'oblio totale dei miei trascorsi montanari, finché ad un certo punto, al giro di boa of my life, non mi trovo in gita in quel di Molveno (Aprile 2014) dove dalla spiaggia dell'omonimo lago mi sento scrutato, osservato, nonché deriso da quelle che, girandomi, sono le cime del Brenta, le favolose e spettacolari cime del Brenta. Ecco, è bastato un istante, è bastato guardarle un secondo con l'occhio di quel ragazzino che armato di scarponi e spensieratezza camminava su e giù per cenge e ghiaioni. Da quel momento non è più stata la stessa cosa, il fremito che mi è salito dalle gambe fino al cervello mi ha scombussolato in tal modo da rendermi quasi patetico agli occhi di mia moglie, si è risvegliato in me il desiderio, primordiale, di dover tornare, costi quel che costi, di tornare la dove io mi sentivo il padrone del mondo. Ed eccomi a questo punto, diventare un cibernauta assetato di sapere montagnesco (montanaro l’ho già usato :D ) e di conseguenza finire a consultare questo sito che parla di ferrate, e da li inizia la gioia nel leggere delle vostre scorribande, che mi rendono partecipe al vostro fianco anche se purtroppo scomodamente seduto sul mio scomodo divano, da quel momento scopro il forum dove vi leggo così avidamente che non posso non collegarmi ad internet senza prima passare a vedere se avete inserito qualche aggiornamento, postato qualche immagine etc…etc… (sempre guardato con circospezione dalla moglie :lol: :lol: :lol: ). E da qui, inizio timidamente, a porre qualche domanda, banale, sicuramente stupida, ma sempre, lo ribadisco, con il massimo rispetto nei vostri confronti, per poter così magari ricominciare pian piano ad incanalare il mio desiderio di sapere, il mio voler bere alla fonte delle vostre esperienze, e non ultimo con tanta, fidati, tantissima umiltà. Non sono vuoto Sherpa fidati, e con il tempo, scrivendo qualcosina in più, magari di quelle che potranno essere anche le mie di esperienze, imparerai a darmi un peso, sia esso leggero piuttosto che pesante, ma un peso imparerai a darmelo. Mi scuso invece per l’essere stato frainteso sul fronte del forum, sicuramente ho espresso male un mio parere che ha fatto credere che io non ritenga questo un luogo di spessore umano e sostanza, tutt’altro, qui di queste due qualità fortunatamente se ne trova da vendere. OOOOOOOPS!!!! Scusate per la filippica.

Buone Montagne a tutti.

Michele

molto bene......un altro che è entrato al bar ed e venuto al tavolo......
Art..?...un'ombra per Michelin.....

continua bocia....

p.s. non ho scritto che "sei vuoto".....rileggi bene...il senso è "DEVI essere vuoto"-.......svuotarti delle tue convinzioni, per un momento......essere neutro....ed allora assimili altro....anzichè difendere il tuo....

ok?
SHERPA61

Messaggioda SHERPA61 » 10/09/2014, 18:49

FaFo ha scritto:
FaFo ha scritto:Sono iscritto da poco ma seguivo il forum già da diversi mesi. Perchè mi sono deciso ad iscrivermi? Perchè nelle ultime settimane avevo avuto l'impressione che nel forum si fosse creato un bel clima, senza più quelle 'risse' tra utenti che avevo avuto modo di leggere in più occasioni.

Mi autocito! Non per manie di grandezza ma per aggiungere che uno dei motivi per cui mi sono iscritto a questo forum è perchè solo qui ho modo di leggere considerazioni così profonde e interessanti come quelle ad esempio di Arterio(come azzo fai a scrivere post così lunghi in poco tempo?), Laustorre(il suo non mi sembrava un post da ubriaco: era uno sfogo) e Sherpa.

fai due ombre Art....
..anzi .... mettine una decina....che mi sa che il Fed e altri stan prer scrivere qualcosa.....

(per Fed mettici in parte un crostino col salame......chè l'ho viziato..!!)
SHERPA61

Messaggioda Blitz » 10/09/2014, 19:28

metti anche due grappini per me :uhaemo:
Blitz

Messaggioda Arterio Lupin » 10/09/2014, 19:35

Nel mio zaino non manca mai...

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda michelin75 » 10/09/2014, 20:04

Ok Sherpa, cristallino...

Art, porta tutta la bottiglia và...

Ciao
michelin75

Messaggioda Blitz » 10/09/2014, 20:48

Arterio Lupin ha scritto:Nel mio zaino non manca mai...

dall' altra sera vale pure per il mio :okkemo:
Blitz

Messaggioda michelin75 » 10/09/2014, 21:03

:lol: chissà che alla Decathlon non inizino a venderle???? :lol:
michelin75

Messaggioda fedipos » 11/09/2014, 4:25

Leggo,leggo,tranquilli. Alla voce Sicurezza e c avete scritto un numero tale di cazzate-stronzate-allucinazioni , a dimostrazione che non si tratta di chiedere ma di ignoranza allo stato puro, per la quale ritengo proprio esaurita la mia presenza qua dentro. Vado per monti,ho una compagna alla quale non devo spiegare la differenza tra una scarpa e un cordino ecc. ecc. Al momento sono in Liguria ,c'è il raduno delle vele storiche a Imperia, vado per Liguri, dopo 25 anni esatti sono riuscito a tornare sul Marguareis a rendere omaggio ai nove amici messi nei sacchi in quella infame tragedia che mi ha segnato per tutta la vita. Non si tratta di snobbare, semplicemente è inutile che mi rompa le balle sotto i profilo tecnico perchè è tempo sprecato e io non ho l'elasticità di sopportare gente che tira fuori il prusik su un cavo d'acciaio. Insulterei e basta. Quindi sto zitto. Buone gite.Vado a fare lo zaino.
fedipos

Messaggioda ezio1961 » 11/09/2014, 12:28

In effetti il "prusik" e' stato eccessivo.
Comprendo il veij ............ la goccia che ha fatto traboccare il vaso :sbaemo:
Un avvertimento ai neofiti ( manco fossi Messner) ..... " ATTENTI AGLI AMICI (SOPRATTUTTO AI LORO CONSIGLI!)" rischiate di trovarvi su una placcona liscia liscia ( odio la placca) :sciemo:
ezio1961

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna