cimmero ha scritto:... adesso si scatena!!!
.. lo stiamo aspettando...
cimmero ha scritto:... adesso si scatena!!!
Arterio Lupin ha scritto:Fausto, intendi questo per nodi strani????
E' autobloccante...
cimmero ha scritto:Anche il nodo Bachmann può essere impiegato nelle doppie o nella risalita...
fedipos ha scritto: Mezza pacca sulla spalla a Alvespir.....
fedipos ha scritto:E siamo ale solite: perchè scrivete senza sapere un c...o di prove, collaudi ecc? O meglio ancora perchè non provate a risalire con uno e con l'altro, NON per vedere quanto impiegate ma per constatare che NON risalite? Mezza pacca sulla spalla a Alvespir e grande tirata di orecchie alle affermazioni " il mio credo". Luca, hai un credo del c...o e se vieni in parete te lo dimostro facendoti fare la più becera figura che puoi immaginare. Abbiamo impiegato, quando non esistevano attrezzi meccanici sostitutivi, centinaia di prove e verifiche per ottimizzare il discorso autosicura in doppia e risalita in caso di necessità.Nota: penso sia l'ultima volta che spreco il mio tempo a scrivere cose tecniche, poi, chi vorrà ,verrà a farsi una due giorni sul terreno ma adesso mi avete rotto. Pertanto: l'unico nodo che va meno peggio è il bakmann o il marchand bidirezionali, solo che parlate perchè avete la lingua in bocca e conoscenza ZERO, perchè l'unico modo per farli funzionare è quello di eseguirli sul moschettone, altrimenti VI INCHIODATE. Ma queste sono parole fuffa: su va in parete e si prova. Punto. Adesso tirate fuori "il mio amico" " l'istruttore" " al corso".Ma caspita, perchè non provate a pensare una cosa , questa. Possibile che mai nessuno ,dotato di titoli ed esami, abbia provato una sola volta a contraddire tecnicamente il fed? Nessun pataccato come me leggeil forum? Un certo tipo di pataccato probabilmente va a vedere chi è quello che scrive e sta zitto o mi arriva un cortese mail privata di richiesta chiarimenti. Successo. Un altro tipo di categoria vi assicuro che se ne guarda bene, perchè la differenza la fa il volontariato dal farsi pagare anche per scorreggiare in parete . A maggio faccio una tre giorni con 4 persone:saranno così stupidi da perdere tempo ?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti