Vertimax ha scritto:Fa tesoro delle risposte che hai ricevuto, sono dei bei calci nel culo che servono sempre, più preziosi di 1000 consigli.
Anch'io ho indossato l'imbrago per la prima volta in un parco, di quelli da far desiderare a Fedipos un bel lancio di napalm. Ovviamente non lo ho mai citato come esperienza significativa perchè NON LO E'.
Però li ho capito che, se quello era solo un gioco (io tarzan tu jane), esiste un modo diverso di andare in montagna, che, pur 'divertendo', se così si può definire qualcosa che invece è più profondo del solo divertimento, non ha nulla che vedere con il gioco, anzi.
Passerò da quelle parti prima o poi, e se recupero l'amico GA posso farti un fischio. Purtroppo per te, l'aver fatto una decina di ferrate, qualcuna anche tosta, non è sufficiente per pensare di accompagnare qualcuno alla prima esperienza (in questo senso io stesso mi posso definire tale).
In effetti non sono mai andato in giro da solo e ti suggerisco di tatuare nella mente quello che ha scritto Alver.
Poi bisognerebbe anche dire che prima di andare a fare roba del genere, un bel corso CAI non fa male, li ricevi anche delle dritte sull'attrezzatura che io non ti so dare.
Per me è stato eccezionale il corso Fedipos.
Stay tuned
Grazie mille!
Però resto perplesso. Il mio coinquilino di 18 anni (un ragazzetto non particolarmente atletico) ha fatto l'orrido di foresto con una sua mica ed un'altro che a sua volta aveva fatto 1 volta sola 1 ferrata con un tizio più esperto.
L'ha fatto ormai tre volte ed è sempre tornato vivo... Poi ho visto foto anche di bambini....possibile che sia così difficile?