Eccomi!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Eccomi!

Messaggioda darioM » 18/05/2014, 8:04

Blitz ha scritto:
darioM ha scritto: dove inizia (se inizia) un qualche commento serio

Blitz ha scritto:
darioM ha scritto:Non credo di potermi definire un alpinista per questa stronzata

Tranquillo, non c' è pericolo

questo è l' unico

darioM ha scritto:Confesso di non capire dove termina la presa per il culo

MAI

darioM ha scritto:questo l'ho scritto solo per fare lo sborone

evita che non sei nella posizione per farlo

ma di tanto intanto mi è concesso cherzare ?
darioM

Messaggioda darioM » 18/05/2014, 8:05

Blitz ha scritto:Occhio che adesso sono serissimo

darioM ha scritto:in effetti mi sembro mio padre, che perde più empo a pianificare che ad agire

Pianificare va benissimo, esagerare no, ridicoleggiare tammeno.
Tu addirittura ti fai seghe mentali con raggi UV, satelliti, fontane, calori latenti e ridicolaggini varie, e manco ti degni di comprare una cartina.
Compratela, lascia perdere tutte le puttanate, e fatti portare da qualcuno a imparare dove mettere i piedi

darioM ha scritto:quindi chiedo: Ma tutti sti morti per valanghe? Perdona la banalità della domanda

TROPPI

darioM ha scritto:In merito alla cartografia, su quanto si aggirano i costi?
Grazie

normalmente le 25'000 sono tra i 7 e i 10 EUR

ti ringrazio per le info, per il resto mi avete chesto cosa mi porto dietro ed ho cercato di rispondere.
darioM

Messaggioda darioM » 18/05/2014, 8:07

fedipos ha scritto:Dario, cerca di non fare il bis di Dario primo perchè qua siamo tutti con le orecchie alzate nei tuoi confronti. Dunque: A Me Link, non l'ha mai detto nessuno,e che cavolo, io non so neppure cos'è, per cui figurati se lo vado a cercare per portartelo. Io sono l'asino informatico, non sposto link, vado in montagna, in spedizione e in grotta, in commissione tecniche, ecc.ecc. Chiarito ciò, sul Lourousa, nelle marittime, ne sono morti 3 in un colpo spazzati da valanghe, qua, miracolo storico, in un mese ne sono fiondati giù due dal Neri, alla Tosa, facendosi 800 metri di scivolo e restando praticamente illesi. Ma non fa testo. Le condizioni sono tali, come detto nel post della bradipata, per cui ho impiegato due ore e mezza per fare un tratto da un'ora, con i capelli dritti per cui quest'anno metto i ramponi e la picca nel sacco e li tolgo a settembre, forse. O meglio vado a malghe e a fare campi speleo almeno sono al sicuro. Aggiungo un pelo a quanto detto dal Blitz: hai troppe paranoie e anche tu pensi di sapere qualcosa perchè sai fare di conto. Attento: io ti dimostro sul campo che una corda salta a un quinto del carico di rottura e che un cordino tiene cinque volte il carico stesso. Lascia stare le teorie e i calcoli:carta igienica di bassa qualità.Tu devi inzupparti di umilttà, essere consapevole di NON CONOSCERE UN CAZZO e adesso comincia a entrare in sintonia, altrimenti per me sei già quasi fuori. Quest'anno di demenze forumistiche ne ho già basta.

Era un thread di presentazione, dicevo quello che faccio nella vita. basta. nessuna presunzione. nessun saper far nulla.

Se avremo modo di conoscerci, cosa che spero, confido che i ricrederai.
darioM

Messaggioda darioM » 18/05/2014, 8:08

giubi_pd ha scritto:
darioM ha scritto:
fedipos ha scritto:Se ti riferisci al Lourusa ,con le condizioni di innevamento di quest'anno, diciamo che è un pò andarsela a cercare:cerca di venire alla bradipata della disperazione,vi trovate col DarioM e fate 2/3 del percorso con una sola auto.Se va male col tempo andiamo a mangiare come porci, ecluso Arterio che deve fare dieta. Lui guarda dalla finestra col naso appiccicato come Hansel e gretel. Poi noi gli raccontiamo tutto condovizia di particolari. ( Sempre che la lady non mi metta fuori con l'Arterio!)

Potresti cortesemente linkarmi l'indirizzo della discussione?

fedipos ha scritto:Dario, cerca di non fare il bis di Dario primo perchè qua siamo tutti con le orecchie alzate nei tuoi confronti. Dunque: A Me Link, non l'ha mai detto nessuno,e che cavolo, io non so neppure cos'è, per cui figurati se lo vado a cercare per portartelo. .....

:lol: :lol: :lol: :lol: fed, tranquillo.. non ti ha chiesto di passare una notte con lui.. voleva sapere dove stavate parlando della bradipata della disperazione...

dario porta pazienza.. ma chiedere al fedipos di fare qualcosa di informatico è come chiedere ad uno col parkinson di tenere un mitra.. :lol: :lol:

ecco il link della bradipata ;)
viewtopic.php?f=23&t=1163

e benvenuto..

ti ringrazio

vado subito a leggere

!
darioM

Re: Eccomi! -Attrezzatura

Messaggioda darioM » 18/05/2014, 9:04

-Attrezzatura:

ho guardato il sito di Rapetto sport come suggeritomi:

In merito alle imbragature hanno queste:

http://www.repettosport.com/it/75-

Graditissimo sarebbe un votro consiglio su quale comprare e quale evitare assolutamente. Un occhio al portafogli non guasterebbe.

Come moschettoni hanno questi:

http://www.repettosport.com/it/23-

Il moschettone Petzl è il medesimo che è utilizzato nel kit via ferrata "petzl scorpio" in vendita a 75€ al decha:

http://www.petzl.com/it/outdoor/vertica ... ta/scorpio

in lega di allumiio della serie 7000

Sempre al decha poi hanno questo a 49€:

http://www.decathlon.it/set-vitalink-id_8172982.html

si accettano consigli.

Grazie

Infine in merito alla bradipata la cosa mi entusiasma, tuttavia non riesco a stabilire ora se in quei giorni potrò venire in Trentino.
darioM

Messaggioda fedipos » 18/05/2014, 10:02

Dunque, premesso che ognuno fa quello che vuole, considerando che per me, e ripeto solo per il mio punto di vista, il 99% di quello che offre il mercato andrebbe modificato e/o autocostruito, considerato che nessuno di voi è in grado di farlo,il mio consiglio è il seguente: imbrago solo completo ,nel caso in oggetto il Repetto Alben, e come set da ferrata il C.T. revolving dato che è l'unico che monta gli unici moschettoni validi per le ferrate. Come scritto infinite volte tutti quelli con le ghiere, di qualunque tipo, non vanno bene perchè in caso di emergenza può venire a mancare il tempo e/o la lucidità di portare la ghiera in apertura. Non fatemi disquisizioni sui vari tipi di ghiere perchè vi mando dove la schiena cambia nome come mia proverbiale abitudine. Come casco un normalissimo Galaxxi ,sempre del nostro amico in oggetto, va benon, e con 140 euro scarsi hai quanto ti serve. Tutto il resto delle disquisizioni su omologazioni, ritiri precauzionali, grammature ecc. ecc. è pura fuffa. Come resistenze, tenute e via discorrendo i prodotti in commercio, analizzati singolarmente, vanno tutti bene, è nel momento che entriamo nel mondo delle dissipazioni,catena elastica, assorbimenti cinetici e via discorrendo ,che casca l'asino e si finisce nel solito discorso: non bisogna cadere. Ti faccio un esempio così non ti viene la tentazione di fare discorsi accademici: nel caso di caduta di un capo cordata, sono almeno 8 i fattori diversi che possono contribuire al cedimento della corda,quindi inutile tutto il resto della teoria. Tieni presente che poi è praticamentee impossibile quantificare le varie combinazioni che gli otto fattori diversi possono avere tra di loro. Basta così, vatti a cercare il milione di post in oggetto scritti dal sottoscritto.
fedipos

Messaggioda Blitz » 18/05/2014, 17:59

darioM ha scritto:ma di tanto intanto mi è concesso scherzare ?

NO

prima devi

1) svuotarti la testa da tutte le pippe mentali tra satelliti spia e calzate varie

2) comprarti TUTTA la cartografia al 25'000 delle Alpi

3) presentarti alla prima bradipata utile e superare consono rituale di iniziazione, celebranti l' Arterio il Fedipos e lo Sherpa

4) in tale occasione, pagare 2 giri di birre e/o grappe a ciascuno dei presenti
Blitz

Messaggioda Storm Sentry » 19/05/2014, 12:36

Dario...porta pazienza...

il Blitz ieri era in forma e ha deciso di farsi l'alta via n° 1.....ovviamente in giornata...senz'acqua né cibo...

oggi ha un po' di scompensi dovuti al colpo di calore...ma si riprenderà...
:delemo: :delemo: :delemo: :delemo:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Blitz » 19/05/2014, 17:23

Storm ti ricordo che ci sono i Monti del Sole che ci aspettano, entro fine mese :uhaemo:
Blitz

Messaggioda Arterio Lupin » 19/05/2014, 19:23

SI dice che le zecche abbiano già il tovagliolo al collo, forchetta e coltello tra le zampette...

Nella foto, una zecca pregusta l'arrivo di Storm...

Immagine
Arterio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento