Arterio Lupin ha scritto:X Giubi
al solito, cerchi di inserire una frase ad effetto.
Irrilevante e priva di effetto.
La polemica è sorta per l'uso del termine "raduno" e poi peri toni utilizzati.
Ribadisco. Intervento superfluo ed irrilevante. Il tuo, Giubi.
Campioncino ha già capito che può benissimo proporre una ferrata tra amici o conoscenti e questo gli è stato spiegato chiaramente. LUI l'ha capito. Quella è una proposta d'incontro. Proposta di raduno è tutt'altra cosa, più complessa e che prevede gran perdita di tempo e pochissima montagna reale.
Se le ritieni tanto pippa (perché scritta e priva di figure, probabilmente) perché leggerla? Campioncino l'ha letta ed ha capito quel che serviva ed ora userà il forum al meglio senza possibilità di malintesi. Chi mai ha creato l'Eiger? Se tu avessi letto bene, avresti visto che il concetto è proprio quello di "organizza una ferrata tra amici, ma lascia stare i raduni", che prevedono perdita id tempo a livello organizzativo.
Per poter chiosare un qualcosa bisogna avere la dovuta autorevolezza e proporre, appunto, una chiosa rilevante. Tutto ciò è mancato in un commento francamente superfluo e fuori luogo. Amen.
Qui ciò che conta è che Campioncino si organizzi una, cento, mille ferrate in compagnia MA SENZA CHIAMARE IN CAUSA I RADUNI, questione ben più complessa e farraginosa che impedirebbe allo stesso di poter fare ciò che realmente gli interessa. La cosiddetta "pippa" è servita proprio a fargli capire che, organizzando un "raduno", ben difficile sarebbe stato poter fare ferrate...
A meno di fare un raduno al parco delle ferrate di Casto dove la gente di disperde a fare i tratti a proprio piacimento, allo stesso modo di quando si fanno incontri tra arrampicatori presso qualche falesia... (ma occhio che anche per quelli, se è presente molta gente, prevedono casini organizzativi per spazio dormitorio e pappa...).
Con questo credo di essere stato chiaro.
Il topic sarà chiuso, invitando Campioncino ad aprirne molti altri per organizzare giri a ferrate in compagnia. Giri che spero di veder poi descritti in relazioni con foto e racconti.
Buone montagne a tutti.
visto che di la hai chiuso e ho diritto di replica, visto che non ho bisogno di visibilità dicendo frasi ad effetto e soprattutto ultimamente in sto forum aleggia l'aria del metti la fotina della passeggiata, oh una marmotta che fa capolino e aspe che le faccio un book fotografico per CK, ti rispondo qua.
sinceramente, tutta la manfrina se si è scritto raduno piuttosto che ritrovo, camminata invece di altro ecc ecc, sinceramente per me è come voler fare la punta al c...
Più volte ho detto pubblicamente affermato che se un topic non interessa, non bisogna necessariamente scriverci. Tanto se alla gente non interessa, che scrivi raduno, che scrivi ritrovo, che scrivi quello che vuoi, la gente non va.
Ora visto che sinceramente mi sono un po' rotto le balle di avere dei paletti su cosa dire, su cosa fare, buone vacanze a tutti e ci si vede a settembre forse.