1/106

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Ho pensato a lungo...

Messaggioda Storm Sentry » 20/01/2014, 12:55

Mauro...ma hai letto cosa ho scritto? :lol:
ho scritto ESATTAMENTE quello che mi hai detto tu
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda muress » 20/01/2014, 13:09

Non ci ho capito un cazzo quindi benvenuto due volte caro Sergio.
muress

Messaggioda muress » 20/01/2014, 13:10

Laustorre ha scritto:.........egli non ha amici,solo conoscenti.La barba tenuta incolta per risparmiare sulle lamette,la dice lunga....quel ghigno un pò beffardo,distoglie lo sguardo,altrimenti vedresti due puntaspilli diabolici,appena sotto la visiera del cappellino da baseball calato sugli occhi...estate e inverno(in inverno con il paraorecchie...ma non per il freddo...sono a sventola e rischia di decollare con il vento del Friuli).Egli si veste di pelli d'orso che uccide a colpi di...parole...difatti ne uccise di più con la penna che con la spada.Si nutre d'aria,d'acqua piovana,di bacche e insetti.Egli non guida,permette all'auto che lo porti a destinazione.Egli non studia e legge...permette alle nozioni di essere giudicate dal suo sapere.Egli non ha nemici....solo persone diversamente amici.
Egli non scrive di montagna....la montagna l'ha creata lui.
...insomma...se sei credente....quando lo incontri....inginocchiati...presenta il tuo tozzo di pane...il tuo misero pesce...egli li moltiplicherà!!

Non era Chuck Norris?
muress

Messaggioda daniela » 20/01/2014, 22:56

Il tempo passato porta tristezza a quello presente
Affligge l'anima e confonde il cuore,
Poiché la vita non andrà secondo volere
Siediti in cima al monte e vivi felice.

Ebbene un poeta!!!

Grazie, per questa goccia di verità,..... a volte alle emozioni non so dar voce, ma queste tue parole le riassumono molto bene ;)
daniela

Messaggioda giubi_pd » 21/01/2014, 0:07

muress ha scritto:Non ci ho capito un cazzo quindi benvenuto due volte caro Sergio.

Ah ok.. pensavo di essere l'unico imbecille :mrgreen: :mrgreen:

muress ha scritto:
Laustorre ha scritto:.........egli non ha amici,solo conoscenti.La barba tenuta incolta per risparmiare sulle lamette,la dice lunga....quel ghigno un pò beffardo,distoglie lo sguardo,altrimenti vedresti due puntaspilli diabolici,appena sotto la visiera del cappellino da baseball calato sugli occhi...estate e inverno(in inverno con il paraorecchie...ma non per il freddo...sono a sventola e rischia di decollare con il vento del Friuli).Egli si veste di pelli d'orso che uccide a colpi di...parole...difatti ne uccise di più con la penna che con la spada.Si nutre d'aria,d'acqua piovana,di bacche e insetti.Egli non guida,permette all'auto che lo porti a destinazione.Egli non studia e legge...permette alle nozioni di essere giudicate dal suo sapere.Egli non ha nemici....solo persone diversamente amici.
Egli non scrive di montagna....la montagna l'ha creata lui.
...insomma...se sei credente....quando lo incontri....inginocchiati...presenta il tuo tozzo di pane...il tuo misero pesce...egli li moltiplicherà!!

Non era Chuck Norris?

Ti stimo tantissimo.. :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

5/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 21/01/2014, 13:01

5/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 16/03/2015, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

Messaggioda alverspir » 21/01/2014, 17:26

Orbene Sergio da Cremona. Nessuno nacque poeta ma solo la propria anima e lo spirito quando raggiungono l'apice della comunione riescono a procreare pensieri. Poeta è colui che esterna, con una parola, un suono nel vento, un intaglio nel legno, un colore sul bianco...
Non si studia da poeta. Lo si è dentro e lo si può coltivare e farlo crescere.
Poeta può esserlo anche colui che arrampica con leggiadria sposando la verticalità con la gravità. Anche chi osserva il tramonto da una montagna incantanto (immagà c.s. venexiano) con occhi montani e pensiero universale si scopre poeta, o meglio, un piccolo verso dentro una poesia della natura...
Quindi Sergio da Sulmona... Se chi ti legge lo fa con simpatia, curiosità ed arriva alla fine... allora sei ascoltato e condiviso.
Per ognuno le altrui parole sono qualcosa. Per chi non fosse niente... pazienza...chissenefrega.
Tornando subito profani...
A dire la verità credo ci sia niente da capire, solo leggere se la cosa garba... e (per quanto mi rigurda, IMO) apprezzare anche... ma non è obbligatorio...

Spero solo per te, caro Sergio da Barcellona, che a scuola di magia non sia stato in classe col mago Otelma... :o sai che sfiga!!!

Faccio solo presente che per settimane nel forum non si è letto NULLA. Ben venga una vena che possa stimolare anche una disquisizione anche divertente.
alverspir

Messaggioda Arterio Lupin » 22/01/2014, 16:04

I Musi...

Musci...

E dire che per la prossima primavera avevo giusto in mente una visitina al Viliki Rop...

In rete si trova più di qualcosa... In lingue varie, certo, ma si trova...

E a me sconfinfera l'idea del Troi dal Pulpit...

E della Colavizza...

Mi sa che avremo di cosa discutere, caro Sergio da Glemone...

Comunque, per i Musi... Ottime info e spunti qui:

http://ilravanatore.wordpress.com/tag/musi/
Arterio Lupin

6/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 22/01/2014, 19:23

6/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 16/03/2015, 17:43, modificato 2 volte in totale.
Sergio da Gemona

Messaggioda fedipos » 22/01/2014, 20:19

........seguire il viale alberato fino alla fontana, svoltare a destra e seguire sempre dritti fino a un semaforo. Incolonnarsi a sinistra, svoltare nel contro-viale e proseguire fino alla cancellata di ingresso sovrastata dalla scritta cubitale "Il paradiso dei disturbati". Siete arrivati, attendete l'apertura automatica del cancello.
fedipos

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento