cerchiamo di essere un "Fiore"

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda ezio1961 » 14/02/2014, 13:55

[quote="SHERPA61

1)è questo il senso........qual'è la TUA battaglia per cambiare il mondo...??....senza pensare se può aver successo..!!.....

e troppo facile.

2)è come andare in Montagna......così Vivere.......se non fai fatica vuol dire che stai facendo un "sentiero" del cazzo.
punto.[/quote]

Ciao SHERPA , premesso che hai postato Tue cose bellissime , che hai citato poeti e cantanti che conosco ed apprezzo e che Ti riconosco una "Weltanshauung" tutt'altro che "leggera" non e' plausibile che :
1) Si possa non intendere cambiare il mondo ( sul perche' possiamo disquisire "ad libitum" )
2) Come per l'andare in montagna possa semplicemente voler dire che chi non sente la fatica e' "semplicemente" allenato ?
Grazie
Ciao
P.S. GRAZIE LUPIN per i contenuti e la chiarezza difficilmente replicabili
ezio1961

97/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 14/02/2014, 14:22

97/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 23/03/2015, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

Messaggioda ezio1961 » 14/02/2014, 15:04

Caro Sergio , mi e' ben chiaro che Sherpa NON si riferisse alla fatica fisica.
Ti assicuro che si puo' essere allenati anche alla "fatica" del vivere in modo tale da non farla diventare un "male" di vivere.
L'Uebermensh non ha nulla di "fascista" e nulla di "sociale" (in prima battuta) , per come la vedo io e' un "andare oltre" a limiti personali veri o presunti a cristallizzazioni ed omologazioni. Probabilmente sono stato poco chiaro nell'esprimermi , non sono per nulla in "contrasto" con l'"essere un fiore" semplicemente percepisco un'anima meno "disneyana" ( intendo con questo aggettivo meno "poetica") nel Tutto.
Grazie per il confronto di idee , e' fiore raro anche questo ormai.
ezio1961

Messaggioda SHERPA61 » 14/02/2014, 16:04

grazie ragazzi.
perché si è ragazzi o quando non si vuole crescere, o quando, facendolo, non si si sente "QUALCUNO".
E VOI appartenete alla rara genia della seconda ipotesi.

è come un minestrone......ti può piacer una verdura più dell'altra.....ma perché sia buono più ce ne sono e meglio è.

son molto contento di avervi "letto"

poco importa (nel senso più nobile) cosa abbiate detto, ma è come lo avete fatto che è meritevole.

non ho visto "affermazioni", "sentenze", schieramenti, ho percepito invece domande sul nascere, o già parzialmente evase, ma mai col piglio del condottiero.
ah.....missione compiuta.... :? 8-) ....abbiam tirato fuori dal buco il vecchio Art......

il buon Bertoli cantava:

canterò le mie “canzoni” per la strada, ed affronterò la vita a muso duro, un guerriero senza patria e senza spada, con un piede nel passato, e lo sguardo dritto e acceso nel futuro.

La canzone era “a muso duro”, ma non c’è niente di duro in un guerriero SENZA PATRIA e disarmato (senza spada), che però se legge qualcuno che lo replica rispettandolo….ha già vinto una battaglia.

con stima.
SHERPA61

98/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 15/02/2014, 9:18

98/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 23/03/2015, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

Messaggioda ezio1961 » 15/02/2014, 18:31

Posso dire una cosa ?
Sono proprio contento di averVi conosciuto anche se solamente (per il momento .... spero) a mezzo forum.
Siete Persone di raro spessore e Vi mettete "a disposizione" senza paura di "denudarvi"
Bellissimo.
Grazie.
ezio1961

Messaggioda SHERPA61 » 15/02/2014, 19:26

caro Art......
precedenti e innumeri post in cui magnifico il tuo pensiero mi mettono al riparo da qualsivoglia mala interpretazione.
assumo con grande attenzione tutto quanto avete avuto la benevolenza di esporre, saluto il coetaneo conscio sempre più essere un'annata con poche eccezioni di scarso valore.
"disturba" per altro il "semplice forum di montagna" dopo aver magnificato altre "semplicità"
parimenti la tua reazione allo scritto di Sergio da Pamplona, essendo tutto fuorché neutrale, significa "fastidio" prima ancora che stupore, il secondo sarebbe meritevole, non il primo.
ora, considerato il tuo necessario allontanamento da un semplice forum di Montagna, auguro ad altri di assurgere a destinatari del tuo pensiero che da sempre valuto ampiamente.

Ezio..?.....benvenuto.

ciao Art.....

p.s......fra un po' ....se qualchedunaltro, meno cerchiobottista (non di te....di quanto lo è stato in precedenza), avrà la compiacenza di esporre ed esporsi (come sottolineato giustamente dal sig. Ezio), ne potrebbe nascere un progetto editoriale su sto forum.
qui dentro (da anni) ci sono motivi di grande attenzione intellettuale (non nel senso aulico del termine) verso il mondo e l'Uomo che lo popola.

ne abbiamo i coglioni pieni di Umberto Eco, e simili......depositari dell'unica intellighenzia....

con rispetto. (e stima)

Maursherpanietzsche
SHERPA61

Messaggioda SHERPA61 » 15/02/2014, 19:49

ah...Art..?....io non faccio mai "amichevoli provocazioni"
mando proprio a cagare la gente quando è giusto (IMO) farlo.
è un'esercizio propedeutico all'Io....certo non bisogna essere introdotti alla corte dei Re..,..quello inibisce....ottenebra......inquina

ciao vecio.
SHERPA61

Messaggioda SHERPA61 » 15/02/2014, 21:14

anche io posso essere più sottile di quanto mi si immagini.
SHERPA61

Messaggioda Laustorre » 15/02/2014, 23:26

Perdonerete....umile di origini,di estrazione sociale e di media cultura.
Per anni ho sentito pippe similvostre uscire da bocche di intellettuali o presunti tali,greche e stellette muniti,decidere del destino di centinaia di uomini.
Stessa sorte toccava udire da radioscarpone uscente dal parlamento italiano(le minuscole sono volute)....qualche intervista e poi via a sirene spiegate e palette al vento a bloccare l'altrui libertà a semafori e strade a largo scorrimento....fermi nell'intento del fottersene del popolino per correre a riempire la panza(propria) di cibarie e non.
Prodighi in consigli,tatticismi,elaborazione di piani e ragionamenti vari.....e poi?
.....poi partivi a razzo,bandiera al vento,carico dei tuoi ideali di giovane italiano convinto,idealista....ergerti a difensore delle leggi....camicia aperta,petto esposto....ecco girarti...i tuoi uomini dietro,forti nelle fiducia risposta in te....buttavi l'occhio più indietro....il nulla.
Armiamoci e partite.
L'uomo Mauro....???....ne conosci??
Io ho imparato a miei spese che i superuomini,esistono nei fumetti.
Sai cosa realmente mi preoccupa Mauro?....se quei 4 uomini decidono veramente che ne hanno piene le palle,smettono di chiacchierare e passano ai fatti....sono volatili per diabetici.
......ho tenuto duro Mauro...fin che ho potuto...da una decina di giorni ho fatto il botto.Piene le palle di inermi nascosti dietro una crisi che serve da paravento a tanti,uomini e donne che si presentano con il diario delle giustificazioni aperto e penna in mano,dove l'ultimo degli scolari asini proverebbe pudore e vergogna....la gente del forse,del vedremo,dell'attimino.
Abbraccio a tutti.
Ciao Maurone.... :okkemo:
Laustorre

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna