Giusto per non essere solo un ... guardone qui dentro.
Domenica salita all'Angelo Grande. Inizialmente avevamo in programma la salita della Langer Sulndengrat sul Gran Zebrù, ma considerando la lunghezza del percorso (2,5 km di cresta!!! che equivalgono per me a ca. 7-9 ore + le 4 ore ca. di discesa obbligatoria!!) e valutando anche le condizioni meteo nonché quelle mie fisiche che ora non sono proprio al 100%, ho quasi obbligato i compagni di avventura a qualcosa di più semplice e corto.
Giornata meteo stupenda che ha compensato il sabato piovoso.
Partiti dal Rif. Serristori alle 4,45 (sveglia ore 3,50) ed arrivo in vetta ore 8,00. Il programma prevedeva di scendere al Passo dell'Angelo e risalire alla Vertana percorrendo la cresta, ma come detto sopra in questo momento la mia condizione fisica purtroppo lascia fortemente a desiderare. Abbiamo optato, pertanto, di scendere dal Passo fino nuovamente al Serristori (ore 11) con neve in cui si sprofondava anche ben altre il ginocchio e poi rientrare a Solda.
Altre 2 cordate di compagni (più in forma e allenati di me) sono saliti invece alla Vertana per il seracco, che hanno trovato in condizioni quasi pietose non essendoci ghiaccio ma neve "granatina" (secondo il gestore è stata la prima salita assoluta di quella via quest'anno).
Ora, come scritto sopra, mi vedo costretto a fermarmi per un paio di mesi, per risolvere un po' di problemi fisici. Mi dovrò accontentare di qualche semplice passeggiata con moglie e ... cane al guinzaglio.
Spero per la fine di agosto potervi raccontare fotograficamente il giro delle 13 cime, se riuscirò a riprendermi.
Buone gite e buone ferrate a Voi tutti.
Altre foto dell'uscita su questo collegamento:4
http://piccoledolomiti.jimdo.com/foto-r ... inistiche/