fedipos ha scritto:Ma vi siete chiesti chi e quanti sono in grado di seguirvi? Per me ho l'impressione che i frustrati siate voi! Anche perchè personalmente non mi sento per nulla "inerme". Giusto Mauro? Se poi aver lavorato 43 anni e adesso, per fortuna, potersi alzare e guardare fuori se fa bello andare in montagna vuol dire essere inermi, bene, io sono il principe degli inermi, proprio perchè dopo 43 anni di lavoro NON me ne frega più un cazzo di niente. Da un paio di ragionamenti giusti e centrati siete finiti in un pantano dal quale non siete in grado di uscire.
no Philipp---sbagliato.
vorrei un po' di attenzione perché mi piacerebbe che passasse un concetto forte e chiaro......ai giovani (anagraficamente e non)
la mia idea che c'è solo una cosa peggiore del non avere intelligenza..... ...sprecarla..!!
tu Filippo sei una delle persone a cui devo una delle più grandi emozioni della mia vita, l’eziologia della quale per altro è riconducibile (immodestamente) prima ancora nella mia Anima e nella volontà spasmodica di mantenerla viva, pulsante, affamata di esperienze, di Emozioni appunto; ….sensibile come il nervo scoperto di un dente
ora…..ti ho visto negli occhi…….ho parlato a lungo con te…..ti ho visto farlo con mio figlio; ecc.
so, che sei una persona diversa da quello che appari; so, che sei una persona estremamente umile, una delle cose più affascinanti esistano al mondo…..l’Umiltà (la modestia si recita, l’Umiltà si vive).
so, che per il tuo passato e per i tuoi studi orientali sei vicino, o dovresti essere, a ragionamenti e filosofie che astraggano l’Uomo e il suo vissuto da un materialismo oramai imperante e lo consacrino a un “qualcosa” di diverso, di etereo , di cui non capiamo bene il disegno, ma che ci illudiamo esistere per cieca volontà del credere; quello che non mi son mai spiegato, che ho cercato di trasmetterti, di farti capire, di darti la forza di perseguire, è che non mi rassegno all’idea che tutto quello che sai si estrinsechi in un mezzo barcaiolo del cazzo più che in una sicura su progressione di conserva.
È un peccato; per te…..ma soprattutto per gli altri.
Sergio è una new entry, e come tale sconta l’ebrezza della novità, e con la stessa l’eccitazione subitanea che provoca; apprezzo enormemente il Suo apporto, che son sicuro non ci farà mai mancare.
Arterio invece mi/ci ha fatto un regalo, con le ultime sue uscite; lui, non ha la novità a innescarlo….anzi….da anni vive questo (e altri ahi lui) forum, e nel presente oltre tutto riveste un ruolo che lo “obbliga” (con poco successo per la verità) ad un atteggiamento di una certa equidistanza; ma soprattutto, dopo anni ….e anni…..e anni….in cui “naviga” tra le torbide e miserevoli anime umane, trova ancora la forza di “urlare” il suo inno alla Vita.
Al di la di cosa si possa aver capito o meno, di quanto sia piaciuto o meno, quello che ha scritto Art (e Sergio) è un “urlo” agghiacciante verso l’inedia.
Ok?......e quindi è uno spreco vedere un’intelligenza sprecata; anzi diverse intelligenze sprecate.!!
Poi, con l’affetto che provo ma prima ancora ad onor del vero, mi permetto di chiosare che la intelligenza (non la cultura, l’intelligenza) sprecata è un delitto, ma….
…Art è un esempio di intelligenza sprecata a causa degli altri.
…Tu , rischi fortemente di essere un’intelligenza sprecata, a causa tua.
Prenditi qualche rischio fratello, anche di morire solo, per vivere assieme al mondo.
Tashi Delek.