fedipos ha scritto:Fantastico, su Wikipedia, alla voce " masochismo" c'è scritto " vedi Daryo". Una domanda per il buon Daryo: ma quella "cosa" l'hanno anche vista anche quei Signori che si fanno pagare?
Non solo l'hanno vista, l'hanno fatta loro con le loro manine... ma si parla di anni e anni fa quando certe questioni non me le ponevo e mi fidavo ciecamente; mica sono andato a farci ferrate però, solo qualche sentierino attrezzato del cippirimerlo.
In giro per i sentieri di gente con set di questa tipologia ne ho vista parecchia, anche di recente.
Tutti idioti? Tutti schiavi di retaggi del passato? Gente che semplicemente non si aggiorna, ma che rientra ancora in parametri accettabili? Forse per certi tipi di sentiero/ferrata è accettabile?
Sono sostanzialmente sulle posizioni di Arterio, per non farla troppo lunga e non star li' a giocare sulla terminologia, anche perchè non sono nella posizione per farlo:
Arterio ha scritto:Personalmente, non essendo interessato ai percorsi "di concezione moderna", sono del parere che un buon set vada bene e che sia anche troppo per un sano sentiero attrezzato di ampio respiro, magari "storico"...
Ma la conferma ovviamente può arrivare solo da voi esperti, noi pippe non possiamo che fidarci di qualcuno, tenere acceso il cervello e... non cadere, gira che ti rigira
Guarda che set come quello che ho linkato (come impostazione, cioè con dissipatore metallico e lasco di cordino) erano ancora in vendita nei negozi specializzati non più tardi dell' anno scorso, mi ricordo bene perchè li cercai per curiosità quando iniziai a postare su questo forum.
Ciao!