Idiozie... ferrate

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda paolo6892 » 04/09/2014, 11:55

Blitz ha scritto:
paolo6892 ha scritto:bene , vedo che anche qui,più l'hai grosso ( lo zaino,lo scarpone ecc) più sei figo !!

scusa, ti sei iscritto per dire sta minkiata?
comunque non si tratta di "più grosso = più figo" ma di "più adeguato all' uso = meno pirla" :okkemo:

Mi sono iscritto x parlare di ferrate, ma poi ho visto che è pieno di persone che pensano di essere il Vangelo e pronti a dare troppo facilmente (nascondendosi dietro ad una tastiera)del coglione a chiunque.
Ho sbagliato forum, quindi vi lascio a bearvi tra di voi a dirvi ma quanto siamo bravi e quanto l'abbiamo grosso.
paolo6892

Messaggioda Arterio Lupin » 04/09/2014, 12:01

paolo6892 ha scritto:
Blitz ha scritto:
paolo6892 ha scritto:bene , vedo che anche qui,più l'hai grosso ( lo zaino,lo scarpone ecc) più sei figo !!

comunque non si tratta di "più grosso = più figo" ma di "più adeguato all' uso = meno pirla" :okkemo:

Mi sono iscritto x parlare di ferrate, ma poi ho visto che è pieno di persone che pensano di essere il Vangelo e pronti a dare troppo facilmente (nascondendosi dietro ad una tastiera)del coglione a chiunque.
Ho sbagliato forum, quindi vi lascio a bearvi tra di voi a dirvi ma quanto siamo bravi e quanto l'abbiamo grosso.

Mi spiega - prima di lasciarci - chi sarebbe quello che gioca a chi l'ha più grosso, oppure quello che gioca a chi è il più bravo, e perché???

Il bello è che ci sono tremila altri post in cui mi sono incazzato pure io per atteggiamenti di supponenza, ma in questo topic vedo una sana discussione, anche "dura", ma nessuno degli atteggiamenti da lei indicati come esecrabili e degni di reprimenda.

Me li può evidenziare, per cortesia?

Grazie
Arterio Lupin

Messaggioda Storm Sentry » 04/09/2014, 12:20

paolo6892 ha scritto:
Blitz ha scritto:

se ti riferisci a me...x la storia del "coglione"....l'ho scritto apposta...(anche perché non ho dato del coglione a nessuno...io...ho scritto un'altra cosa...basterebbe leggere....)

provo a spiegartelo con parole semplici...lo so che leggi..

se sto scherzando con degli amici, arriva uno che è estraneo e ci giiudica per quello che stiamo dicendo, senza sapere il perché o il percome mi girano altamente le palle...

e ricordati che qui dentro non siamo "quegli altri"...quelli di là....che se fai un 5c+ ti ridono addosso per il +, salvo poi inchiodarsi sotto l'eremo a fare un 6a....
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Arterio Lupin » 04/09/2014, 12:21

Storm Sentry ha scritto:
e ricordati che qui dentro non siamo "quegli altri"...quelli di là....che se fai un 5c+ ti ridono addosso per il +, salvo poi inchiodarsi sotto l'eremo a fare un 6a....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

:vekemo:
Arterio Lupin

Messaggioda Blitz » 04/09/2014, 12:58

paolo6892 ha scritto:Mi sono iscritto x parlare di ferrate, ma poi ho visto che è pieno di persone che pensano di essere il Vangelo e pronti a dare troppo facilmente (nascondendosi dietro ad una tastiera)del coglione a chiunque.

1-qua dentro di "Vangelo" ce n'è uno solo (ovviamente non io) e dall' alto dei suoi 40 anni di CNSAS e (purtroppo) oltre 50 morti chiusi nei sacchi personalmente penso possa permetterselo... poi che al primo impatto abbia dei modi un po' ruvidi... lo sappiamo, ma è anche dovuto al fatto che si è stufato di vedere gente morta per idiozia

2-solitamente del coglione lo diamo a troll/provocatori o gente che dimostra di ragionare col culo e non con la testa

3-se per te stare qua a bearci tra noi vuol dire non avere gente che chiede "ma se piove apro l' ombrello o me la prendo?" allora si, hai ragione
Blitz

Messaggioda ezio1961 » 04/09/2014, 13:09

Bellissima quella del 5c+ :lingemo:
Solo per sottolineare l'importanza del silenzio di FEDIPOS e di come ...... ci deve far riflettere , conosco bene e gia' ho fatto "outing" per cio' , la frenesia dell'entusiasmo , ma i morti devono insegnare , ed ogni volta che si accende la tv su un telegiornale regionale ( in regioni dove ci sono montagne ovviamente) nella buona stagione pare un bollettino di guerra.
Per cui : informarsi ed acculturarsi , attrezzarsi ( meglio avere e non usare .... ove meglio significa in certe occasioni vivere) , essere consci dei propri limiti ( arrampicare o saper andare per ferrate NON e' condizione sufficiente per andar per monti a cuor leggero) , allenare l'aspetto di efficienza fisica ( non tutti se la possono cavare con l'esperienza come certi vecchi alfa di stambecco che tracciano su questo forum), capire che tornare indietro ( anche a soli 5 mt dalla vetta) NON e' una sconfitta , e' Vita , frequentare la montagna proporzionalmente alla propria voglia di migliorare.
Fuori da queste semplici regole la montagna sa un po' di roulette russa.
Ho visto con i miei occhi come si rischia di morire assiderati su un semplice passo ( S giacomo salendo alla Rognosa del Sestiere , poco piu' di una passeggiata) attorno ai 2500 mt in pieno Agosto anni fa ed in una finestra di tempo sostanzialmente stabile.
La questione non e' "piu' costoso" o "piu' grosso" ma deve essere "piu' adeguato" e fa la differenza ( a volte) fra vivo o morto
Paolo 6892..... tutto qui
ezio1961

Messaggioda Blitz » 04/09/2014, 14:13

DA SCOLPIRE NEL MARMO
Blitz

Messaggioda Storm Sentry » 04/09/2014, 16:23

Vi racconto quella dell'eremo....visto che l'avete tirata fuori...e poi chiudo l'off topic...

Allora...per chi non conosce...Falesia di Lumignano...
La mattina siamo andati io, riky e mia morosa a Minetti a tirare quinti e sesti...assieme al Giubi e alla Stefania
Il pomeriggio visto il gran caldo ci spostiamo sotto l'eremo...

nessuno di noi ce la faceva più...allora ci siamo spostati su un tiro bello liscio...comunque abbastanza fattibile, un 5c+

due IDIOTI di fianco fanno: "cos'è quello? un 5c?"
Giubi fa loro "no, un 5c+"
loro, di fianco a noi, iniziano a ridere sguaiatamente e dicono a voce alta "aaaah be allora....se è un +"....e continuano a ridere, a un metro da me...

insomma...prova riky e non ce la fa...provo io...non ce la faccio...fisicamente proprio eravamo finiti...faccio a riky "tirami giù non ce la faccio più sono stanchissimo"
e questi di fianco con tutta la gente "eeeeh, tutte scuse stanchissimo...allenati di più"

ora...a parte che avrei voluto prenderli a sberle...mi sono trattenuto solo perché c'era Giubi per rispetto a lui e a tutta la gratitudine che gli devo non ho detto niente..
e premesso che non siamo dei mostri...ma la mattina ci siamo tirati a vista un 6a e un 6a+...(il fondo del barile...35 metri bellissimo fatelo!!! e "the gay after" poco di fianco ndr)
è palese che se metti dentro tutta la mano nella tasca e non sali, dopo 8 tiri di quinto e sesto magari un po' la stanchezza influisce...UN PO'...

ma questo per dire...non mi conosci neanche, non sai chi sono e cosa ho fatto e ti permetti di giudicare...
visto e considerato appunto che due minuti dopo, prima che ce ne andassimo dal nervoso, sono saliti su un 6a facendo rest a ogni spit...

e allra se critichi, fallo a ragion veduta...
se sei una pippa come me, abbi la decenza di star zitto..

fine off topic

ciao grazie
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Max Guderian » 04/09/2014, 19:24

Nel mondo del parapendio è normale una roba del genere, ma succede tra gente che si conosce da 20+ anni, per cui non ce la prendiamo.
'Ehhh hai bucato.....' salvo poi, quando tocca a qualcuno dei bravi,e lo fai notare, s'incazzano. E allora giù più di prima, visto che hanno mezzi da F1, non utilitarie come la mia vela ! Ma le gerarchie sono chiare, per cui nessuno si incazza veramente, solo bonarie prese per i fondelli. Poi tutti a bere una birra raccontando quello che si è fatto in giornata ed a scambiarsi opinioni ed informazioni. NON succede mai tra estranei, almeno a me non è mai successo, nè l'ho visto succedere.
Diverso è il mondo del climbing dove quel su '+' o quel 'c' o tutte le varie classificazioni la gente si sbrana.
A me fregherebbe poco un episodio simile a quello successo. Arrampicavo, faccio ferrate e volo col para perchè mi piace, perchè mi scarica le tensioni e perchè è BELLO. Non bisogna giustificarsi con 'sti pippaioli, molti di loro sono piccole persone che vivono una oscura esistenza e che si sentono esaltate da gesti atletici, mentre moltissime altre nutrono una sana passione e godono del 'privilegio' (così lo sento io) di avere la possibilità, fisica e mentale, di fare questi sport.

Non v'i*****ate, la vita è troppo breve per passarla incazzati o delusi. Il prossimo 6c è sempre il migliore :D .

Max 'Guderian'
Max Guderian

Messaggioda paolo6892 » 04/09/2014, 19:49

ezio1961 ha scritto:Bellissima quella del 5c+ :lingemo:
La questione non e' "piu' costoso" o "piu' grosso" ma deve essere "piu' adeguato" e fa la differenza ( a volte) fra vivo o morto
Paolo 6892..... tutto qui

Appunto, è una questione di più adeguato, ma quello che è + adeguato x te, non x forza deve essere adeguato a me !!
Vado a far ferrate con le Salomon, quindi secondo questa discussione sono un idiota , x fortuna non x tutti.
Ho un po' di anni sul groppone e in montagna un po' di volte ci sono andato (35 anni fa' mi sono fatto l'alta via n 4 con i miei bei scarponi e lo zainone che mi piegava all'indietro), le mie passioni , la montagna e la corsa, un po' di anni fa' ho deciso di unirle e mi sto veramente divertendo a correre x sentieri ( orrore x i veri montagnari), quindi ho cominciato ad alleggerire i materiali ed ho provato a fare una ferrata con le scarpe da ginnastica( come le chiama qualcuno)e mi sono trovato veramente bene, molto + sicuro, + aderenza,+sensibilità senti dove metti i piedi e i scarponi sono finiti in cantina.
Un paio di anni fa' sulle Mesules, ho trovato uno con i sandali, ecco uno + matto di me ho pensato, poi parlando con lui ho scoperto che era un sessantenne trentino con anni di esperienza sulle spalle, era li x accompagnare un amico e x lui fare le mesules era come una passeggiata, quindi x lui i sandali erano adeguati, sarebbe stato facile fare una foto metterlo sul forum e cominciare a dire che era un idiota , coglione ecc. senza sapere di chi stavi parlando.
Io preferisco la leggerezza,se a 2500 arriva una bufera in fretta scendo di quota, ma non voglio convincere nessuno, ma non sopporto che gli altri mi diano dell'idiota, li vedo gli sguardi sulle ferrate, o i commenti quando corro x sentieri e ormai ho imparato a non ascoltarli più.
Riguardo il primo post, mi riferivo che nella vita devi avere in macchinone,il villone,il televisorone altrimenti sei sei un coglione e qui sembra che in montagna serve lo scarpone, lo zainone insomma anche qui deve finire x ONE, io ho la macchinetta,la casetta vado in mantagna con la scarpetta e il zainetto, quindi non datemi del coglione ma del coglionetto, grazie :okkemo:
paolo6892

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.