Laustorre,Sherpa,Stefiza....

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Laustorre,Sherpa,Stefiza....

Messaggioda Laustorre » 17/08/2014, 17:38

....complice forum,una bella giornata di sole,quattro messaggi su forum e altrettanti sms,ecco organizzata una minibradipata fra Lausfamily,Sherpa,Stefiza e Luigi,suo compagno.
Location i Campanili del Latemar.....ambiente da favola,dolomia pura, ma....ma....soprattutto una occasione di quelle che a mio avviso il forum dovrebbe vivere più spesso, il conoscersi,l'aggregarsi.
Sherpa.....Mauro....che dire.....non devo dire niente e amico mio e della mia famiglia, per me è sicuramente un vanto,e una di quelle persone che vale la pena conoscere,e incontrare.Tra noi mai molte parole.....dico solo che i miei figli vedendolo partire avevano un po' di magone.Matteo poi.....grazie Mauro, anche per la sorpresa a Matty.
Veniamo a Stefiza e a Luigi.
Bene....io non so quale possa essere stata la loro impressione....ma ho trovato due persone simpatiche,cordiali,curiose.
Soprattutto umili.....hanno chiesto permesso alla montagna e lei sicuramente oggi li ha ripagati con una giornata grandiosa sia in condizioni climatiche(azz....due gradi alle nove a duemila metri.....da dove siamo partiti)....sia in panorami.Spero si siano divertiti,e abbiano potuto godere della montagna anche nei suoi aspetti NON "ferraioli".
Sicuramente Stefania e Luigi hanno le carte in regola per proseguire con le loro esperienze....la voglia c'è....la testa anche.
Vorrei spendere un ultima per MauroSherpa.....Mauro,sappiamo entrambi quanto sei distante dal voler essere celebrato pubblicamente e quanto poco possono importarti gli elogi pubblici....ma consentimelo....ok....sai che non ho bisogno di dire....ti abbraccio fratello.
Stefiza,colta da pazzia fulminante,domani proseguirà nel sopportarmi,domani Lagorai e cime adiacenti,meteo permettendo.
Abbraccio a tutti.
Laustorre

Re: Laustorre,Sherpa,Stefiza....

Messaggioda stefiza » 17/08/2014, 18:18

Ho passato una giornata stupenda in mezzo a persone stupende.
Ogni parola potrebbe risultare non all'altezza per descrivere il calore che ho ricevuto come se ci conoscessimo da sempre.
La simpatia, la coglionaggine (ovviamente nei nostri confronti), le prese per i fondelli (ovviamente nei nostri confronti) ci hanno fatti sentire a casa :lol:
Scherzi a parte.... Veramente siamo stati benissimo... Un mazzo tanto per arrivare alla fine del percorso ma a valle ci aspettava una radler come premio.
Domani si bissa, dispiace solo che maurosherpa non sia dei nostri di nuovo.
Un abbraccio a tutti dai romani de Roma di grado 3 (jaa famo o gnaa famo?)
Stefania
se non riesci a uscire dal tunnel, arredalo
stefiza

Messaggioda alfpaip » 17/08/2014, 21:23

Sempre bello leggere queste cose... Bravi... :-)
alfpaip

Messaggioda SHERPA61 » 18/08/2014, 13:07

Beh……facciamo due step….

First step……roman people….

Stefiza e compagno Luigi…..camminano con l’ironia a fianco…ironia che Piero Angela da decenni insegna essere una compagna di strada dell’intelligenza…..ha detto bene Andrea….sono umili…e lo saranno ancor di più tra dieci anni se continuano a praticare la Montagna……considerato quando già detto in altro post dal Fedi…..e la bassa frequentazione montana, penso e auguro che si concentrino a percorrere chilometri su chilometri su chilometri di sentieri dolomitici, con cime annesse……le ferrate non servono…..ma mi sa che Stefiza che mi è sembrata tutto fuorchè scema lo ha già intuito…….. :okkemo:
Jaa famo…..

Second step
Laus’family

Non vorrei essere diabetico e mieloso….
Con Laus parlo poco in effetti…..e se accade (il parlar poco tra due umani) di solito è perché due persone non hanno un cazzo da dirsi…..o perché la “chimica” rende inutile farlo.
Anyway……dici…sveglia alle 4,30……6 ore e mezza d’auto……320 km (con la deviazione per alleghe e la val di zoldo per evitare 10 km di coda nell’agordino), ritorno alle 21.30….perchè..??....provo a spiegarlo……

….chi mi conosce sa quanto sono stanco …e deluso…..dall’Uomo….e come comunque lo cerchi spasmodicamente…..
Beh……in questo mondo di merda (scusa Lucky…..”Sherpa…tu le dici le parolacce.?”…”qualche volta Luca”) in cui tutti recitano una parte confezionata loro dalle convenzioni……in cui tutti si lamentano degli altri senza vedere le loro miserie….in cui si confonde il concetto di “costo” con quello di “valore”….in cui si pensa che uccidere un fagiano sia un crimine e lo si pensa acquistando la “pillola del giorno dopo”…….in cui ci sono zoccole che fingono di essere studentesse…grandi uomini che vanno con minorenni salvo poi prendere la particola in chiesa la domenica mattina……insomma…..in questo mondo di MERDA (scusa Luca…..se eri tu che mi hai chiesto delle parolacce….perchè ho parlato tutto il giorno coi Laus’s Brothers…..è son un po rinco….)
…ecco…..in questo mondo….è confortante….molto confortante per il sottoscritto, vedere che puoi ancora trovare una FAMIGLIA VERA…….
Niente di speciale eh..??....(o dovrebbe essere nulla di speciale!!)…una Famiglia in cui la Donna fa la MAMMA…..l’Uomo fa il PAPA’…i figli fanno (e possono fare….) I FIGLI e basta….proprio perché hanno una Madre e un Padre.
È confortante vedere l’ironia con cui ci si prende per il culo tra figli (menarrosti a nastro!) e i genitori , ma nel rispetto del ruolo…..
È molto confortante vedere un padre che se ne sta alla larga dai figli (quando non serve un cazzo la sua presenza), ma se serve basta alzi il tono della voce di tre decibel per farli stare all’erta e al loro posto.
È molto confortante (per me!) vedere il Papà che prende per lo zaino (di peso) e sposta indietro il figlio quando arriva la cabinovia…e poi gli spiega perché e cosa rischiava lì……
È molto confortante sapere che in mezzo alle zoccole di cui sopra c’è qualcuna che pensa che a scuola la figlia ci deve andare per imparare e non per battere……e che ci può andare anche con i capelli legati e senza minigonne due centimetri sotto la f……
O anche spiegare ai bocie come riconoscere le fasi lunari……e dopo due ore …a sorpresa….chiedere….”matty….?...gobba a ponente..?...”…..e lui….”luna crescente”…….

Personalmente poi……trovo estremamente gratificante che tre giovani menarrosti megagalattici…..vogliano salire sulla funivia…….o come cavolo si chiama quella mezza aperta……tutti con lo sherpa-----….e si divertano a vedermi cagare sotto ogni volta passiamo un pilone……e che alla fine…..scoppino a ridere quando sentendo un rumore strano faccio…..”ragazzi……??..che cazzo è sto rumore della funivia.??”….allora la principessa fa…”è lo scambio sulle ruote del pilone”….”no…no….questo rumore qua….non sentite..??...frshhhhh”…..e matty…..”mauro……è il torrente sotto di noi”………”ehm… :timemo: …!!!”

O che una Mary mi voglia bene anche se mi ha visto solo 4 volte……..
O che un LausAndreaGuidaperromanidi3°livello se ne stia tranquillo da distante quando vede che i suoi figli sono con lo Sherpa e che pensi (e sa) che è come fossero con lui…..

Tutto questo non toglie la grande stanchezza che provo,…..l’enorme delusione che vivo……e nemmeno il disincanto verso tutti e tutto (o quasi), ma sicuramente aiuta lo sherpa o Mauro a continuare a prendere la vita a morsi e strapparne le emozioni che gli permettono di essere ancora (a sprazzi) il giovane Mauro che “credeva”

Quindi …..ringrazio io e…
..ci sono volte in cui la Montagna fa solo da sfondo.

Mauro (Sherpa)

p.s. Laus…..stai facendo fatica…..ma per qualcosa..!!
SHERPA61

Messaggioda betti61 » 19/08/2014, 12:15

Scusate se ... mi intrometto !!!! Non vi conosco personalmente ;Scrivo pochissimo sul forum ; ma vi leggo spesso .
Nel sentire queste parole mi emozionate. Anch'io ho portato i miei figli in montagna (ne ho tre), cercando di insegnare loro ad amarla. Per un bel periodo ci sono riuscito, ma ora che stanno diventando grandi ... si stanno allontanando. Io ci vado appena posso, su tanti sentieri. Cerco ancora di invogliarli, ma mi stanno sfuggendo, e questo mi rattrista. Ecco perchè nel leggere queste righe provo piacere ed invidia. Immagino che SHERPA61 voglia dire che mauro è nato nel 1961, come me. Per questo vi faccio i complimenti e ... avanti cosi.
Buona montagna a tutti.
P.S. Se venerdi il tempo è bello porto mio nipote ( 30 anni ) a fare le creste del masare' e la Roda di Vael. :maaemo: :lovemo:
betti61

Messaggioda alfpaip » 19/08/2014, 16:27

betti61 ha scritto:Anch'io ho portato i miei figli in montagna (ne ho tre), cercando di insegnare loro ad amarla. Per un bel periodo ci sono riuscito, ma ora che stanno diventando grandi ... si stanno allontanando. Io ci vado appena posso, su tanti sentieri. Cerco ancora di invogliarli, ma mi stanno sfuggendo, e questo mi rattrista.

Dài, sii positivo... Non è detto che poi non ci si riavvicinino... :-)

Per ragazzi di una certa età è normale essere attratti da altri interessi, più "mondani" se così si può dire... Ma l'amore per la montagna, se sincero, può assopirsi per un po' ma mai spegnersi del tutto...
alfpaip

Messaggioda Blitz » 19/08/2014, 16:42

betti61 ha scritto:ma ora che stanno diventando grandi ... si stanno allontanando. [...]
ma mi stanno sfuggendo, e questo mi rattrista

alfpaip ha scritto:Ma l'amore per la montagna, se sincero, può assopirsi per un po' ma mai spegnersi del tutto...

io ne sono l' esempio lampante: da bambino/ragazzino andavo a camminare con mio padre, ho fatto sentieri, ghiaioni, ferrate... anche una dormita in rifugio a 9 anni... poi a 16 anni stop, basta, più fatto niente...

e poi di colpo a 28 anni ho ricominciato quasi per caso a camminare, prima passeggiate più o meno lunghe su sentieri "da famiglie", poi sentieri attrezzati facili, poi ferrate incastrate in anelli assurdi e adesso a 33 anni son qua che ravano ghiaioni franati dimenticati da Dio e mi invento i giri più assurdi del mondo tanto da beccarmi le prese per il culo più esilaranti dall' Alver... (anarchico selvadego, sior dei giaroni, ecc...) chi mi ha rivisto a distanza di 5 anni non credeva che fossi sempre io...
dagli tempo ed abbi fiducia :okkemo:
Blitz

Messaggioda Storm Sentry » 19/08/2014, 16:44

Confermo...anche per me è stata la stessa cosa..

fin da piccolo i miei mi hanno portato in montagna, purtroppo all'epoca mi era andata di traverso...perché non capivano che gli scarponi alti per me erano una tortura...ore e ore con le vesciche ai piedi "perché era così che si doveva fare"...
ci ho messo una croce sopra
dopo, nel 2006 ho iniziato a farla come dicevo io...e ho scoperto un modo nuovo di andare in montagna..
dal 2011 ho conosciuto Mauro Sherpa....il Giubi...e poi il Fedipos....
il resto è storia recente...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Blitz » 19/08/2014, 17:09

Storm, tu devi stare solo zitto

finché non ti decidi a venire sui Monti del Sole :aaaemo:

Lo so sono un bastardo :uhaemo:
Blitz

Torna a Escursionismo-Trekking