Ste79 ha scritto:Complimenti, questo è il tipo di montagna che piacerebbe fare a me....Volevo chiedere solo una cosa, nei tratti di arrampicata che ho visto in foto non vi siete assicurati in nessun modo? La domanda potrebbe essere una stronzata ma perdonatemi anticipatamente. Complimenti a tutti!
alverspir ha scritto:Le condizioni roccia erano ottime ed in salita abbiamo assicurato solo un breve tratto il 'giovane' del gruppetto. Ribadisco chiaramente che è una valutazione che va fatta valutando le proprie condizioni, preparazione, esperienza, ecc... Giubi l'aveva già percorsa in discesa e questo è un'altro fattore che ci ha consentito di andare più tranquilli.
La via (la parte tecnica è nella prima metà) è ottimamente fornita di nuovi anelli che consentono assicurazioni lungo i tre principali tratti tecnici ed agevolano pure ogni eventuale doppia che si pensa di fare (l'ultima la consiglio come obbligatoria sia che si ricalchi lo stesso percorso di salita sia che si cali direttamente sul sentiero d'attacco).
Ma, a prescindere che la corda va portata con moschi ed annessi, usarla non fa male, anzi.
Con una buona giornata non è che si allunghino poi i tempi in eterno...
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
Torna a Arrampicata ed Alpinismo
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti