Eccomi!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Eccomi!

Messaggioda Blitz » 15/05/2014, 22:10

Occhio che adesso sono serissimo

darioM ha scritto:in effetti mi sembro mio padre, che perde più empo a pianificare che ad agire

Pianificare va benissimo, esagerare no, ridicoleggiare tammeno.
Tu addirittura ti fai seghe mentali con raggi UV, satelliti, fontane, calori latenti e ridicolaggini varie, e manco ti degni di comprare una cartina.
Compratela, lascia perdere tutte le puttanate, e fatti portare da qualcuno a imparare dove mettere i piedi

darioM ha scritto:quindi chiedo: Ma tutti sti morti per valanghe? Perdona la banalità della domanda

TROPPI

darioM ha scritto:In merito alla cartografia, su quanto si aggirano i costi?
Grazie

normalmente le 25'000 sono tra i 7 e i 10 EUR
Blitz

Messaggioda fedipos » 16/05/2014, 4:40

Dario, cerca di non fare il bis di Dario primo perchè qua siamo tutti con le orecchie alzate nei tuoi confronti. Dunque: A Me Link, non l'ha mai detto nessuno,e che cavolo, io non so neppure cos'è, per cui figurati se lo vado a cercare per portartelo. Io sono l'asino informatico, non sposto link, vado in montagna, in spedizione e in grotta, in commissione tecniche, ecc.ecc. Chiarito ciò, sul Lourousa, nelle marittime, ne sono morti 3 in un colpo spazzati da valanghe, qua, miracolo storico, in un mese ne sono fiondati giù due dal Neri, alla Tosa, facendosi 800 metri di scivolo e restando praticamente illesi. Ma non fa testo. Le condizioni sono tali, come detto nel post della bradipata, per cui ho impiegato due ore e mezza per fare un tratto da un'ora, con i capelli dritti per cui quest'anno metto i ramponi e la picca nel sacco e li tolgo a settembre, forse. O meglio vado a malghe e a fare campi speleo almeno sono al sicuro. Aggiungo un pelo a quanto detto dal Blitz: hai troppe paranoie e anche tu pensi di sapere qualcosa perchè sai fare di conto. Attento: io ti dimostro sul campo che una corda salta a un quinto del carico di rottura e che un cordino tiene cinque volte il carico stesso. Lascia stare le teorie e i calcoli:carta igienica di bassa qualità.Tu devi inzupparti di umilttà, essere consapevole di NON CONOSCERE UN CAZZO e adesso comincia a entrare in sintonia, altrimenti per me sei già quasi fuori. Quest'anno di demenze forumistiche ne ho già basta.
fedipos

Messaggioda giubi_pd » 16/05/2014, 11:42

darioM ha scritto:
fedipos ha scritto:Se ti riferisci al Lourusa ,con le condizioni di innevamento di quest'anno, diciamo che è un pò andarsela a cercare:cerca di venire alla bradipata della disperazione,vi trovate col DarioM e fate 2/3 del percorso con una sola auto.Se va male col tempo andiamo a mangiare come porci, ecluso Arterio che deve fare dieta. Lui guarda dalla finestra col naso appiccicato come Hansel e gretel. Poi noi gli raccontiamo tutto condovizia di particolari. ( Sempre che la lady non mi metta fuori con l'Arterio!)

Potresti cortesemente linkarmi l'indirizzo della discussione?

fedipos ha scritto:Dario, cerca di non fare il bis di Dario primo perchè qua siamo tutti con le orecchie alzate nei tuoi confronti. Dunque: A Me Link, non l'ha mai detto nessuno,e che cavolo, io non so neppure cos'è, per cui figurati se lo vado a cercare per portartelo. .....

:lol: :lol: :lol: :lol: fed, tranquillo.. non ti ha chiesto di passare una notte con lui.. voleva sapere dove stavate parlando della bradipata della disperazione...

dario porta pazienza.. ma chiedere al fedipos di fare qualcosa di informatico è come chiedere ad uno col parkinson di tenere un mitra.. :lol: :lol:

ecco il link della bradipata ;)
viewtopic.php?f=23&t=1163

e benvenuto..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda fedipos » 16/05/2014, 11:50

Parkinnson-mitra:fantastico! Sei grande!
fedipos

Messaggioda fedipos » 16/05/2014, 11:52

P.S.Sempre per Giubi: mio figlio mi chiama Alzi,diminutivo di Alzhaimer.
fedipos

Messaggioda ezio1961 » 16/05/2014, 12:48

Voglio salire l'Everest con quest'uomo !!!!!
Se fosse stanco lo porto a spalle
ezio1961

Messaggioda alverspir » 16/05/2014, 13:05

mo' so ca**i tua!!!
uomo-tartaruga.jpg
uomo-tartaruga.jpg (36.86 KiB) Osservato 3609 volte

'scolta... meglio così...
download.jpg
download.jpg (12.17 KiB) Osservato 3609 volte

poi, sia chiaro, ognuno ci piace quel che ci piace... :maaemo:
alverspir

Messaggioda fedipos » 16/05/2014, 13:45

Per Ezio: lasciando perdere l'Everest che tanto non riserverei neanche per la vita futura a vantaggio di qualcosa come 200 e oltre cime tra i 6500 e 7000 ancora da salire in hymalaya,più una cinquantina di 7000 come sopra, potresti farti avanti per un umile trek nell'ultimo By Joual (paese nascosto) rimasto. Ultima oasi tibetana di cultura Bon , aperta da pochissimo agli occidentali, che pochissime persone prendono in considerazione per il semplice fatto che non possono riempirsi la bocca di quote, di Annapurna,di Everest,Manaslu, Dhaulaghiri e via discorrendo. Anche se l'Annapurna ce l'hai dietro alla schiena all'andata e davanti al ritorno. Più un universo di cime minori, pietre e pietroni tra i 6000 e i settemila che nessuno caga. Dove fai ancora i campi tendati con tutto dietro: vi veri, tende, tendoni, masserizie,porters,yaks, cavalli, somari e chi meglio trova più carica. La cultura Bon è stata l'origine del Buddismo, 1000 anni prima di Siddartha Gautama,quell'origine del buddismo che nel lontano 1994 mi ha permesso di entrare nel Dolpo, chiuso a tutti, per fare 400 km di percorso tra i 3500 e i 5900 alla ricerca delle origini del buddismo, sulle orme del grande Giuseppe Tucci, fino al lago Poksundo (dove poi hanno girato "L'infanzia di un capo" e oltre, al monastero di Cristallo, lo Shey Gompa. Bene anche se in scala ridotta come lunghezza, quote e fatica, questa zona è l'altra oasi dove, purtroppo ancora per poco visto l'andazzo generale, si potrà entrare nel buddismo delle origini, "tra monasteri piantati sui poggi a sfidare il tempo"e gole da risalire su sentieri che qua farebbero la gioia degli alpinioni riempiendoli di cavi e catene, dove se incontri una carovana di yaks in senso opposto sono cazzi ,dove sui ponti è meglio non guardare giù ecc. ecc. Permessi contingentati, logistica complessa,ho dato il via a kt per la verifica del percorso e la richiesta delle autorizzazioni. Dov'è sto posto non chiedetelo neanche:tanto non ve lo dico, scopritelo!
fedipos

Messaggioda darioM » 18/05/2014, 8:02

Arterio Lupin ha scritto:Scolta, Ingegnere...

Fai una bella cosa...

Mentre ti prepari a venire alla Bradipata...

Tieni i contatti e scendi in Lombardia... Nel Lecchese. A bassa quota. CI sono ottimi sentieri dove vedere come cominciare a muoversi...

E per cominciare a muoversi intendo sia in generale in montagna che sulle famigerate "vie ferrate".

Keep in touch

L.

Grazie pwe l'invito. Io però ho solo i we liberi, tu a quali date stavi pensando per una cosa del genere?
darioM

Messaggioda darioM » 18/05/2014, 8:03

Arterio Lupin ha scritto:P. S.

Lascia stare la questione dell'esamificio... O laureificio...

Qui dentro c'è gente che per anni ha laureato emeriti somari. E non per colpa loro, ma delle nuove "regole" e del nuovo ordinamento universitario che ha di fatto annullato quella che a livello europeo era comunque l'eccellenza della preparazione universitaria italiota. Fino al 2000.

Ti aspetto nel Lecchese.

oh certo, questo è verissimo. L'introduzione della laurea breve poi...
darioM

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento