Buongiorno,
una piccola riflessione personale.
In questo forum sono attivo da anni e qualche anno fa mi è stato chiesto di fare da "Moderatore Moderato", ovvero spendendo molto parcamente tempo ed energie per una moderazione quanto più leggera possibile.
Questo ho cercato di fare finora, sperando di poter rimanere in ambedue le vesti, ovvero quella di utente-cazzaro e Moderatore Globale.
In particolare, ho sempre gradito il potermi interfacciare con alcune persone amiche, con le quali si è camminato, mangiato e bevuto.
Purtroppo ce ne sono altre che hanno scambiato la cortesia e la quasi illimitata tolleranza per coglionaggine. Sorry, ma il sottoscritto non passa da coglione per emerite nullità...
Mi trovo nella difficile situazione quindi, di mantenere esclusivamente la figura "istituzionale", riservandomi di scrivere solo in casi eclatanti, di palese necessità, ma privando il forum di qualsiasi mio intervento di carattere conviviale o ludico. In breve, non potrò più partecipare alle mie tanto amate sessioni di cazzate a nastro... Non posterò alcuna relazione delle mie uscite e interverrò solo quando strettamente necessario.
Visto che a qualcuno (pochi ed insignificanti, ma pur sempre fastidiosamente esistenti) disturbano tanto le mie attività ludiche che quelle legate alla mia figura, eviterò attentamente di comunicare la comparsa di libri curati o tradotti dal sottoscritto, la partecipazione a incontri o quant'altro... Sarò così libero di massacrare (forumisticamente) chiunque contravvenga alle regole ed alla netiquette del forum, cosa che adesso avverrà con adeguata precisione...
Ovviamente qui il peccato grave non è sparare la cazzata per ridere... Qui il peccato grave è sparare cazzate con la presunzione di dire cose sagge.
Ovviamente gli amici possono sempre contattarmi via facebook o via mail (il telefono sta cambiando in questi giorni e provvederò a comunicare singolarmente a chi lo aveva il nuovo numero di cell).
Per tutti i nuovi utenti o per quelli con cui non ho rapporti di "amicizia" resto a disposizione come Moderatore, contattabile via messaggio privato.
Un saluto a tutti e buone chiacchierate, ma, soprattutto, buone montagne.
Luca Calvi, alias Arterio Lupin, Moderatore Globale con delega al Controllo Proattivo di Fedipos.