giubi_pd ha scritto:a Vincè.. come si direbbe in veneto.. no xè pa na carta da mie.. (non è per una carta da mille lire), ma cosa fa di alpinismo il CAI...? parliamone.. forse l'ultima volta che han fatto qualcosa di alpinistico sono andati sul K2
Bè ma che vuol dire.. ricordo che il CAI rimane comunque un'associazione volontaristica.. ad esclusione dei grandi capocce del CAI a Milano, nessuno vede una lira! (o così dovrebbe essere) Senza i finanziamenti, come organizzi e paghi qualche spedizione o qualche "impresa" alpinistica!
Che poi attenzione.. valutiamo anche cosa si intende per alpinismo!
Anche con la nostra sezione CAI-Sat, lo scorso anno abbiamo fatto la Cima Libera (con salita sul ghiacciaio), qualche anno fà avevano fatto la Presanella, con il settore Giovanile sono andati sul GranParadiso ecc..
Lo stesso Alpinismo Giovanile di Torino (se non sbaglio) lo scorso anno sono andati sul Ararat (4000 e rotti m) in Turchia..
Per non parlare delle iniziative/ascensioni che sono state fatte per i 150!
Cioè, se per alpinismo si intende solo le grandi salite con un secchio di friends nel XX luogo sperduto del mondo allora no.. il CAI non c'è! Ma non è lo scopo del CAI!
Ma comunque, non voglio assolutamente passar per quello che "difende" il CAI perchè non serve, non ne sono capace e perchè semplicemente il tema dell'articolo non era riferito solamente al CAI!