cerchiamo di essere un "Fiore"

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda SHERPA61 » 15/02/2014, 23:37

Laustorre ha scritto:Piene le palle di inermi nascosti dietro una crisi che serve da paravento a tanti,uomini e donne che si presentano con il diario delle giustificazioni aperto e penna in mano,dove l'ultimo degli scolari asini proverebbe pudore e vergogna....la gente del forse,del vedremo,dell'attimino.
Abbraccio a tutti.
Ciao Maurone.... :okkemo:

ecco....volevo solo (a nome anche di un altro amico) ringraziare gli "inermi" del forum......con una simil discussione/provocazione/violentazione intellettuale nessuno ha sentito il bisogno di dire la sua...??..
beh....lor signori vadano pure a cagare a ripetizione.......

si Ezio.....forse uno potrebbe anche non voler cambiare il mondo.....
sta passando anche a me la voglia.....

senza midollo.

mamma mia......dove cazzo volete andare......
cosa fate dalla mattina alla sera oltre che trasformare il cibo in merda...??...

mi scuso per le espressioni colorite......
no....non mi scusa un cazzo...
andate a cagare.

ciao
SHERPA61

99/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 16/02/2014, 10:25

99/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 23/03/2015, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

100/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 16/02/2014, 10:40

100/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 23/03/2015, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

Messaggioda SHERPA61 » 16/02/2014, 11:04

Sergio da Gemona ha scritto:Caro Mauro, se c'è una cosa che ti riconosco è che puoi piacere oppure no ma dici quel che pensi.

"dire quel che penso" ....lo faccio per rispetto verso me stesso....e verso l'interlocutore.....penso che sia la più alta forma di rispetto, verso chi ti affronta (nel senso di mettersi di fronte....non di andare contro a)
non avere maschera alcuna, in definitiva essere autentico.

ma ti assicuro anche che parimenti , e sempre, e sempre più....."penso a quello che dico"......

ossequi
SHERPA61

Messaggioda fedipos » 16/02/2014, 15:53

Ma vi siete chiesti chi e quanti sono in grado di seguirvi? Per me ho l'impressione che i frustrati siate voi! Anche perchè personalmente non mi sento per nulla "inerme". Giusto Mauro? Se poi aver lavorato 43 anni e adesso, per fortuna, potersi alzare e guardare fuori se fa bello andare in montagna vuol dire essere inermi, bene, io sono il principe degli inermi, proprio perchè dopo 43 anni di lavoro NON me ne frega più un cazzo di niente. Da un paio di ragionamenti giusti e centrati siete finiti in un pantano dal quale non siete in grado di uscire.
fedipos

Messaggioda SHERPA61 » 16/02/2014, 16:33

fedipos ha scritto:Ma vi siete chiesti chi e quanti sono in grado di seguirvi? Per me ho l'impressione che i frustrati siate voi! Anche perchè personalmente non mi sento per nulla "inerme". Giusto Mauro? Se poi aver lavorato 43 anni e adesso, per fortuna, potersi alzare e guardare fuori se fa bello andare in montagna vuol dire essere inermi, bene, io sono il principe degli inermi, proprio perchè dopo 43 anni di lavoro NON me ne frega più un cazzo di niente. Da un paio di ragionamenti giusti e centrati siete finiti in un pantano dal quale non siete in grado di uscire.

no Philipp---sbagliato.

vorrei un po' di attenzione perché mi piacerebbe che passasse un concetto forte e chiaro......ai giovani (anagraficamente e non)
la mia idea che c'è solo una cosa peggiore del non avere intelligenza..... ...sprecarla..!!

tu Filippo sei una delle persone a cui devo una delle più grandi emozioni della mia vita, l’eziologia della quale per altro è riconducibile (immodestamente) prima ancora nella mia Anima e nella volontà spasmodica di mantenerla viva, pulsante, affamata di esperienze, di Emozioni appunto; ….sensibile come il nervo scoperto di un dente

ora…..ti ho visto negli occhi…….ho parlato a lungo con te…..ti ho visto farlo con mio figlio; ecc.
so, che sei una persona diversa da quello che appari; so, che sei una persona estremamente umile, una delle cose più affascinanti esistano al mondo…..l’Umiltà (la modestia si recita, l’Umiltà si vive).
so, che per il tuo passato e per i tuoi studi orientali sei vicino, o dovresti essere, a ragionamenti e filosofie che astraggano l’Uomo e il suo vissuto da un materialismo oramai imperante e lo consacrino a un “qualcosa” di diverso, di etereo , di cui non capiamo bene il disegno, ma che ci illudiamo esistere per cieca volontà del credere; quello che non mi son mai spiegato, che ho cercato di trasmetterti, di farti capire, di darti la forza di perseguire, è che non mi rassegno all’idea che tutto quello che sai si estrinsechi in un mezzo barcaiolo del cazzo più che in una sicura su progressione di conserva.

È un peccato; per te…..ma soprattutto per gli altri.

Sergio è una new entry, e come tale sconta l’ebrezza della novità, e con la stessa l’eccitazione subitanea che provoca; apprezzo enormemente il Suo apporto, che son sicuro non ci farà mai mancare.

Arterio invece mi/ci ha fatto un regalo, con le ultime sue uscite; lui, non ha la novità a innescarlo….anzi….da anni vive questo (e altri ahi lui) forum, e nel presente oltre tutto riveste un ruolo che lo “obbliga” (con poco successo per la verità) ad un atteggiamento di una certa equidistanza; ma soprattutto, dopo anni ….e anni…..e anni….in cui “naviga” tra le torbide e miserevoli anime umane, trova ancora la forza di “urlare” il suo inno alla Vita.

Al di la di cosa si possa aver capito o meno, di quanto sia piaciuto o meno, quello che ha scritto Art (e Sergio) è un “urlo” agghiacciante verso l’inedia.

Ok?......e quindi è uno spreco vedere un’intelligenza sprecata; anzi diverse intelligenze sprecate.!!
Poi, con l’affetto che provo ma prima ancora ad onor del vero, mi permetto di chiosare che la intelligenza (non la cultura, l’intelligenza) sprecata è un delitto, ma….

…Art è un esempio di intelligenza sprecata a causa degli altri.
…Tu , rischi fortemente di essere un’intelligenza sprecata, a causa tua.
Prenditi qualche rischio fratello, anche di morire solo, per vivere assieme al mondo.

Tashi Delek.
SHERPA61

Messaggioda fedipos » 16/02/2014, 18:14

E' ovvio che sotto questo profilo hai ragione, allora sono io che ho gettato la spugna perchè di fare la lotta- continua contro i mulini a vento non ne ho più voglia. Ho il mio mondo, le mie attività, la mia famiglia, le mie spedizioni finchè riuscirò a farle. Avendo smesso di lavorare mi sono subito guardato attorno nel mondo del volontariato: roba da scrivere prima un libro, poi comprare un mitra e cominciare . Sai quando ho gettato la spugna? Quando da una famosa e ben nota organizzazione internazionale mi sono sentito chiedere 1700 (millesettecento) euro al mese per il mio sostentamento, udite,udite, presso una famiglia ospitante a KTM per fare il volontario. Allora dopo aver spiegato chi ero, che con quei soldi aa KTM compro un bilocale e che con 10 euro al giorno vivo da ricco ho mandato affanculo il mondo e non me ne frega più niente. Se qualcuno avrà mai bisogno di me, la porta è aperta, il frigo pieno, (escluso Arterio)la cantina rifornita. (sempre escluso quello là).
fedipos

Messaggioda SHERPA61 » 16/02/2014, 19:55

fedipos ha scritto: Se qualcuno avrà mai bisogno di me, la porta è aperta, .

non hai capito un cazzo brother.....
nessuno ha bisogno di te.....ma proprio nessuno........possibile che non ci arrivi.
sei tu che hai bisogno degli altri......(e nel tuo caso in maniera patologica)

non hai capito un cazzo.

amen
SHERPA61

David Maria Turoldo

Messaggioda SHERPA61 » 17/02/2014, 21:01

DIO NON VIENE ALL'APPUNTAMENTO

Ma quando declina questo
giorno senza tramonto?
All'incontro cercato
nessuno giunge.
E le pietre bevono
Il sangue di questo cuore
Ancora per miracolo vivo.
SHERPA61

Messaggioda Laustorre » 17/02/2014, 23:47

SHERPA61 ha scritto:il problema del mondo attuale è anche che semplicemente nessuno ha più palle per essere qualcuno caro Art.....è pieno di botti cerchiomunite....e di persone che colpiscono entrambe....con la scusa che devono magari prima imparare a dare i colpi meglio.

passo e chiudo

......fino qui Mauro....ti ho capito e seguito.
Poi mi sono perso....e francamente non ti riconosco.Troppa chiacchiera.....idem per chi ti ha risposto.
Sarà che non so leggere.....
Tanti "IO"qui...."IO" la......
Lamentate che nessuno interviene....avete provato a pensare che sembra una conversazione a tre??
Saluti
Laustorre

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna