alfpaip ha scritto:Ad ogni modo, tanto per uscire da quella che sta diventando una diatriba tipo "spit sì, spit no" che era l'ultima delle mie intenzioni... Mi piacerebbe molto sapere marche e modelli dell'equipaggiamento elencato da fedipos... Anche in pm, eventualmente... E non lo dico in tono polemico, davvero... Sono seriamente interessato...
Alf.....credo che siamo gli unici ad esserci capitI.Pazienza....veramente.Mi sto convincendo che la gente legga,e rimanga colpita solo da spezzoni di frasi.
Filippo....facciamo così....tutti quelli che non possono spendere le 1500 euro a cranio che hai elencato,e non oso pensare alla stagione invernale, l'anno prossimo stanno a casa.TUTTI.....poi quando metà delle persone occupate con il turismo nel tuo amato Brenta,stanno a casa senza lavoro che facciamo?Il turismo di massa lo vuoi o no,da da mangiare alla montagna da un paio di decenni o più.
Qui si parla però di altro.E lo ripeto le decima volta.Esponiamoci per fare un vademecum per chi affronta ferrate,da principiante o intermedio.
Se vogliamo fare un vademecum per il trekking o per l alpinismo,mi sa che dovranno cambiare titolo al web,o cambiare forum noi.
Diversamente rimane la solita lamentela.
Una cosa mi ha colpito in questi giorni....e forse sarebbe il,caso di aprire un post a parte...Sono morti fior di alpinisti sul Monte Bianco la settimana scorsa.Cordoglio,sia chiaro.Nove morti in pochi giorni....fra loro delle guide,gente di spessore.
Sia chiaro che NON sto speculando e ho il massimo rispetto....ma non si sente mai parlar di imprudenza,sempre di tragica fatalità.
Abbraccio