scusa Fedipos, sulle possibilità concrete di progressi nell'affrontare percorsi in montagna, tu parli di 2-3 uscite a settimana, 50-60 all'anno; per chi lavora e vive in emilia sono un'utopia anche solo la metà di quelle che fai tu. Dolomiti nei weekend, a volte non c'è il tempo, a volte se c'è il tempo su è tempo brutto, è costoso quindi uno, se parte, viene su anche per far qualcosa di gratificante. La domenica possiamo andare in appennino, non tutte le settimane perchè si ha anche altro da fare, si cerca di fare altri sport che serviranno a poco per andare in montagna ma si cerca di tenersi in forma. Insomma, da una parte hai ragione a dire che i progressi possono essere limitati rispetto a quello che potete fare voi che le montagne ce le avete dietro casa (l'ho visto molto bene alla bradipata di qualche anno fa, non avevo ancora finito di fare i primi dieci passi che mi avete dato 100 metri di distacco :-/) ma dall'altra parte non credo siano tantissimi quelli che possono permettersi il training che dici tu. Io faccio tanta fatica in montagna, se torno la settimana dopo ne faccio meno, ma se torno un mese o due dopo ricomincio da capo o quasi come dici tu, lo so molto bene, ma continuo lo stesso, e qualche progresso credo di farlo comunque e mi piace trovare gente che mi incoraggia e mi sostiene pur sapendo che sono lenta e che ogni tanto mi scoraggio. Non so....
(ps: mi riferisco a un tuo post che ho letto indietro.....)
saluti