da Max Guderian » 14/07/2014, 19:07
Casualmente sabato sono andato in un paio di negozi a vedere un nuovo set (vedi mio post sui ritiri 'resuscitato' per l'occasione), dato che ho scoperto (con 'lieve' ritardo) che il mio è soggetto a ritiro....
Tra le molte cose c'è chi mi ha detto che la Camp ha fatto finta di niente, non essendo stata direttamente coinvolta nel problema, e solo le ditte più serie (opinione del venditore) hanno richiamato i set anche se potenzialmente non interessati da problemi, a puro scopo precauzionale.
In altre parole, ecco come, di colpo, mi creo un nuovo mercato....Praticamente come per i farmaci, più o meno: abbasso i limiti del colesterolo e di colpo milioni di persone si trovano ammalate e devono prendere la pastiglia. Dichiaro i miei set (i + vecchi ovviamnete) non più rispondenti a criteri di sicurezza e voilà, tutti cambiano set, D'altronde tutti ci teniamo a campare, no ?
Sono io malizioso ? Lo fanno per pararsi il c**o ? Sono benefattori dell'umanità ? Non lo so. So solo che tutti mi volevano vendere set a strappo, guarda caso i più cari ( o dove ci guadagnano di più magari).
Moda ? Ma sembra anche che siano più efficaci dei classici dissipatori. E adesso vallo a spiegare a chi mi ha rotto i maroni per anni dicendo che quelli a strappo non sono efficaci.
Saluti e buone ferrate
Max Guderian