alverspir ha scritto:Quando feci la normale e giunsi in vetta me la mangiai con gli occhi la Hintergrat.
E' rimasto solo nei progetti purtroppo ma chissa mai...
Bravo Stefano. Sentitamente bravo e riesco ad immaginare l'impagabile soddisfazione.
Grazie, Michele.
Sinceramente, ero talmente provato pscicologicamente, che non vedevo l'ora di arrivare al Payer!
tanin ha scritto:Complimenti Stefano.
Chi l'ha già fatta sa benissimo cosa hai fatto!!! Questo è ... ALPINISMO!!! Ancora complimenti se penso a quello che scrivevi e pubblicavi solo due anni fa; ed ora addirittura la Coston dell'Ortles. E la prossima quale sarà??
Due domande ti faccio:
1) hai sentito quand'eri al rifugio Coston se qualcuno saliva la cresta del Gran Zebrù (Suldengrat) o se era stata già salita quest'anno da quel versante?
2) dal tuo report fotografico risulterebbe siate partiti alle 4,15 (come hai già scritto) ed arrivati in vetta alle ore 12 per poi fare rientro a Solda alle ore 18. In totale 14 ore!! (ancora complimenti) Se mi confermi ciò volevo capire se eravate saliti con un passo più tranquillo del solito o se avevate trovate delle difficoltà particolari che vi hanno rallentato sia in salita che in discesa.
Ti chiedo ciò perché vorrei rifarla anch'io, se riesco a riprendermi.
Al rifugio, sono stati in grado di dirci solo: pacare chesta sera! Ghel! ( non so se si scrive così, ma non me ne frega un c...o!)
Devo dire che mi son sentito proprio trattato come una m...a!
in salita abbiamo perso circa 45', perchè la cordata tedesca dietro di noi conosceva già la via e sono andati subito al punto di calata, alla Signalkopf, mentre noi cercavamo....dico io se sai d'esser lento, sei proprio uno str....! Io e il mio socio in 5' ci siamo calati! Dopo esserci congelati come i piti!
Tutto fa scuola!
Poi, non trovavamo la sosta di partenza all'ultimo risalto, siamo andati un po' a "tastoni".
In discesa, invece, siamo andati come i treni fin sotto il bivacco, poi, complice la stanchezza "psico-fisica", non riuscivamo a trovare i punti giusti di calata...
Comunque, insomma, meno male che il tempo è stato con noi! Questo la dice lunga sulle condizioni meteo, nell'affrontare certe esperienze!!!