Obsolescenza dei forum e disaffezione al dialogo...

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Obsolescenza dei forum e disaffezione al dialogo...

Messaggioda Arterio Lupin » 09/09/2014, 20:19

Mi ci mandano in continuazione, mi faccio trovare preparato!!!!
Arterio Lupin

Messaggioda SHERPA61 » 09/09/2014, 20:23

Arterio Lupin ha scritto:Mi ci mandano in continuazione, mi faccio trovare preparato!!!!

ah..ah,..ah..

grande.....

:lol: :lol:

ah...ah..ah....
SHERPA61

Messaggioda Laustorre » 09/09/2014, 20:24

.....mi rode ma avevi ragione Mauro.
Ci ho provato.....pazienza.
Reverso...uno che sta 3-4 post a rispondere piccato,dandomi dell'ubriaco....ti si è bruciata la coda.
......grazie Arterio.... :maaemo:
Laustorre

Messaggioda reverso » 09/09/2014, 21:28

una cosa è evidente ... non ci si è capiti

di certo per questo non sono ne piccato ne offeso, ho imparato da tempo che sono stati d'animo assolutamente inutili in un forum, almeno tra chi non si conosce di persona

ritengo comunque inutile continuare a battibeccarci se non siamo in grado di capire esattamente e rispettivamente gli scritti altrui, per cui personalmente la chiudo qui

proverò comunque ad interagire in altri ambiti, tentando sempre un approccio diretto e sincero senza troppi giri di parole
se deve essere il tempo a farci capire ... ebbene così sia ... finché dura :lovemo:

su una cosa siamo d'accordo con laustorre ... anch'io infatti ritengo che le sue risposte siano spesso piccate

un'ultima cosa, se a voi piacciono le emoticons del sito, penso che non ci capiremo mai :lol:
reverso

Messaggioda michelin75 » 09/09/2014, 23:01

SHERPA61 ha scritto:
michelin75 ha scritto:Eh sti cazzi, avrò anche sparato una minchiata secondo te, e mi son già preso la tiratina di orecchi da Arterio, ma mi sembra che stai cagando un pò fuori dal vaso...O no?

reverso ha scritto:mah ... a me sembra un post scritto da un ubriaco

bravi......invece di "leggere" tra le righe....minimizzate.....sorvolate con leggerezza dall'alto della vs. anoressia relazionale.....prendete per il culo.....

omm....omm.....omm.....karma laustorre....omm....

Ciao Sherpa, qui la questione non è leggere o no tra le righe, qui la questione è che si può intervenire in un forum dato che è aperto anche ad un pubblico inesperto che magari chiede? Se uno si vuol sentir dire solamente le cose che vuole lui allora io dico : "un forum non è la cosa che fà per te." E soprattutto io non sto prendendo per il culo nessuno, certo è che se mi devo leggere un saggio, sinceramente mi butto su Nietzsche o Joyce di certo non all'interno di un forum che parla di Ferrate, con tutto il rispetto parlando. Di conseguenza non vedo l'opportunitò di tutte queste polemiche sterili ed isteriche. Poi per carità ognuno è liberissimo, per fortuna, di farsi la propria opinione. Ciao
michelin75

Messaggioda Arterio Lupin » 09/09/2014, 23:46

Nietzsche o Joyce volendo dedicarsi alla lettura di un saggio, significa volersi davvero male...

:-)

Qui si entra e si partecipa senza problemi...

Se qualcosa "non va", o se una frase è fuori luogo, viene fatto notare. Punto. La "polemica" termina lì.

Raccolgo il tuo invito a non continuare sterili polemiche... Ed invito te e non citare Nietzsche o Joyce tra gli autori di saggi...

Un saggio è un qualcosa di scientifico, corposo che segue precisi canoni di composizione e con altrettanto precise regole sulla presenza dei sussidi bibliografici a sostegno delle tesi enunciate...

Te li vedi due grandi pensatori e scrittori come i quelli da te citati a cercare di dare ordine scientifico alle loro idee, vulcaniche ed impetuose, dirette, provenienti "dalla pancia"; che definirei, a livello di paradosso, quasi uterine?

Io qui leggo tutti e vi torvo tutti interessanti, voi tutti mi arricchite... Per il semplice motivo che avete da dire e da raccontare... Se cerco di assorbire ciò ch emi passate, anche in termini di emozioni, io mi sarò arricchito.

Questo è il mio atteggiamento nei confronti della conoscenza, di fatti, persone, cose ed idee.

E lo applico anche al forum, visto che dietro ai nickname ci sono persone ed ogni persona è per me motivo di curiosità, tanto quanto idee, fatti o cose.

Non credere che leggere il forum sia "inferiore" rispetto alla lettura di un saggio...

Dipende tutto dall'approccio di chi avvicina alla conoscenza.... Di uomini, cose, fatti od idee... E' il tuo approccio a rendere importante ciò che vai a conoscere...

Fine del pistolotto...

Ovviamente a buon intenditor...

Buone montagne!

LC
Arterio Lupin

Messaggioda michelin75 » 10/09/2014, 7:10

Arterio, intendevo saggi di filosofia... :lol: :lol: :lol:

Devo dire che sei molto saggio

Buone Monmtagne acnche a te.
michelin75

Messaggioda SHERPA61 » 10/09/2014, 7:24

Arterio Lupin ha scritto:Non credere che leggere il forum sia "inferiore" rispetto alla lettura di un saggio...
Dipende tutto dall'approccio di chi avvicina alla conoscenza.... Di uomini, cose, fatti od idee... E' il tuo approccio a rendere importante ciò che vai a conoscere...
LC

SA-CRO-SAN-TO..!!!
SHERPA61

Messaggioda SHERPA61 » 10/09/2014, 7:43

michelin75 ha scritto:
SHERPA61 ha scritto:
michelin75 ha scritto:Eh sti cazzi, avrò anche sparato una minchiata secondo te, e mi son già preso la tiratina di orecchi da Arterio, ma mi sembra che stai cagando un pò fuori dal vaso...O no?

reverso ha scritto:mah ... a me sembra un post scritto da un ubriaco

bravi......invece di "leggere" tra le righe....minimizzate.....sorvolate con leggerezza dall'alto della vs. anoressia relazionale.....prendete per il culo.....

omm....omm.....omm.....karma laustorre....omm....

Ciao Sherpa, qui la questione non è leggere o no tra le righe, qui la questione è che si può intervenire in un forum dato che è aperto anche ad un pubblico inesperto che magari chiede? Se uno si vuol sentir dire solamente le cose che vuole lui allora io dico : "un forum non è la cosa che fà per te." E soprattutto io non sto prendendo per il culo nessuno, certo è che se mi devo leggere un saggio, sinceramente mi butto su Nietzsche o Joyce di certo non all'interno di un forum che parla di Ferrate, con tutto il rispetto parlando. Di conseguenza non vedo l'opportunitò di tutte queste polemiche sterili ed isteriche. Poi per carità ognuno è liberissimo, per fortuna, di farsi la propria opinione. Ciao

michelin..??.....tu non sai dove avrai l'oppurtunità di imparare....di trovare spessore morale......concezione etica della vita.....amici......emozioni.......
devi essere vuoto.......vergine......ectoplasmatico .....in ogni luogo......convivio.....forum ti capiti di aver la fortuna/oportunità di entrare.
solo allora percepirai la sostanza di qualcosa/qualcuno, al di la della superficie.....
se entri nel forum di vieferrate convinto che si parli di Montagna.....non hai capito nulla e soprattutto perdi una grande opportunità, perché la Montagna di per se non è nulla....se prima non la sale l'Uomo.....e poi ne parla.....di Lei e delle cose che ha capito di se stesso (anche) grazie a Lei...

ok..??......

io li leggo i filosofi......sometime......ma non mi sono formato una "filosofia di vita" grazie a loro......la confronto solo con la loro....e con quella di Art...o di Laus....o Fedipos O alver...o Onurb Fit. Max...TE.....
la mia filosofia ha una genesi sua propria.....unica.....come siamo (dovremmo) essere tutti unici.
la curiosità dell'altrui pensiero nasce da una profonda umiltà esistenziale......vera.
e dalle consapevolezza dell'inquinamento che le "nostre" considerazioni subiscono dalla cultura-religione-società-contesto e periodo storico ecc.ecc. in cui viviamo.

Storm è entrato qua dentro sparando cagate di brutto.....(non è che abbiam tanto smesso.....comunque)....ma era/è umile.
Stefiza è entrata qua dentro sparando cagate di brutto.....ma era/è umile.
Io son entrato qua dentro sparando cagate di brutto.....ma sono umile.
e così per Art...Laus.....Fedipos.....si...anche lui ecccccommeeee......TUTTI abbiam sparato cagate....ma leggendo e ri-leggendoci lo abbiam capito....e abbiamo creato dei by-pass comunicativi per riallinearci con gli altri bypassando la stenosi semantica creatasi a seguito di tali cagate.

Storm.....l'ho portato io per la prima volta sui ferri......ora..quando tornerò in Montagna con lui e ci sarà (nel caso) una doppia da scendere....me la attrezzerà lui....perché io non ne son capace.
Stefiza....ha vissuto un'emozione cristallina in Montagna, perchè NON mediata dalla paura, essendo in compagnia mia e di Laus.....

insomma.....non ci sono giustificazioni di sorta per non cercare il dialogo.....e al di la di quasivoglia incomprensione/provocazione/fraintendimento.

chi non lo fa è solo perchè NON-LO-SA-FARE

thanks....

(e non mi dite che son sempre "violento" :dubemo: )
SHERPA61

Messaggioda FaFo » 10/09/2014, 10:24

FaFo ha scritto:Sono iscritto da poco ma seguivo il forum già da diversi mesi. Perchè mi sono deciso ad iscrivermi? Perchè nelle ultime settimane avevo avuto l'impressione che nel forum si fosse creato un bel clima, senza più quelle 'risse' tra utenti che avevo avuto modo di leggere in più occasioni.

Mi autocito! Non per manie di grandezza ma per aggiungere che uno dei motivi per cui mi sono iscritto a questo forum è perchè solo qui ho modo di leggere considerazioni così profonde e interessanti come quelle ad esempio di Arterio(come azzo fai a scrivere post così lunghi in poco tempo?), Laustorre(il suo non mi sembrava un post da ubriaco: era uno sfogo) e Sherpa.
FaFo

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna