Eccomi!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Eccomi!

Messaggioda Blitz » 22/05/2014, 17:47

Orso per me andrebbe bene venerdì della settimana prossima... per le difficoltà pensavo conoscessi la zona meglio di me :oops:
Blitz

Messaggioda Storm Sentry » 22/05/2014, 18:06

giubi_pd ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:"Alcuni sostengono che fare le vie da secondo sia la vera e pura maniera di arrampicare" [cit. MR]

chi?
Storm Sentry ha scritto:Ognuno ha la sua opinione, io da quando ho letto delle varie "rotpunkt", "a vista", "flash", "rest sullo spit"...devo dire che ho smesso di farmi le seghe mentali...vado su e basta. se vado ok, se non vado la chiudo la prossima volta
fateunpokekkakkiovolete

non è che ci sia tanto da capire o da farsi le seghe mentali, basta solo sapere i tre modi con i quali si può dire che si è chiuso un tiro

a-vista o on-sight: quando non hai mai visto nessuno arrampicare sul tiro, nessuno ti ha spiegato ecc.. arrivi davanti, guardi dal basso dove andare, vai su senza mai fermarti.

flash: semplicemente qualcuno ti ha spiegato i passaggi o hai visto qualcuno prima che la faceva

rotpunkt o lavorata: quando prima di chiuderla ci fai qualche giro perchè non riesci a farla a vista.. viene detto rotpunkt perchè agli albori dell'arrampicata sportiva, i tedeschi segnavano con il colore rosso quando riuscivano a chiudere il tiro.

Storm Sentry ha scritto:In ogni caso...ci sono delle vie che puoi chiudere SOLO da primo (al massimo da secondo girando la corda)....
un tiro in strapiombo o in traverso da secondo non lo farei neanche morto...

ti ripeto, le vie si chiudono solo da primi, da secondi al massimo si può dire che si sono ripetute o provate.. possono dirlo in mille modi.. ma o ci si tiene o si fanno cose più semplici..

PS: siamo OT

PPS: dimmi dov'è sto 6b che hai chiuso che vado a ripeterlo e te lo sgrado :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

PPPS: siamo OT se vuoi apriamo la discussione da un'altra parte o continuiamo in pvt... ci si vede sabato a castelpietra.. ah.. finiti i bonus dove ti lascio la corda dall'alto ora che hai chiuso un 6b ;) ;) :mrgreen:

si essendo che siamo OT faccio l'ultimo post...

Era Marco che diceva quella cosa..l'ha detta proprio quando eravamo a Castelpietra assieme la scorsa volta...
In ogni caso...non penso che me lo sgradi quel 6b...anzi....Mas è conosciuta per avere anche i TERZI GRADI verticali e i quarti in strapiombo...(non sto esagerando...la via "Dux Mea Lux" ha la partenza leggermente verticale...ed è un 3a). fai conto che il tipo che viene con me di solito a Soave (riky) ha chiuso vie di 6a da primo ma a Mas ha fatto fatica su un 5b (R.S.I., ndr)...

con tutto ciò....non credo tu non riesca a farla, anzi...la farai a vista senza problemi visto come sei...ma non la sgraderai mai...è Elite Supreme...mi piacerebbe un giorno portarti...sono sicuro che apprezzerai

fine off topic.

ps: basta da secondo...adesso le vie le faccio solo da primo, a meno che non siano 6b o oltre...
ma se i rinvii sono i tuoi le faccio anche da primo :lol: :lol: :lol:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Blitz » 22/05/2014, 21:28

Storm perché cerchi di deviare il discorso? guarda che sto già sentendo preventivi dalle agenzie bellunesi quindi preparati :uhaemo:
Blitz

Messaggioda Storm Sentry » 23/05/2014, 7:37

giusto x sapere...quando andresti? e in quanti giorni avresti intenzione di farla? se vuoi in giornata io le domeniche le ho libere...tendenzialmente

basta che non me lo dici 3 millisecondi prima, del tipo

(ore 4 di mattina)
blitz: pronto
io: :!:
blitz: uè
io: :zzzemo: :zzzemo:
blitz: svejete mona
io: elo chi?
blitz: sono il blitz
io: elo che?
blitz: dai sono qui!
io: qui dove?
blitz: qui x partire
io: ma avvisarmi prima???
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Blitz » 24/05/2014, 18:39

Venerdí 30 o lunedì 2... sabato sarò KO dalla serata di venerdí e domenica sono precettato...

giro semplice per prendere conoscenza col territorio, 1200 m dislivello: Gena Bassa - 871 - val Soffia - 872 - Forc. Zana - sentiero senza numero da cercare - Biv. Valdo - 871 - Gena Bassa.

A meno che non ti porti corda cazzi e mazzi, saliamo da Agre a Forc. Zana per ex 872 (alcuni passaggi di III da far sicura), pernottamento al Valdo, rientro ad Agre per 871 con traversata Pon-Coraie che richiede passaggi di II/III e una doppia, così se me la insegni male lo dico al Fed che ti fa un culo come un canestro :aaaemo: :uhaemo: e in quel caso (unico caso) potrei tirar pacco alla serata di venerdí
Blitz

Messaggioda darioM » 26/05/2014, 19:49

ciao a tutti!

Mi pare che per il prossimo we il meteo non sia dei migliori...
darioM

Re: R: Eccomi!

Messaggioda orsodelledolomiti » 26/05/2014, 22:31

Ciao! Allora venerdi 30 saro a cima grappa per il giro d italia lunedi 2 probabilmente in famiglia prima che la moglie chieda il divorzio :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Buon giro alla prossima!
orsodelledolomiti

Messaggioda Storm Sentry » 27/05/2014, 9:34

uhm...vado a Verona 3 giorni x arrampicare...se il maltempo ci si mette di mezzo...mmm

no good...
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 27/05/2014, 13:44

Blitz ha scritto:Venerdí 30 o lunedì 2... sabato sarò KO dalla serata di venerdí e domenica sono precettato...

giro semplice per prendere conoscenza col territorio, 1200 m dislivello: Gena Bassa - 871 - val Soffia - 872 - Forc. Zana - sentiero senza numero da cercare - Biv. Valdo - 871 - Gena Bassa.

A meno che non ti porti corda cazzi e mazzi, saliamo da Agre a Forc. Zana per ex 872 (alcuni passaggi di III da far sicura), pernottamento al Valdo, rientro ad Agre per 871 con traversata Pon-Coraie che richiede passaggi di II/III e una doppia, così se me la insegni male lo dico al Fed che ti fa un culo come un canestro :aaaemo: :uhaemo: e in quel caso (unico caso) potrei tirar pacco alla serata di venerdí

Storm Sentry ha scritto:uhm...vado a Verona 3 giorni x arrampicare...se il maltempo ci si mette di mezzo...mmm

no good...

:mrgreen: :mrgreen: questo è già un no al giro sui monti del sole :lol: :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 27/05/2014, 15:25

si ma...tu dici

giro semplice per prendere conoscenza

e io "vabbè dai scampagnata della domenica..."
e poi scrivi:

1200 metri di dislivello

e già qua...

sentiero senza numero da cercare

:shock:
alcuni passaggi di III da far sicura [...]..e una doppia

:shock: :shock: :shock:

Forse il mio concetto di GIRO SEMPLICE è un tantino diverso dal tuo... :lol: :lol:
capisco che non è la passeggiatina da 500 metri di dislivello...però far sicura su un terzo con le protezioni da mettere e con le doppie...non mi pare proprio un "giro semplice"
Storm Sentry

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento