da Max Guderian » 28/08/2014, 15:56
MISSION ABORTED !
Ieri ero al Pradidali (miiiii... che tiratone la salita dal Cant del Gal) e c'era un sole che ti bruciava. Stamani, nubi che si vedeva a malapena la teleferica del rifugio, distante pochi metri, e pioggia persistente, anche se non forte.
Alle 9.45 ancora buio pesto, e non sembrava migliorare. Inoltre non mi attirava di fare la Porton, con molte staffe di ferro, tutta umida. Ieri tra l'altro c'era stato una mega scarica di sassi proprio su quel versante. Non l'ho vista ma sentita, eccome ! Per cui ho deciso di ritornare lemme lemme alla macchina. Alle 11.45, quando sono ripartito (dopo essere arrivato bagnato fuori e dentro...), era ancora tutto chiuso, ma a valle c'era il sole.
E pensare che avevo trovato un gruppo di norvegesi che volevano farla, ma non esssendo molto esperti hanno, giustamente, rinunciato, c'erano sì e no 5-10 metri di visibilità in cima. Anche scendendo la visibilità lungo il sentiero 709 era scarsa, tanto che non si vedeva che a 5-10 metri anche là, almeno nel tratto più alto.
Morale: dovevo aspettare FITMAN ! Che domani troverà tempo migliore...(invidia) ma venerdì proprio non potevo.
E ribadisco che Arabba con le Pale non ci azzecca spesso e volentieri: prometteva infatti 2 gg di sole, ma le carte a 500 Hp mi lasciavano un pò perplesso. Mica staranno barando ?
Buone ferrate a tutti
Max Guderian