Il dissipatore

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Il dissipatore

Messaggioda Blitz » 29/03/2014, 10:36

fedipos ha scritto:Bravo Daryo, dal 3% al 35% in un colpo solo.Ottimo.

Forza ragazzi che il Fed si sta scaldando!
Chi offre di più?
Chi riesce ad arrivare all' 80% di stronzate vince il mongolino d' oro, chi passa il 100% son cazzi suoi :tieemo:
non dite che non vi abbiamo avvisato :lol:

Certo che avete na dose di masochismo incredibile eh
Blitz

Messaggioda gnagnibu » 29/03/2014, 15:33

Il mio intento non era quello di creare flame o roba del genere. I post precedenti li ho letti ma mi sarebbe piaciuto crearne uno che raccogliesse un po tutto, specialmente i pareri professionali e dei "guru" in questione.

Per esempio: se ho ben letto, fedipos (che da quel che leggo è uno dei pezzi da 90) nei post precedenti ha espresso un parere negativo ma non ho trovato il perché, e sto aspettando con ansia un suo riscontro qui.

Grazie

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
gnagnibu

Messaggioda Laustorre » 29/03/2014, 20:22

.....si....si....e' vero....Fedipos non spiega mai perché ......mai....ma proprio mai.....milioni di interventi e non ha mai spiegato un beneamato.....neanche a me.....infatti se mi tiro fuori dalle peste e perché ho fatto i corsi CAI..... :botemo:
In realtà.....Fedipos non esiste....O forse è rimasto in Nepal.....mah.....
Una cosa mi incuriosisce.....credo che ci siano dai cento ai quattrocento interventi tra nuovo e vecchio forum riguardo dissipatori,longe e set.....sicuri che state leggendo il forum giusto..... :nooemo: :nooemo:
Se trova brutto tempo lunedì il vecchio vi risponde.....e sono cazzi vostri....
Laustorre

Messaggioda tanin » 29/03/2014, 22:02

gnagnibu: tento, scolta mi: fa come se fazeva 'na volta. Non sta 'scoltar i finti esperti qua dentro!!!
Te toi un cordin lungo 3-4 metri te lo ingropi a metà con 'n'asola che la te serve per tacarte sull'imbrago con un moscheton e un toco de fil de fero (no el filuferru, quea ze graspa sarda!!). Poi su ognuna delle do estremità del cordin libero te ghe fe' n'asola e te ghe meti bei 2 moschetoni (magari colorà uno de rosso e l'altro de bleuuu?? vedi ti).
Così te risparmi schei.
...e che vada in mona gli esperti ...!!! (n.b. magari lori i voarai andarghe,.....!!!??!!!!)
notte.

Traduzione (tanto qua è di ... moda): fa come si faceva una volta. Non ascoltare i finti esperti tipo Fedipos, Arterio, Giubi, Sherpa etc.
Prendi un cordino e a metà gli fai un asola che ti servirà per assicurarti all'imbrago con un moschettone o un qualsiasi gancio..
Poi alle estremità dei 2 spezzoni del cordino farai nuovamente 2 asole in cui infilerai 1 moschettone in ognuna e vai ... quasi tranquillo ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) Questo è un metodo per risparmiare soldi e bypassare i dubbi.

Adesso vado a dormire che domani mi aspetta il il Corno di Bedole e poi il Pisganino. La sveglia è alle ... 4,00!!! nuovo orario
tanin

Messaggioda MICIO ALP » 30/03/2014, 22:29

tanin ha scritto:gnagnibu: tento, scolta mi: fa come se fazeva 'na volta. Non sta 'scoltar i finti esperti qua dentro!!!
Te toi un cordin lungo 3-4 metri te lo ingropi a metà con 'n'asola che la te serve per tacarte sull'imbrago con un moscheton e un toco de fil de fero (no el filuferru, quea ze graspa sarda!!). Poi su ognuna delle do estremità del cordin libero te ghe fe' n'asola e te ghe meti bei 2 moschetoni (magari colorà uno de rosso e l'altro de bleuuu?? vedi ti).
Così te risparmi schei.
...e che vada in mona gli esperti ...!!! (n.b. magari lori i voarai andarghe,.....!!!??!!!!)
notte.

Traduzione (tanto qua è di ... moda): fa come si faceva una volta. Non ascoltare i finti esperti tipo Fedipos, Arterio, Giubi, Sherpa etc.
Prendi un cordino e a metà gli fai un asola che ti servirà per assicurarti all'imbrago con un moschettone o un qualsiasi gancio..
Poi alle estremità dei 2 spezzoni del cordino farai nuovamente 2 asole in cui infilerai 1 moschettone in ognuna e vai ... quasi tranquillo ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) Questo è un metodo per risparmiare soldi e bypassare i dubbi.

Adesso vado a dormire che domani mi aspetta il il Corno di Bedole e poi il Pisganino. La sveglia è alle ... 4,00!!! nuovo orario

:vekemo: :vekemo: ;) ;)
E vidi su gli abeti danzar li scoiattoli,e udii sprigionate co'musi le marmotte fischiare.
MICIO ALP

Messaggioda Arterio Lupin » 30/03/2014, 22:36

Quello del Tanin è un ottimo metodo non tanto per dissipare i dubbi...

Piuttosto per dissipare le grandi affluenze...

Diradarle...

E' il famoso metodo Malthusiano... Chiamato anche metodo Highlander: ed alla fine ne resterà solo uno.
Arterio Lupin

Messaggioda MICIO ALP » 30/03/2014, 22:39

gnagnibu ha scritto:Buonasera a tutti.
dovendo cambiare il set, ho iniziato a dare un occhio in giro a quello che il "mercato" offre e non ho potuto non notare che la maggior parte (se non tutti) i set ormai includono il dissipatore con funzionamento a lacerazione.
Ho letto dai post precedenti, che alcuni di voi non sono proprio "convinti" di questa tipologia di dissipatore, e, personalmente, anche a me lascia qualche perplessità; con questo post vorrei che condividessimo pareri ed esperienze in merito, il tutto condito magari da documentazione tecnica.
Lascio ai più esperti e navigati di me la prima parola.

Grazie

....cmq via online li trovi ancora i set con dissipatore a frizione..... :wink: :wink:
E vidi su gli abeti danzar li scoiattoli,e udii sprigionate co'musi le marmotte fischiare.
MICIO ALP

Messaggioda Arterio Lupin » 30/03/2014, 23:26

Il dissipatore a frizione è buono, ma io preferisco quelli col cambio automatico...

E, del resto, oramai in ferrata non ci si lega più ai cavi, si sale assicurandosi in modalità wi-fi...
Arterio Lupin

Messaggioda MICIO ALP » 31/03/2014, 1:01

Arterio Lupin ha scritto:Il dissipatore a frizione è buono, ma io preferisco quelli col cambio automatico...

E, del resto, oramai in ferrata non ci si lega più ai cavi, si sale assicurandosi in modalità wi-fi...

:botemo: :botemo: :| :| :sciemo:
MICIO ALP

Messaggioda tanin » 31/03/2014, 9:49

...e io che utilizzo ancora il modem e il router, come faccio ?????
tanin

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna