da fedipos » 21/08/2014, 4:17
Porco schifo:Laus, ma ti sei bevuto il cervello? Che cazzo ti ho insegnato? M COSA VUOL DIRE IL FARDELLO PER IL POVERO GITANTE DELLa domenica? Ma santo siddarta, ci sono fior fiore di percorsi da 1 giorno, attrezzati, con i quali sei a oltre tremila metri, dalla marmolada al Sass rigais passando per il 90% degli altri tra i 2500 e i 3000. E allora vanno bene le mutande e le canotte con lee infradito perchè sono poveri turisti? Ma finitela. Ma avete un'idea vaga e latente di come funziona un'operazione ddel CNSAS? Tutti credete, vedendo gli elicotteri all'opera, che sia tutta teccnologia. Magari.Quelle sono le azioni, sì tecnologiche, ma le più dirette, veloci e che creano meno problemi. La ricerca: arriva la telefonata " non è rientrato uno,ha detto che andava sul monte xy",bene, cazzi nostri.
1) Partono VVFF e CC a cercare l'auto del soggetto ,prima mossa per verificare che sia andato per monti anzichè a puttane. Stiamo parlando di chiamata serale,magari con temporali, pioggia e tormanta in quota.
2) Si attivano almeno 2 stazioni ( 30uomini con 2/3 unità cinofile)
3) Si mettono i preallarme altre due stazioni come sopra.
4) Si elaborano in sede ,carte alla mano, tutte le possibili varianti che il tizio avrebbe potuto fare, sia in salita che in discesa, ipotizzando che l'andata e ritorno sia stato fatto sullo stesso percorso, il tutto in proporzione alle info ricevute. ( Quando sono da solo Cristina ha dettagli del percorso tali che mi trovano senza cani e con gli occhi bendati, non solo, per nessuna ragione al mondo cambio percorso perchè la mia fiducia sui telefoni è zero).
5) Una unità di 4 persone, con la dotazione medica compresa, si mette in moto sul percorso ufficiale, mentre altre due da due uomini "affiancano" la prima per sgrebeni e crozzi o sottoboschi bestiali ipotizzando tutto il possibile riguardo alla perdita del percorso.
6) Quando si arriva su terreno scoperto si prosegue allo stesso modo ,sempre in contatto radio continuo e quasi sempre anche a vista con i punti luce.Magari siamo già a 2500/2700, nevica,non si vede un tubo, abbiamo tutti 12/15 kg sulla schiena, fa freddo, ma CAZZO,il turista, poverino ,ha dirittto di andarre.
Arriva l'alba, l'elicottero non riesce a volare, partono le altre due stazioni ,le prime rientrano dando i punti alle seconde di dove sono arrivate, e avanti per un ciclo di almeno 3/4 giorni così. Ma poverino, il nostro coglione ha diritto di andare!!!!!
All'alba invece il tempo migliora: evviva! Partono due volatili con le unità di rianimazione e cominciano a fare avanti,indietro,su,giù,sempre tutto a media di 200 euro al minuto di
costi per tutti noi, mentre quei poveri cristi sotto continuano a cercare, a salire , a scendere ecc. ecc.
Ma poverino, anche lui aveva diritto,non ha potuto comprarrsi il materiale, però le rate per l'audi parcheggiata quelle le ha!!!!
Adesso, per favore, la finite di scrivere stronzate offensive, irriverenti, e veramente vergognose per quei 6000 uomini che vengono a tirarvi fuori dalle peste?