da artemisio60 » 25/10/2014, 13:39
Accidenti, stavo per perdermi questo post e ringrazio fedipos per avermelo segnalato.
Che dire ?
Per prima cosa ancora un grazie a chi l'ha scritto.
Credo che, quando si vivono certe esperienze e si decide di condividerle, si faccia agli altri un gran regalo.
Prima di tutto perché non è da tutti sapere e volere esprimere questo genere di emozioni.
Secondo perché consente a chi legge di meditare e trarre gli opportuni insegnamenti.
A me, ad esempio, ha insegnato che in montagna qualcosa può sempre andare storto, anche a chi ha una grande esperienza e anche in punti magari considerati semplici.
Mi ha insegnato che non è finita quando sei tornato dove le cose diventano più facili, ma che l'attenzione deve sempre essere al massimo, perché anche lì è possibile che qualcosa vada storto e le conseguenze possono essere altrettanto tragiche.
Mi ha fatto capire quante scelte bisogna fare durante un'escursione, i dubbi che possono venire e le emozioni che può regalare.
E la quantità di risorse che, nel pericolo, scopri di avere senza nemmeno poterle immaginare.
Aver accesso a questo, per uno come me che ha appena scoperto la montagna e ha appena scalfito quello che ti può dare, è un grande privilegio.
Significa poter trarre beneficio dall'altrui esperienza, ed è esattamente quello che cercavo quando mi sono iscritto a questo forum.
Grazie.
Artemisio