Mattinata attorno al Mulaz

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Mattinata attorno al Mulaz

Messaggioda VinciMountain » 09/09/2014, 8:15

Domenica mattina, avendo una mezza giornata di "congedo" dalla mia nuova e splendida attività di papà decido di fare un giro vicino a casa senza particolari trasferimenti in macchina ecc..
Sfogliando al volo la cartina e rovistando nei i miei ricordi tra tutti gli altri trek/ferrate in zona Pale di San Martino, decido di fare un giro attorno al Mulaz partendo dal Rolle.
Non avendo tantissimo tempo, decido di lasciar stare la cima Mulaz (già fatta 2 volte tra l'altro..)
Quindi partendo dal Rolle, sono sceso un pezzo giù per la Val Venegia, poi ho raggiunto il Passo Mulaz, sono passato per il Rif.Volpi e poi ho seguito il sentiero (a tratti attrezzato) che passa dal Sasso Arduini e che prosegue verso il Passo Valles. Raggiunta la Forcella Venegiota, sono sceso nuovamente giù in Val Venegia e poi sono rientrato al Rolle dove avevo lasciato la macchina.

Pensavo fosse un giretto "comodo" da mezza giornata. In realtà è stata una discreta sgambata da 18.68 km e oltre 1400m di dislivello. Ma va benone così.. i panorami meritano e la giornata era bella quindi!

a breve qualche foto..
VinciMountain

Re: Mattinata attorno al Mulaz

Messaggioda VinciMountain » 09/09/2014, 16:49

ecco qualche foto..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
VinciMountain

Messaggioda Arterio Lupin » 09/09/2014, 17:12

Meraviglia, Vincenzino papà!!!

Il Mulaz è stato uno dei miei monti per anni... tra i 19 ed i 30 anni d'età salivo al Mulaz ogni stagione almeno tre volte...

La prima (canonica) partendo da Falcade Molino via rifugio Volpi

La seconda salendo al Passo Valles e facendo tutta la cresta fino al Sasso Arduini e poi alla vetta

La terza dalla Val Venegia

Era un obbligo da ragazzo ed ancora oggi ho quella montagna nel cuore...

Grazie per le foto...

P. S. Sì, è una bella scammellata... A ripensarci bene, erano giretti da una giornata, a parte la classica Malga Venegiota - Vetta, che un tempo era da mezza giornata, in quanto con l'auto si arrivava alla Malga, sotto al ghiaione, ed io poco più di due ore e mezza eravamo già stati in vetta ed avevamo infilato le gambe sotto al tavolo per birra e qualcosa di buono...

Che voglia id tornarci!!!

GODITI LA CONDIZIONE DI PAPA', Vincenzo!!!

P. S. Questa è per te...

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda VinciMountain » 09/09/2014, 19:18

eheheh, simpatica! :lol:

Bè se magari più avanti ti saltasse l'idea di salirlo fammi sapere!
Se riesco che sono libero, mi unisco a te e si fanno 4 passi insieme!
VinciMountain

Messaggioda Laustorre » 09/09/2014, 19:49

Ciao Vinci,scusami vecchio non avevo visto....AUGURONI PAPÀ :okkemo:,sono veramente felice per voi.Chiaramente omaggi alla mamma!!!
.....solito giro e vecchio....te la sai lunga altro che mezza giornata....sei andato a razzo....bravo.
Bello il Mulaz....prima salita a 11 anni....ricordi....poi chiaramente ancora.Sai che ci sono ritornato con i miei figli,per la loro prima montagna seria.Avevano 10 anni....Ti auguro mille mila cime con la tua famiglia.
Un abbraccio.
Laustorre

Messaggioda Blitz » 09/09/2014, 22:31

Complimenti per il nuovo incarico e...
zona Mulaz... sto facendo le bave... bellissime foto
Blitz

Messaggioda VinciMountain » 10/09/2014, 9:05

grazie tante per gli auguri!

per Andrea: eh si, mi auguro che nostro figlio riesca a percepire la mia passione (ma anche quella della moglie) per la montagna, ma soprattutto che riesca ad apprezzare tutte le cose belle e positive e le belle sensazioni che la montagna ti da!
VinciMountain

Messaggioda cimmero » 10/09/2014, 18:51

Prima di tutto mi accodo anch'io agli auguri per questo lieto evento!

Per quanto riguarda la bella sgambata attorno al Mulaz, quest' anno ho potuto ammirare questa e le altre cime vicine dalla Val Venegia: molto bella la catena settentrionale delle Pale, mi attirano molto la cima dei Bureloni, le Zirocole, la Cima di Valgrande, il Focobon e la Cima Campido, tutte sopra i 3000.

Sono sicuro che c'è qualcuno tra i frequentatori del forum che ha salito qualcuna di queste cime, e mi piacerebbe avere impressioni e informazioni sulle loro vie normali, nella speranza di poter tornare da quelle parti l'anno prossimo, con un meteo migliore!

Grazie e buone montagne!
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda VinciMountain » 10/09/2014, 20:18

cimmero ha scritto:Prima di tutto mi accodo anch'io agli auguri per questo lieto evento!

Per quanto riguarda la bella sgambata attorno al Mulaz, quest' anno ho potuto ammirare questa e le altre cime vicine dalla Val Venegia: molto bella la catena settentrionale delle Pale, mi attirano molto la cima dei Bureloni, le Zirocole, la Cima di Valgrande, il Focobon e la Cima Campido, tutte sopra i 3000.

Sono sicuro che c'è qualcuno tra i frequentatori del forum che ha salito qualcuna di queste cime, e mi piacerebbe avere impressioni e informazioni sulle loro vie normali, nella speranza di poter tornare da quelle parti l'anno prossimo, con un meteo migliore!

Grazie e buone montagne!

tra le cime che hai citato, personalmente ho salito solo la Cima dei Bureloni..
un paio di estati fà (se non ricordo male)...
Purtroppo non era stato il massimo della salita.. meteo brutto e ricordo anche il ghiaione abbastanza franoso per salire al Passo delle Farangole..
VinciMountain

Messaggioda cimmero » 11/09/2014, 6:28

Grazie Vinci...il ghiacciaio delle Zirocole in che stato era? si sale su ghiaccio neve o quando sei salito tu era sgombro? Se non sbaglio la traccia porta al Passo dei Bureloni tra la cima omonima e le Zirocole....da lì è facile orientarsi per la via di salita?
Grazie e ancora complimenti!
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Prossimo

Torna a Escursionismo-Trekking