Nepa trek evo gtx

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Nepa trek evo gtx

Messaggioda Filippo.Ciampichini » 24/02/2012, 10:25

salve a tutti,

dopo giorni di prove su negozi specializzati avrei individuato due /tre paia di scarponi per alpinismo classico che vorrei acquistare, ma uno su tutti mi ha dato, le impressioni migliori, si tratta del Nepal Trek Evo Gtx di La Sportiva.
A questo punto mi sarebbe di aiuto qualche parere di chi questo articolo lo ha in uso o conosce i pregi e i difetti, sapete è una spesa importante e non vorrei sbagliarla.
Tanto per mettervi al correnti gli altri tre paia di scarponi provati e che anch'essi mi hanno dato buoni propositi sono:
Scarpa mod. Triolet pro gtx
Scarpa mod. Grand Dru gtx
Aku mod. SL pro ltr gtx
La mia scelta su La sportiva può essere giusta in considerazione degl'altri provati? :sbaemo:
Filippo.Ciampichini

Re: Nepa trek evo gtx

Messaggioda Arterio Lupin » 24/02/2012, 10:38

La parola finale spetta ai tuoi piedi.

Hai citato ottimi prodotti... Lascia parlare le tue estremità.

Diciamo pure che La Sportiva, Scarpa, AKU, Meindl e qualche altro produttore generalmente sono una sicurezza. La questione è capire se si adattano o meno al piede (ognuno di noi ha un piede "suo"...).
Se ti ci senti bene, se ti piaccio, ecc....

Paga e comincia a camminare!!!
Arterio Lupin

Messaggioda cimmero » 24/02/2012, 14:12

Posso dire, senza suscitare gli improperi di qualcuno, :arremo: , che Meindl è più adatta per chi ha una pianta del piede larga con monta alta , mentre La Sportiva per chi ha la pianta più stretta e affusolata???
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda Storm Sentry » 24/02/2012, 14:32

boh, ti dirò...io ho la pianta del piede larghissima, eppure con scarpa mi trovo benisssssssssssssssssssssssssimo, mentre meindl li trovavo stretti

@Filippo: lascia parlare i tuoi piedi, come dice arterio, mettili su, gira un'ora in negozio, sali e scendi dagli sgabelli....e vedi come ti senti...

poi "fatti il segno della croce di aver fatto la scelta giusta" (cit. Fedipos)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda fedipos » 24/02/2012, 15:10

Per Cimmero: non susciti gli improperi ma ribadisco quanto scritto! Ossia NON possiamo fare afermazioni ,per gli altri, basate sull'esperienza personale. Lo volete capire una volta per tutte? E faccio un esempio: parecchi anni orsono, al rientro dal la spedizione al Cristobal Colon dove la Cristina aveva vissuto un mese con i Koflac da alpinismo nei piedi senza il minimo problema, dovendo prendere gli scarponi da sci-alpinismo, cosa abbiamo fatto secondo voi? Abbiamo preso i koflac da sci-alpinismo. Risultato: una salita praticamente piangendo dal male, rivenduti a metà prezzo da nuovi, e avanti con un'altra marca e modello,perfetti. Quindi non facciamo affermazioni inutili. Io ho i piedi che sembrano due pinne e vado benissimo sia con gli Sportiva che con gli Asolo, ma come dicevo non fa testo per nessuno se non per me che almeno ,ormai, non canno più. Cimmero non incazzarti, come vedi sono sotto sedativi.
fedipos

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.