Voto per vie di arrampicata , "facili" ( ovvio che' un termine relativo che implica consapevolezza) ............ tutta la vita
Ah ....non era un sondaggio ?????
montagnin ha scritto:Posso aggiungere ; spesso le vie in ambiente seppur non sembrerebbero così complicate come grado, hanno insite parecchie incognite!
1) spesso la via non e' così facile da trovare e da seguire in roccia
2) chiodature piuttosto lunghe e frammentate ( grignetta per esempio )
3) spicologia nell'approccio e nella simbiosi con il compagno/i che si deve conoscere molto molto bene
4) gestire l'emergenza che qualche volta può capitare
5) molto materiale e corda da portare con se che limita ,spesso, quello che uno vorrebbe fare dopo ( passeggiate ecc ecc )
Detto questo la ferrata diventa uno strumento di svago ponderato che da' l'opportunità di " stare tranquilli" pensando non a tutte quelle problematiche insite invece nell'arrampicata in ambiente che per il sottoscritto possono essere elencate in precedenza ( alcune ).
Le vie ferrate diventano un mezzo anche per mettersi alla prova con gradi di roccia non particolarmente gravosi e usare tecniche che consentono la progressione usando , a volte, solo la roccia e molto spesso essere in verticale.
Avere di supporto psicologico la parete già attrezzata e' molto confortante e tranquillizzante !
Possono essere inoltre parte di un tragitto ben più ampio della giornata x godersi la montagna sotto altri aspetti ( camminate conseguenti ecc ecc ecc )
E' un mio pensiero soggettivo ovviamente
Ciao a tutti
fedipos ha scritto:Amico mio, il tuo livello di NON capire niente mi conforta: sono sempre alla disperata ricerca di capire come facciamo a fare 6/7000 interventi all'anno con media di 500 morti e 2000 feriti. Quando leggo demenze come quelle che scrivi trovo una parte di ragione nella mia ricerca.
albepv ha scritto:Ok da una mia richiesta di trovar gente per camminare siamo andati OT
Ripeto qualcuno viene sabato o domenica a fare 4 passi?
Detto questo...Io da ignorante quando leggo Filippo, ti chiamo per nome anche se non ci conosciamo di persona, leggo e faccio tesoro...ha solo qualche anno di esperienza pluri settoriale...poi se tu non sai chi è e pensi di saperne di piu...credo che lui e il Brenta siano ben lieti di ospitarti.
Saluti a tutti.
montagnin ha scritto:Poi il disfattismo e l'essere negativo men che meno, mi spiace .
montagnin ha scritto:A te e' mai capitato che ti si stacchino 2/3 fittoni su una ferrata ?
montagnin ha scritto:Odio le polemiche
montagnin ha scritto:Parole come " Demenze e capir niente " ti pregherei di rivolgerli altrove
montagnin ha scritto:Ma forse o sei troppo giovane
Torna a Cerco compagni di ferrata!!
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti