Laustorre ha scritto:Ciao DarioM.......vedi....e che con i Dario nelle loro forme,non andiamo molto d accordo.....uno recente ha fatto domande e una presentazione simile alla tua.....ha preso una serie di vaffa....ha scritto in forma privata più o meno a tutti,me compreso....voleva imparare.Chi più chi meno abbiamo dato disponibilità.....consigli,nozioni,esperienze personali.....dopo qualche mese,una montagna di cazzate sparate e qualche falesia salita,e diventato un super esperto e scrive o meglio rompe i coglioni su altro forum.Amen
Mi spiace di aver dato questa idea, seriamente... ma mi rendo conto che la comunicazione digitale e il non essersi fatti vedere nascondono delle trappole di questo tipo.
Però qualche puntino sulle I ce lo metto.
Non mi sono affatto presentato come darioM. Sono e resto un fifone, il cui primo obiettivo è tornare indietro e divertirsi, qualsiasi cosa si faccia; e ho un backgroud molto diverso dal suo.
Non sono diventato un bel cacchio di niente (super esperto? ahah ma de che, di ustioni col discensore). Condividere con altri una propria opinione o un avvenimento/esperienza non significa affatto ritenersi dei superesperti.
Ho declinato la vostro *squisita* disponibilità per 3 motivi, ai tempi: salute, logistica, e perchè la tua proposta di andare a fare come primissima ferrata una "difficile, non per principianti, con traversoni esposti" non mi sembrava si adattasse bene al mio profilo di neofita fifone e che soffre un pochetto di vertigini. Tua risposta: "Ma tu hai paura". E io: "certo che ho paura, ve l'ho detto come prima cosa!"
Mi sono scusato con entrambi, per alcuni quiproquo comunicativi e per avervi fatto perdere tempo: parlandovi e leggendovi mi sono reso conto che uno come me non potrà mai andare in giro con gente come voi, siete marziani di un altro pianeta che è giusto non si sobbarchino mezze tacche come me... e ho scelto di accontentarmi facendo una strada diversa, più a mia misura. E ne sto trando grande divertimento e soddisfazione.
Ferrate fatte ad oggi (quando arrivai qui il mio obiettivo era farne una facilina facilina): ZERO. E credo rimarrà cosi' per un bel po', forse per sempre, a parte quelle che hanno un valore per la bellezza dell'itinerario.
Ho applicato alla lettera il consiglio del fedipos, alla fine, ed è giusto cosi', è stata una buona scelta che mi ha portato su strade assai meno pericolose e altrettanto soddisfacenti. E la strada no, non è quella della falesia (anche se è un passaggio purtroppo obbligato, nella mia situazione).
Ciò premesso il mio consiglio a darioM lo do: leggi e ascolta le persone di questo forum, ne sanno e ne fanno veramente *A PACCHI*. Ma il punto di partenza non può che essere il tuo obiettivo personale, e come realizzalo in modo da tornare sempre intero. Il mio l'ho realizzato in parte con i loro consigli, ma anche con quelli di altri. E questo non è nè mancanza di umiltà mia, nè lesa maestà loro.
Buone Montagne a tutti!