paolo6892 ha scritto:ezio1961 ha scritto:Bellissima quella del 5c+
La questione non e' "piu' costoso" o "piu' grosso" ma deve essere "piu' adeguato" e fa la differenza ( a volte) fra vivo o morto
Paolo 6892..... tutto qui
Appunto, è una questione di più adeguato, ma quello che è + adeguato x te, non x forza deve essere adeguato a me !!
Vado a far ferrate con le Salomon, quindi secondo questa discussione sono un idiota , x fortuna non x tutti.
Ho un po' di anni sul groppone e in montagna un po' di volte ci sono andato (35 anni fa' mi sono fatto l'alta via n 4 con i miei bei scarponi e lo zainone che mi piegava all'indietro), le mie passioni , la montagna e la corsa, un po' di anni fa' ho deciso di unirle e mi sto veramente divertendo a correre x sentieri ( orrore x i veri montagnari), quindi ho cominciato ad alleggerire i materiali ed ho provato a fare una ferrata con le scarpe da ginnastica( come le chiama qualcuno)e mi sono trovato veramente bene, molto + sicuro, + aderenza,+sensibilità senti dove metti i piedi e i scarponi sono finiti in cantina.
Un paio di anni fa' sulle Mesules, ho trovato uno con i sandali, ecco uno + matto di me ho pensato, poi parlando con lui ho scoperto che era un sessantenne trentino con anni di esperienza sulle spalle, era li x accompagnare un amico e x lui fare le mesules era come una passeggiata, quindi x lui i sandali erano adeguati, sarebbe stato facile fare una foto metterlo sul forum e cominciare a dire che era un idiota , coglione ecc. senza sapere di chi stavi parlando.
Io preferisco la leggerezza,se a 2500 arriva una bufera in fretta scendo di quota, ma non voglio convincere nessuno, ma non sopporto che gli altri mi diano dell'idiota, li vedo gli sguardi sulle ferrate, o i commenti quando corro x sentieri e ormai ho imparato a non ascoltarli più.
Riguardo il primo post, mi riferivo che nella vita devi avere in macchinone,il villone,il televisorone altrimenti sei sei un coglione e qui sembra che in montagna serve lo scarpone, lo zainone insomma anche qui deve finire x ONE, io ho la macchinetta,la casetta vado in mantagna con la scarpetta e il zainetto, quindi non datemi del coglione ma del coglionetto, grazie
paolo6892 ha scritto:Certamente, non voglio convincere nessuno di questo forum a correre, anch'io vado a farmi delle belle passeggiate in montagna con la moglie. Tutto é cominciato con il voler dire che si possono, secondo me, fare delle ferrate anche con le scarpette,e che mi ha dato fastidio vedere delle foto mese li con sotto vari commenti, idiota coglione ecc senza sapere chi era il soggetto in questione.
E poi volevo capire perché bisogna continuare a demonizzare queste benedette scarpette, abbiamo la stessa possibilità di scivolare(anch'io ho il vibram sotto) solo che se succede a me é perché il coglione va in montagna in scarpe da ginnastica, se succede a te con lo scarpone é fatalità.
Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti