da fedipos » 18/05/2014, 10:02
Dunque, premesso che ognuno fa quello che vuole, considerando che per me, e ripeto solo per il mio punto di vista, il 99% di quello che offre il mercato andrebbe modificato e/o autocostruito, considerato che nessuno di voi è in grado di farlo,il mio consiglio è il seguente: imbrago solo completo ,nel caso in oggetto il Repetto Alben, e come set da ferrata il C.T. revolving dato che è l'unico che monta gli unici moschettoni validi per le ferrate. Come scritto infinite volte tutti quelli con le ghiere, di qualunque tipo, non vanno bene perchè in caso di emergenza può venire a mancare il tempo e/o la lucidità di portare la ghiera in apertura. Non fatemi disquisizioni sui vari tipi di ghiere perchè vi mando dove la schiena cambia nome come mia proverbiale abitudine. Come casco un normalissimo Galaxxi ,sempre del nostro amico in oggetto, va benon, e con 140 euro scarsi hai quanto ti serve. Tutto il resto delle disquisizioni su omologazioni, ritiri precauzionali, grammature ecc. ecc. è pura fuffa. Come resistenze, tenute e via discorrendo i prodotti in commercio, analizzati singolarmente, vanno tutti bene, è nel momento che entriamo nel mondo delle dissipazioni,catena elastica, assorbimenti cinetici e via discorrendo ,che casca l'asino e si finisce nel solito discorso: non bisogna cadere. Ti faccio un esempio così non ti viene la tentazione di fare discorsi accademici: nel caso di caduta di un capo cordata, sono almeno 8 i fattori diversi che possono contribuire al cedimento della corda,quindi inutile tutto il resto della teoria. Tieni presente che poi è praticamentee impossibile quantificare le varie combinazioni che gli otto fattori diversi possono avere tra di loro. Basta così, vatti a cercare il milione di post in oggetto scritti dal sottoscritto.