Il dissipatore

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Il dissipatore

Messaggioda fedipos » 05/04/2014, 5:30

P.S. Sempre per Ramp. Io vivo in mezzo al Brenta, ci posso andare a piedi da casa scavalcando il Monte di Terres, scendo a Tovel e salgo al Grostè, in mezzo al tutto.
fedipos

Messaggioda Campioncino » 05/04/2014, 11:00

Fedipos, ok tengo l'imbrago anche perche quelli alti non si trovano piu, ma che moschettoni compro?
Campioncino

Messaggioda fedipos » 05/04/2014, 12:11

Ma santi Milarepa,Marpha ecc. Ma lo hai letto il mio ultimo post? Per l'imbrago completo poi non sparare cavolate, vai sul catalogo di Repetto Sport e trovi sia quelli completi, sia le parti alte da collegare all'imbrago basso! Nonchè una cinquantina di modelli di moschettoni. Ciao !
fedipos

Messaggioda Laustorre » 05/04/2014, 18:35

Arterio...non hai capito una mazza.I set della Salewa per un po' sono stati messi in commercio con il moschettone che sul dente una volta chiuso in battuta si abbassava una ghiera metallica NON a vite....ossia era solo una sicurezza in più.Provato in tenuta con il Fed....il moschettone si è aperto....chiaro ora?Tanto e vero che il Fed me li ha sostituiti.Fed....sui chiodi a tre punte ti ci metti tu scassa palle.....i Repetto a vite ovali costano 12 euro e sono i migliori in assoluto....te e le tue pere e mele del menga.Poi mi inginocchio se vuoi perché me li hai comunque consigliati tu..... :botemo: :botemo: .
Concordo cmq che sul catalogo Repetto ci siano imbraghi validi interi e non....a costi direi ottimi.
Anche su questo devo dare ragione al F ed.....e mi girano un po' le palle.....
Il fallet.....dissipa oltre i 50 kg.....leggete un po' che cazzo e successo a testarlo sotto quel peso....e fra i tanti era un gradino sopra.
Abbraccio a tutti.
Fedipos.....per lo stage tira su un po' di gente nuova,sono stufo di essere insultato solo io....
Riabbraccio.
Laustorre

Messaggioda fedipos » 05/04/2014, 18:54

Prometto di insultarti un pochino meno, ma lascia perdere la gente nuova,ti prego.Portati la famiglia,il ripetente ufficiale,ma lascia stare quelli che inevitabilmente direbbero la famosa frase "un amico mi ha detto" "al corso Cai ho visto" "l'istruttore ci ha spiegato" "la guida mi ha fatto vedere " ecc. Perderei di sicuro quel poco controllo che mi è rimasto. A meno che non si presenti il tizio di turno col cappello in mano, un carretto di birre al seguito, il bankomat per il mio mantenimento,e una dischiarazione autenticata dal notaio per la quale non metterà in dubbio nemmeno una sillaba di tutto quello che dirò, farò ecc. Cosa vuoi che faccia, che mi metta a spiegare qualcosa a gente che va su un sentiero largo tre metri, con gli alberi a valle e una paretina a monte, con i paletti di ferro piantati in terra e una catena da ormeggio nave? Ma lascia perdere. Scherzi a parte andiamo al Gavia a facciamo i fighi a 3000 metri. Mi immagino già le doppie fatte sui funghi di ghiaccio!!!! Roba da valium nella borraccia altro che cavi e catene.
fedipos

Messaggioda tanin » 05/04/2014, 20:36

Laustorre, se puoi intercedere per me con il "Sommo" questa volta verrei anch'io; l'altra volta al Sella avevo impegni improrogabili.
Prometto che:
1) porto bottiglie (de vin) e sopressa de Valli (quella dop) in alternativa alla birra;
2) che mi farò una doccia per lavarmi via tutto quello che so di alpinismo, anzi, che "non so" (se no Filippo si incazza subito) sulle soste, ancoraggi, progressione;
3) sarò umile e rispettoso di Sua Signoria Illustrissima, il "Sommo"
4) avrò il cappello in mano, ma per raccogliere le offerte pro... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tanin

Messaggioda Laustorre » 05/04/2014, 21:29

.....Tanin....scrivimi qui in privato :okkemo: .
Ma.....il salame deve essere buono e fare la "goccia",ben stagionato.Il vino rosso....non proprio fermo....
Sopratutto devi accettare la legge del supremo,che recita suppergiù cosi:
1....siamo aspiranti alpinioni,fino al conseguimento del diploma di "Alpinione".
2....il Sommo....decide dove,quando e soprattutto SE....mangiare,bere e fare i bisogni.
3....il Sommo NON porta carichi....e siccome ha il vizio bastardo di portare tutto il catalogo di corde,moschi e cazzi vari,sei pregato di fare almeno tre mesi di palestra prima,dato che EGLI NON porta carichi.
4....il Sommo...rompe le palle alle 5.30 la mattina....massimo 6....quindi scordati la parola riposo.
5....il Sommo....non fa su e giù insieme a noi...te lo fa vedere una volta...due...poi sono c...i nostri....se siamo nelle peste ci aiutiamo tra noi perchè EGLI non ama faticare e si incazza pure.
6....il Sommo siccome non fatica una beneamata mazza...alla sera si scola 2 medie...e attacca a parlare di morti e feriti....e guai a te se ti addormenti stordito dalla fatica o ti assale il cagotto dalla fifa per quello che racconta,EGLI si diverte un mondo e alle 23 è ancora li che parla....
7....TU,al pari degli altri,sei e sarai una nullità alpina,i tuoi materiali fanno schifo,la tua corda serve per legare forse i muli.
8....il SOMMO è un eccentrico,cappellino giallo,occhiali rosa,tutina rossa....non azzardarti....guai a te...
Detto questo....
:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: ....a presto!!
Laustorre

Messaggioda Blitz » 05/04/2014, 21:35

Laustorre ha scritto:Fedipos.....per lo stage tira su un po' di gente nuova,sono stufo di essere insultato solo io....

Laus se riesco a combinare col lavoro potrei venire io che è da una vita che vorrei fare uno stage col vecchio, di sicuro faremmo share di insulti :botemo:

fedipos ha scritto:ma lascia stare quelli che inevitabilmente direbbero la famosa frase "un amico mi ha detto" "al corso Cai ho visto" "l'istruttore ci ha spiegato" "la guida mi ha fatto vedere " ecc.

non c'è pericolo: l' unico che io potrei citare sei proprio tu, quindi al limite sarebbe "TU mi hai detto", "alla via quella volta ho visto", "TU ci hai spiegato" :vekemo:

purtroppo il cappello non lo uso e non bevo birra... grappe van bene lo stesso? :lol:
Blitz

Messaggioda Campioncino » 06/04/2014, 14:34

Ragazzi io sono nuovo e di certo non pretendo di sapere gli affari degli altri, ma questo stage il che...? :mmemo:
Campioncino

Messaggioda fedipos » 06/04/2014, 16:13

Sono 3/4 giorni di "istruzione " sul campo dove i malcapitati, che fanno anche risse per partecipare, cercano di levarsi un pò di strati di alpinionaggine nel tentativo, quasi sempre mal riuscito, di passare alla categoria degli alpinisti.Detto questo, gli aspiranti di cui sopra, devono contattarmi sulla mail privata, non questa, perchè io devo anche capire cosa vogliono fare-imparare-approfondire, perchè io sarò anche un genio di ste robe, ma non posso avere 3/4 persone con 3/4 diversi livelli, pertanto dobbiamo, anzi dovete, mettervi d'accordo su cosa volete fare. Traduzione, non posso avere uno che non distingue la corda dai friend e l'altro che vuol imparare i paranchi a due taglie per autosoccorso. Parola d'ordine:obbedienza,sudditanza,sottomissione,umiltà,ecc. ecc. ( Qua va a finire che qualcuno ci crede anche alle cazzate che scrivo!)
fedipos

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna