Monte Sella di Senes-Muntejela de Sennes

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Monte Sella di Senes-Muntejela de Sennes

Messaggioda Fitman » 08/07/2014, 9:11

Domenica, sono stato su questa stupenda "appendice" dolomitica....
Chi ha voglia di passare qualche minuto immerso nella Natura con la N maiuscola:
https://plus.google.com/u/0/photos/1149 ... 7919369473
Ultima modifica di Fitman il 17/07/2014, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Fitman

Re: Monte Sella di Senes-Muntejela de Sennes

Messaggioda Arterio Lupin » 08/07/2014, 9:25

Ciao pigrone,

un piccolo !input"...

Metti due - dico due - info più precise sulla meta...

Qualche dato generico come dislivello, ore di percorrenza (medie), punto di partenza, ecc...

Metti due-tre foto - quelle che maggiormente "attirano" dal TUO punto di vista...

E poi il link.

Per ritrovare le persone da Feltre... Idm. Metti il messaggio qui dentro aumentando il carattere e poi crea un messaggio in giro, magari anche su "cerco compagni"...

Usa pure il forum... Alla peggio ti sposto io il topic se è nella sezione "sbagliata" ammesso esistano sezioni giuste o sbagliate.

Ciao belva!!!
Arterio Lupin

Messaggioda Fitman » 08/07/2014, 9:31

Arterio Lupin ha scritto:Ciao pigrone,

un piccolo !input"...

Metti due - dico due - info più precise sulla meta...

Qualche dato generico come dislivello, ore di percorrenza (medie), punto di partenza, ecc...

Metti due-tre foto - quelle che maggiormente "attirano" dal TUO punto di vista...

E poi il link.

Per ritrovare le persone da Feltre... Idm. Metti il messaggio qui dentro aumentando il carattere e poi crea un messaggio in giro, magari anche su "cerco compagni"...

Usa pure il forum... Alla peggio ti sposto io il topic se è nella sezione "sbagliata" ammesso esistano sezioni giuste o sbagliate.

Ciao belva!!!

Mi sforzerò.........
Fitman

Messaggioda SHERPA61 » 08/07/2014, 9:39

Alpe di Sennes.....
parco di Sennes-Fanes-Braies......al cospetto della maestosa Croda Rossa D'Ampezzo...e della Croda de Becco.....del Lavinores, ..Col Bechei...Crodaccia ...croda rossa piccola....

rif. pederù, m.ga ra stua, rif. biella.....rif. fodara vedla......
laghi di fosses.....lago di rudo....

uno dei posti più incantevoli per camminare.......i think.....

:lovemo: :vekemo:
SHERPA61

Messaggioda Fitman » 08/07/2014, 9:52

sabato, vista l'incertezza meteo dell'ultimo periodo, non avevo nemmeno idea di cosa fare l'indomani!
Volevo andare a fare l'anello di Punta di Finale, ma mi mo, mia moglie non convinta, guardo verso est, chiedo un parere al Grande Sherpa, che mi dice di non far "cazzate"!
Allora, prendo una cartina tra le tante, che ho usato pochissimo e punto il dito....è saltata fuori la cima in oggetto.
Guardo i sentieri che gli girano attorno e programmo un'anello.
Metto nello zaino ramponi e pica, non so cosa m'aspetta, i versanti nord sono ancora carichi, due gg prima sulla Cece ho faticato non poco per aver spilorciato sull'attrezzzatura! :sbaemo:
Ne è uscito un giro da capogiro!
Dislivello? Tempi? Oramai, sento solo d'esser fulminato quando scendo dall'auto, a casa. Mi metto sul divano, e sono in estasi! Sogno ad occhi aperti. Ho i polmoni pieni d'aria di montagna, è come un refrigerante!
Fitman

Messaggioda Fitman » 08/07/2014, 10:14

Sian partiti da casa alle 3e30, per non trovar traffico su quella valle tanto bella e maledettamente imbugata: Val Pusteria.
Poi al ritorno, me la metterò via....è inevitabile!
Partiamo dal Lago Creda e percorriamo la Val de Ciastlins, tra cascate, camosci, pareti, falesie....fiori a miliardi! E' stata la giornata dei fiori!
L'unico tratto leggermente "impegnativo" è l'ascensione al Passo Senes, ghiaione ripido e 20m di neve da batter bene, per non scivolare giù in fondo...
La salita alla cima non è difficile, un EE, seguendo il tracciato della Normale.
Purtroppo la cima è coperta e c'è freddo, ma non stiamo a guardare il cavillo!
Vedo dei segni che scendono dalla parte opposta di quella di salita, sulla cartina non c'è nulla, li seguiamo e, gran sorpresa, ci fanno scendere dalla Cresta S, poi vedo una pala che sporge verso la Val di Rudo, andiamo a prenderla e, lasciati i segnavia...è il Gran Col de Marea.
Nei pressi del pulpito c'è un magnifico stambecco, non si scompone; un'attimo dopo si alza di scatto e comincia a correre. Che sta facendo? Ci chiediamo. S'è messo a rincorrere un camoscio, che non poco impaurito s'è lanciato giù per i dirupi! Che scena, ragazzi!
Allegati
a 164b_1.jpg
a 164b_1.jpg (107.39 KiB) Osservato 4111 volte
Ultima modifica di Fitman il 08/07/2014, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Fitman

Messaggioda Fitman » 08/07/2014, 10:31

percorriamo l'Alpe di Sennes senza percorso obbligato, fotografo una marea di fiori, per l'estasi di mia Moglie!
Ritroviamo i segni che scendono dalla Cresta S, ci portano sulla via della Normale al Monte Sella, oramai nei pressi del Rif.Munt.
li imbocchiamo una traccia che sulla cartina mi da come tale, non segnata...in realtà ci sono i segnavia.
Costeggia da W i Col di Lasta fino a scendere verso il Pederù e ritrovare la "realtà" di tutti i giorni!
15 euro per tornar all'auto con il pulmino, per noi sono troppi, aspettare l'autobus per un'ora e un quarto, tempo perso....ci avviamo a piedi e, seguendo la sterrata laterale all'asfaltata, ci godiamo le, non ancora viste, pareti laterali della Val di Rudo.
Allegati
a 257 Valle di Rudo_1.jpg
a 257 Valle di Rudo_1.jpg (92.44 KiB) Osservato 4111 volte
Fitman

Messaggioda Blitz » 08/07/2014, 10:52

Perdonami se non riesco a dire altro che

ELAMADONNA!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :lovemo: :lovemo: :lovemo:

PS
capisco tu possa non avere il tempo o la voglia di farlo, ma con un giro del genere ti verrebbe fuori un trip-report da premio oscar... :vekemo:
Ultima modifica di Blitz il 08/07/2014, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Blitz

Messaggioda alfpaip » 08/07/2014, 11:11

meraviglioso... semplicemente meraviglioso...
alfpaip

Torna a Escursionismo-Trekking