UNA RAVANATA DI QUASI RELAX: su e giù per le Marmarole 08/08

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: UNA RAVANATA DI QUASI RELAX: su e giù per le Marmarole 0

Messaggioda Storm Sentry » 20/08/2014, 18:07

giretto relax....... :shock:

benon...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Blitz » 21/08/2014, 0:59

betti61 ha scritto:Di ghiaioni, ricordo PESANTEMENTE quello che dal rif. Giussani porta alla Tofana di Dentro ! Mezzo metro avanti e 40 cm indietro ! La mattina del secondo giorno sulle Tofane . Primo giorno dal Rif. Dibona, ferr. Lipella e Tofana di Roces con notte al Giussani. Secondo Tofana di Mezzo e di Dentro e notte al rif. Duca d'Aosta. Terzo giorno Punta Anna con variante Aglio. discesa al Giussani e poi Dibona. tre fiorni bellissimi...ma ... ricordo ancora il ghiaione. :P

ostia poi sarei io l' anarchico :aaaemo: giro galattico comunque!!!

fedipos ha scritto:Ciao Blitz, non per voler fare quello dell'ago nel pagliaio, ma ti sarei grato se mi facessi capire come hai messo insieme 1400 metri sul Durissini. Dato che col Mauro abbiamo fatto tutto l'anello completo, sto dislivello proprio non c'era. Altrimenti non ci sarei stato io!. Grazie.

Guarda i metri li ho ricavati dalla pagina dei sentieri del sito del CAI Auronzo (quindi se ho fatto una somma sbagliata prenditela con loro :botemo: ), non so che avvicinamento abbiate fatto voi perché ce ne sono almeno 4 (salita al Fonda Savio, almeno 2 salite al Città di Carpi, salita per Ciadin de la Neve)
io l' ho fatto cosí:

da Misurina (Ristorante La Baita) a Ciadin de le Pere sentiero 118, disl. salita dichiarato 719 metri tra il ristorante (1752m) e Forcella de la Neve (2471m)

da Ciadin de le Pere sentiero ad anello 112 Durissini, disl. salita dichiarato 830 metri

rientro da Ciadin de le Pere a Misurina per il 118 dell' andata che bisogna tornare su a Forcella de la Neve che sono altri 100 e qualcosa...

Storm Sentry ha scritto:giretto relax....... :shock:

benon...

:aaaemo:
Blitz

Messaggioda alverspir » 21/08/2014, 8:09

Credimi Filippo, Bliss è uno che non bara.
Ancheppecché se non facesse tutti quei metri non potrebbe fotografare le 12.447 pietre che incontra, i 347 sentieri calpestati e le 156 tabelle con indicazioni. :aaaemo:
Su un altro post ho scritto come lui pianifica i suoi giri. Ora spiego come lui li percorre.
Ipotesi: dal rif. Città di Fiume al rif. Venezia, quindi dalla parte opposta del Pelmo. Dislivello per tutti gli umani: boh... circa 500 mt. tanto per fare esempio.
- parte da Zoldo e risale tutti i mini-ghiaioni in tel bosch sin dietro il Crot che circumnaviga e sopra Pescul aggira le 45 colline che verso est portano al rif. Fiume
- dal Fiume sale a forc. Ambrizzola, va alla porta del rif. Palmieri, suona il campanello e poi scappa
- risale sotto il Mezzodì e con una breve digressione a San Vito fotografa tutti gli alberi della zona, quindi passa sotto l'Antelao per ravanare sulle ghiaie del Bortolo de Lorenzo
- passa per forc. Cibiana, per una sigaretta, due panini e tre grappe
- sotto il Rite poi aggira il monte Ponta, 24.567 foto del Pelmo
- passa per Zoppè per lustrarsi gli occhi con le gnocche del posto che gli chiedono da dove viene e lui spiega che Tokyo-Samarcanda-Berlino l'ha già fatta...
- sale al sito dei dinosauri sotto il Pelmetto, foto alle impronte (una per ogni impronta...)
- sale nella Fessura (tutta!) per scoprire di aver momentaneamente sbagliato ghiaione e ridiscende
- arriva al rif. Venezia dove svuota la dispensa e ciula le scorte di grappa al gestore.
- verso tardo pomeriggio ritorna a forc. Staulanza e quindi alla macchina senza deviazioni perchè... cartina alla mano sta già preparando il prox giro... e sta decidendo quali 1230 foto inserire su vie ferrate del giro.

:botemo: :aaaemo: :botemo: :aaaemo: :botemo: :aaaemo:
alverspir

Messaggioda SHERPA61 » 21/08/2014, 11:48

fedipos ha scritto:........ capire come hai messo insieme 1400 metri sul Durissini. Dato che col Mauro abbiamo fatto tutto l'anello completo, sto dislivello proprio non c'era. Altrimenti non ci sarei stato io!. Grazie.

beh...fed...era il 2011...e ne hai fatti 1.000 comunque quel giorno.... :vekemo:
vediamo il Blitz se nel.....??..... :mmemo: .....2046..!! :shock: farà ancora 1.000 md al giorno.... :roll:
SHERPA61

Messaggioda Blitz » 21/08/2014, 13:45

Eh...
Blitz

Messaggioda fedipos » 21/08/2014, 13:48

Niente da dire, la diatriba è sempre quella tra coloro che contano solo i metri in salita e non quelli in discesa. Io ho sempre sommato i due dislivelli, perchè è giusto così finchè per scendere qualcuno non si fa portare in braccio. Io stesso ,spesso, supero i 2000 tra salire e scendere, e va già bene che non conto doppi quelli a scendere visto il mio problema. Quindi nessun dubbio, se sono totali va benissimo. Non riuscivo a trovare sul Durissini 1400 metri di salita, visto che è un putiferio di su e giù.
fedipos

Messaggioda SHERPA61 » 21/08/2014, 14:46

i "nostri" 1000 eran di salita......di discesa chiedi alle ginocchia.....
SHERPA61

Messaggioda Blitz » 21/08/2014, 14:57

Fed di discesa piu o meno altrettanti: ne danno 820/830 sul durissini piu 700 e qualcosa da Forcella Neve a Misurina e 100/200 da Forcella Neve a Ciadin de le Pere quindi circa 1700 di salita e altrettanti di discesa
Blitz

Messaggioda SHERPA61 » 21/08/2014, 15:00

ma si blitz...è fed che capisce un cazzo....

comunque.....gli anni che aveva lui nel 2011 te li avrai nel 2046..... :? :shock:

auguroni... ;)
SHERPA61

Messaggioda fedipos » 21/08/2014, 15:05

Io non capisco un cazzo,,io non capisco un cazzo, io non capisco un cazzo............io sono un grande scemo, io sono un grande scemo, io sono un grande scemo.............appuntamento per tutti ( per me nella prossima vita) quando avrete 65 anni. Io vi guarderò e mi re-incarnerò in Fed 2 per venirvi a rompere le palle. Ho informato anche la Cristina che andrò subito a cercare la sua re-incarnazione.......non l'ho più vista da tre giorni.
fedipos

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking