Prusik o Marchard?

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Prusik o Marchard?

Messaggioda elisha » 13/02/2012, 20:00

fedipos ha scritto:La veritaaaaa, mi fa maaaale . Mi sembra fosse della Caterina Caselli. Mi spiace Luca ma io sparo a zero quando e come voglio solo ed esclusivamente su argomenti dove sono in grado, corde e attrezzi in mano, di far tacere chiunque. Non ti va? Bannami pure, ma visto che al sottoscritto tutti tirano +/- goliardamante le tasche e il sottoscritto è sempre ststo al gioco , quando è goliardico, se a Te Sommo non sipuò contestare nulla dillo chiaro e tondo così almeno lo capiamo senza giri attorno.

Quindi meglio confrontarsi in un forum pur rischiuando di fare domande banali piuttosto che incasinarsi nel "Bus" !! :botemo:

Per Arterio:

perchè,a partirte da questo argomento,non inizi ad eliminare messaggi ed interventi,e qui includo anche il mio,che tendono solo a polemizzare "rovinando" il succo centrale della questione. Prusik o Marchard?? lasciando perdere il resto....
ELISHA from PARMA!!!
elisha

Messaggioda Arterio Lupin » 13/02/2012, 20:21

Verità??? Bannare???

Oh santa Maria...

Tu parli quanto vuoi?? Certo. E chi vuole ti risponde. Altrettanto certo.

Se leggi bene la risposta, vedrai che puoi dire ciò che ti pare, che ti viene riconosciuta la competenza.
L'autorità (la patacca) pure.
L'autorevolezza, molto meno.

E' una questione di stile.

La frase "bannami pure"; poi, non merita nemmeno risposta.

Se non l'hai capito puoi contestare tutto dicendo "assolutamente no, quei due nodi non vanno bene", ma lascia perdere le tue sparate sulla distanza di nozioni tecniche tra te e gli altri., è stucchevole. La mia è una nota di stile, non di merito.

Lo stile, spesso, è molto.

Nessuno ti ha contestato nel merito delle competenze (rileggi, eventualmente). Il modo,sì.

Non credo di avere altro da dirti. Anzi, preferisco evitare. Continua pure il tuo soliloquio.

Per elisha: non cancello nulla, odio "camcellare" ciò che avviene. Lo faccio solo per chi entra a spammare siti diove acquistare telefonini a mezzo euro...

Continuiamo pure a parlare delle proprie esperienze con prusik, machard e bachmann, o nodi scorsoi.

Ribadisco che trattasi di materia da discutere sul campo, ma il bello dei forum è anche poter sparare quattro ciàcole ben fatte.

Saluti
Arterio Lupin

Messaggioda giubi_pd » 14/02/2012, 1:35

Tornando a noi, solo io ho fatto un corso dove mi hanno spiegato solo quei due nodi?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda giubi_pd » 15/02/2012, 14:08

hey, abbiamo esaurito la discussione? a me interessa la cosa, perché in effetti nel corso fatto da me ci ha parlato solo dei due nodi oggetto del topic. aggiungo che non era un corso mordi e fuggi con tante persone come quelli che si fanno di solito, ma studiato ad hoc, nel senso che abbiamo contattato io e altri 3 amici una guida alpina ed è durato un mese con 3 uscite alla settimana di 6 ore ad uscita.

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda fedipos » 15/02/2012, 15:35

Caro Giubi, il problema non è la lunghezza del corso, ma chi lo fa! Alllora venendo meno ai miei personali protocolli di "trasferimento esperienza sul campo" e per rendere doveroso riscontro a uno che vuole imparare anzichè scrivere puttanate varie,sei invitato il 18/19/20 maggio ad Arco. Ne ho già tregrandi eun ragazzino ma faccio un'eccezione, vorrà dire che cercheretedi aiutarvi uno con l'altro per pareggiare i maggiori tempi nell'esecuzione di tutto il programma che è abbastanza della serie dalle 8 ale 20. Così verificherai la differenza tra un NON insegnamento a pagamento e un insegnamento gratuito. Unico neo:non permetterti di di re la frase "ma al corso mi ....." vieni cosparso di miele sul posto, messo nudo su un termitaio,mentre io faccio le foto. Alle termiti: che cavolo me ne frega di Te!!!! Fammi sapere.
fedipos

Messaggioda elisha » 15/02/2012, 16:47

giubi_pd ha scritto:hey, abbiamo esaurito la discussione? a me interessa la cosa....

C V D. Ovvero,come volevasi dimostrare. Gli interventi inutili,fuoriluogo e d offensivi interrompono la continuità di una piacevole conversazione. Ormai,è chiaro che la presenza del fedipos in questo forum mira esclusivamente a questo....!!!!!!Poi se qualcuno pensa di farmi la romanzina perchè rispondo (loro dicono alle provocazioni) a questo tipo di interventi han sbagliato alla grande!!!! Hasta la victoria siempre!!!!!!!!! :tieemo:
ELISHA from PARMA!!!
elisha

Messaggioda muress » 15/02/2012, 17:06

Non capisco cos'abbia di inutile e di fuori luogo un invito ad imparare un pò di tecnica sul campo..compresi i nodi oggetto di questo post..
Prima o poi spero anch'io di poter venire dalle parti della Val di Non ad imparare qualcosa. Finora non ci sono mai riuscito, ma un giorno o l'altro spero di farcela.
muress

Messaggioda fedipos » 15/02/2012, 17:12

Elisa proprio non capisce assolutamente niente:èil classico soggetto stra-arci-disturbato che parla perchè ha la lingua in bocca. Chiunque capisce il tono goliardico di uno che dice"ti cospargo di miele ecc." Tutti, lei no. Roba da matti. Non vale proprio la pena neanche di replicare.
fedipos

Messaggioda elisha » 15/02/2012, 19:53

...e prosegue il "fuoriluogo"...qui si parla di nodi!!!!
ELISHA from PARMA!!!
elisha

Messaggioda giubi_pd » 16/02/2012, 0:30

Sposto l'argomento su un altro piano, perché nei corsi, sulle manovre il più delle volte spiegano solo questi due nodi?

giubi_pd

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.