Ciao muntagnin,
sia qual è spesso il problema?
Che capitano persone che vorrebbero tanto andare a fare una data via ferrata, vuoi perché si sono innamorati della stessa, vuoi per partito preso, vuoi per averla vista su internet...
Magari con poca esperienza...
CI sono.
Da parte mia - e, a modo loro, anche degli altri - non è stata fatta illazione alcuna sulle capacità sue.. Ma, se ben leggi, di chi potrebbe incontrare.
Questo è A MIO AVVISO l'atteggiamento corretto.
A mio avviso significa secondo me... E, quindi, tale approccio vale per me.
Altri preferiscono dirlo in altro modo, ovvero "ma ti pare che mi porto sulla Pesciola uno che non ho mia visto prima e che magari si imbrana sul secondo?". Il concetto di base è lo stesso (bisogna sapere con chi si va), ma il modo cambia, come cambiano le persone.
Fede sarà il benvenuto e come lui molti altri, se sapranno entrare...
Qui c'è spazio per scrivere ciò che si vuole, esponendosi al solo pericolo del commento da parte di chi legge ed ha altrettanto diritto di scrivere.
Non sono accettate solo le cafonate maleducate e maleodoranti... Il resto è tutto non solo accettato, ma benvenuto.
Molti vengono solo per porre mezza domanda, farsi un attimo gli affaracci propri e poi sparire. Altri, invece, partecipano... E partecipare significa anche prendere ed essere presi per i fondelli... Riprendere o essere ripresi per aver detto una fesseria... Eccetera.
Questo è l'atteggiamento "guida" di questo forum, per ora...
In ogni caso, io invito a focalizzarsi sulle passeggiate, sulle ferrate e sulle arrampicate, sulle ascensioni, sulle ciaspolate... Insomma raccontatevi e scambiate idee, opinioni, ma sul reale...
Basta discutere su di noi.. Discutiamo su come noi affrontiamo la montagna e DOVE con dovizia di foto e particolari.
Se pubblichi un resoconto in cui spieghi il giro delle malghe e quanto ti sei divertito con moglie e figli, avrai postato un report su una gita che avrà pari valore di quello di chi si è fatto una via di sesto. Poi, se uno vuol ridere, lo faccia. Se uno vuol commentar,e lo faccia. Nel frattempo la notizia sarà on line a disposizione... A disposizione della maggioranza che entra, legge, guarda se c'è qualcosa id utile e poi svanisce. Noi, nel frattempo, avremo reso un servizio anche se questi poi non lasceranno manco un grazie. E va bene così. Così funziona con la maggior parte dei social network tematici.